Piccolo aiuto a volo replicare ai send in game
20 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2
|
Scusate il post rapido (di solito li odio ma sono troppo stanco oggi..sorry) ma ho un piccolo, però fastidioso, problema che non riesco a risolvere.
Quando mi mandano un messaggio (/send) non riesco a replicare, come invece di solito ho sempre fatto quando giocavo a daco, pigiando il tasto R. Se lo digito mi viene scritto "non puoi rispondere finchè non ricevi un messaggio"....ma io l'ho ricevuto ...sob ![]() Sarà l'età che mi ha rimbecillito ed il tempo ormai remoto da quando non gioco più a daoc (ho ...avevo, smesso esattamente 5 anni fa!) ma qualcuno sa aiutarmi? grazie in anticipo! p.s. appena ho un po' di tempo libero faccio un post decente presentandomi ![]() |
|
Il tasto R è di solito quello di default, se non funziona forse vuol dire che i tuoi setting da tastiera sono diversi. Puoi controllarli col comando /keyboard
Però, visto che ti spunta il messaggio "you cannot reply ecc..." il tasto dovrebbe essere quello corretto. Prova a farti rimandare un messaggio dal giocatore con cui vuoi parlare e premi R |
|
Io l'ho impostato su un altro tasto ma ho lo stesso problema. Il tasto ovviamente viene riconosciuto altrimenti non scriverebbe in chat quell'avviso.
|
|
Idem. L'ho messo anche sul tasto "N" ma nada ![]() Ho provato con vari pg a farmi sendare ma non riesco a replicare con un solo tasto mi tocca riscrivere /send nome pg messaggi ![]() grazie mille demiurgo comunque per la risposta ed il tentativo di aiuto. Qualcuno ha idee/soluzioni? |
|
in che lingua é il tuo daoc?
per il tatso replay, cosi come per arrampicarti su muri in caso sei infi /sb ecc, di solito ti serve il cliente in lingua inglese. almeno da me é cosi^^ per far cio, devi cambiare il gioco dalla lingua itlaiana alla inglese: semplice: apri la cartella daoc, e cercati il file update.dat aprilo con l editor e troverai queste righe (sempre che tu abbia il cliente in italiano): Mythic Patch patch.camelot-europe.com:1280/updates/italian/labyrinth/mpatch.dat patch.camelot-europe.com:1280/updates/italian/labyrinth/mpatch.dat ora sostituisci la parola italian con english cosi: Mythic Patch patch.camelot-europe.com:1280/updates/english/labyrinth/mpatch.dat patch.camelot-europe.com:1280/updates/english/labyrinth/mpatch.dat salva il file, fai ripartire l update del cliente e ti scaricherá automaticamente la lingua inglese. da questo momento pero l tuo cliente sará in lingua inglese, tutto nel gioco. funzionerá sia il replay che l arrampicata sui muri se sei ombra ciao <br>
|
|
Io nella cartella da te mensionata ho quanto segue:
patch.camelot-europe.com:1280/updates/english/darkness/mpatch.dat patch.camelot-europe.com:1280/updates/english/darkness/mpatch.dat Però l'interfaccia di gioco (comandi, scheda PG, messaggi chat, descrizione mappa e altro) è in lingua italiana.... (???) anche se le quest sono ancora in inglese. In ongi caso il replay non và. |
|
prova a far cosi: copia l intero ordine di daoc e chiamalo in altor modo per es. daoc uk.
poi cancella l ordine con la lingua (language), vedi che dentrol update patch sia la parola "english" e fai partire l update che window usi? altrimenti chiedo nei forum su ai tedeschi. il cliente nel daoc portal l hai patchato english? strana la cosa a me funzioona semza problemi. Hai preso la cartella di daoc giusta? lo so che é una domanda basilare, pero forse hai piu cartelle di daoc con diverse espansionie usi la diversa da quella settata sul daoc portale? a me per es. LOTM funziona tramite DR al massimo metti la parola english anche nelle altre update.dat e fia partire il cliente poi per l update fammi sapere, al massimo se non funge, chiedo ai tedeschi nei forum sopra ciao <br>
|
|
Ciao evil e innazittutto grazie mille per il tuo aiuto.
Anche io "a naso" avevo pensato (e lo penso tutt'ora) che possa essere un conflitto tra il daoc italiano e quello inglese. Come l'amico che ha il mio medesimo problema ho il gioco in italiano (parlo delle intrefaccie generali proprio come Diegus) e il mio update.dat è il medesimo suo: Mythic Patch patch.camelot-europe.com:1280/updates/english/darkness/mpatch.dat patch.camelot-europe.com:1280/updates/english/darkness/mpatch.dat Ho una sola cartella con il gioco c:\Dark Age of Camelot - Darkness Rising ma devo riconoscere che ho scaricato il client in ITALIANO dal sito europeo. Quindi, come hai pensato tu, credo proprio che abbia patchato in italiano ![]() Ho tentato di rimediare seguendo le tue ultime istruzioni ma ho il seguente problma: clicco sul file camelot.exe ma non succede nada ![]() come posso fargli fare la patch/update in inglese senza dover reinstallare tutto? E se invece mi consigli di reinstallare tutto perdo solo le impostazioni generali giusto? p.s. ho win vista grazie ancora e scusa la niubbagine... ![]() |
|
ciao,
hm.. di solito uguale cosa patchi, il cliente dovresti riuscire a lancarlo ad ogni modo tramite la sua icona ufficiale.cosi come quandoc erchi di far update del gioco. per cambiar l impostazione della lingua nel gioco, di solito basta fare come ho spiegato sopra. vedo se trovo infos nei forum tedeschi inglese sopra^^ se non mi sbaglio e se ho cpaito bene: -hai window vista -hai gioco italiano e patchato con portale, scegliendo europe, dr, english nelle impostazioni - nle file update.dat hai la scritta english in gioco quale dialogo ti appar ein inglese e quale in italiano? <br>
|
|
vedo che un altro ha lo stesso problema: cioé non riescon a lanciar il gioco originale:
http://www.uthgard-server.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=7364&highlight=update+dat prova magari a levare il file update dalla cartella e far ripartire il gioco originale, vedendo se te ne crea un altro poi cambia la lingua inglese, fia l update e alla fine fai il patch dal daoc portale di uthgard, ma solo alla fine, quando il giuoco é gia in inglese. vedi se funziona, altrimenti scrivi anche tu in quel post sopra i problemi che riscontri, cosi vedono se si trova una soluzione p.s. dicono di controllare se per caso ci sono spazi fra lettere, o righe vuote nell file update.dat <br>
|
|
Grande evil sei un mito! e ringrazio anche un tuo omonimo shadowblade italiano che ho interpellato in game pensado che fossi tu
![]() Allora il problema (e scrivo soprattutto per diegus) credo sia proprio il fatto di aver scaricato la patch italiana. Mi sa che bisogna averla in inglese. Preciso che io non usavo daocportal ma dolloader (ho seguito le faq invece che leggere il forum...) quindi non riuscivo a patchare in inglese la mia versione di daoc. Ora ho messo daoc portal, ho settato la path del gioco e ho ordinato, come suggeriva evil, di patchare il gioco dal server europeo (EU) e linguaggio INGLESE. Entro in game e ovviamente ora è tutto in inglese, interfaccia compresa, e come per magia...il tasto R ....FUNZIONA! ![]() Spero di esser stato utile anche io con questo reply e grazie mille a demiurgo e soprattutto evil! |
|
Uso Windows XP. Non credo. Sono sicuro di aver istallato il client in lingua italiana (infatti ho "italian" nelle stringhe che menzionavate sopra). Forse dovrei rifare tutto da capo scegliendo la lingua inglese (visto che in italiano dà problemi). Non mi sembra che quando patcho mi chiede la lingua. Lo fà solo (se non erro) quando lanci l'istallazione del client all'inizio (e scelsi italiano). Io di cartella di DAoC ne ho una sola e all'interno di essa ho sia il client istallato (in italiano) che il launcher di DAoCPortal. |
|
ciao diegus,
si quando patchi, allora apri daoc portal, vai su file -> setting-> e in basso vedi un menu che ti fa scegliere oltre al cliente europeo/americano, quale cliente, ovvero Atlantis, catacomb, dr o lotm, e di fianco hai le 4 lingue da scegliere, inglese, italo, tedesco, francese. usate il daoc portal che va bene ![]() con window xp non dovresti aver nessu problema di solito. segui come descritto sopra per far l update, dovrebbe andar bene poi. questo é l esempio di come programmano alla Mythic ![]() Il problema é che lanciare un gioco non inglese su un server inglese, puo dare problemi, a seconda delle impostazioni, grazie ai loro modi di programmaizone ![]() cosé che non riesci a fare ancora diegus? prova a reinstallarlo. Ho letto di gente che si é scaricato la versione trial di 15 giorni e l ha messa su, poi funzionava tutto bene.Ma prima di scaricarti altro, prova a reinstallarlo, magari in un altro ordine /cartella. poi scaricati daoc portale e installalo nella stessa cartella. Poi segui per la lingua e la patch come sopra decritto poi secondo me ragazzi conviene inglese, almeno si impara qualcosa delle lingue straniere, piu divertente che a scuola ![]() (i miei ultimi anni di scuola sono stati circa 22 anni fa ![]() p.s. @ magoalbi come posso esse un SB se gioco su albion ![]() <br>
|
|
si è verissimo. Ma ho giocato a daoc su Merlin (quindi server USA) fino al 2003 (e da allora non l'avevo mai più ripreso) per cui volevo provare l'ebbrezza di qualche traduzione italiana ![]()
Doh hai ragione ![]() ![]() |
|
Grazie Evil. Al più presto vedo di seguire le tue istruzioni e ti faccio sapere. Per la lingua...beh.... io pure non vado più a scuola da 18 anni e saranno 6 anni che gioco a mmorpg in inglese.... mi sarebbe piaciuto provarne uno in italiano ![]() ![]() |
20 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2