vietato loggare 2 pg: ma se fossimo in 2 a giocare?

Forum for Italian speaking players.
evilschneiderin
Myrmidon

Postby evilschneiderin » Feb 27, 2009 21:00

bhe io ti dico che forse il tuo pc di 7 anni fa te lo potevi permettere mentre c é altra gente che giocava ocn un pentiom due fino a due anni fa. Vedere statistiche sul wiki tedesco.
ad ogni modo, intendo dire che da un pc, si puo lanciare solo un daoc portale. se si lancia un secondo, non dovrebbe funzionare. se funziona o se la gente lo ritocca finché esso funzioni, é chiaramente vietato.

la mia esperienza, é chiaramente rivolta a cio che io ho vissuto e cio che io sono stato informato.
Il motivo perché ti ahnno bannato, non lo so; che pg hanno bannato?(nomi)
ad ogni modo,da quanto ne so io, prima di bannare arriva un gm e fa fare un test, se la gente si rifiuta o non lo fa, poi avviene il ban.
il test serve a vedere, se nel momento in cui logga il GM, i due acconti vengon manovrati da uno o due persone.
vedi sopra che non sono il solo a dire che queste son le regole, anche demiurgo l ha detto di evitare periodi lunghi afk mentre si é colelgati da due pc.

ad ogni modo, non so il perché sei stao bannato,e comunque penso che in quel momento ci sia stato un gm davanti a te?
se magari racconti po meglio come sono andate le cose, vediam se si puo far qualcosa.
hai fatto uno screen o una chat log?
<br>

evilschneiderin
Myrmidon

Postby evilschneiderin » Feb 27, 2009 21:01

il tuo pg bannato si chiama namhi?
<br>

Namhias
Warder

Postby Namhias » Feb 27, 2009 21:35

se i tedeschi sono dei mortaccioni che non spendono 300 euro per farsi un pc ai limiti della decenza, sono affari loro...

ma infatti non devi aprire 2 daoc portal, ne apri uno solo e da quello lanci il client per 2 volte, tanto il daoc portal rimane sempre aperto finche' non lo chiudi.

namhi era il primo pg ma e' stato bannato perche' il gm evidentemente mi vedeva "laggare in modo strano", ma era liv 10 e ho lasciato perdere, ci ho messo meno di un pomeriggio a rifare un altro liv 10 e non ho perso tempo a sentire i gm in merito.

l pg di cui parlo ora sono helys e nalym (che non e' nemmeno citato).
nessun gm. semplicemente la sera ero a expare e la mattina non ho piu' potuto loggare.

evilschneiderin
Myrmidon

Postby evilschneiderin » Feb 27, 2009 22:03

....
http://www.uthgard-server.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=9580 non era lag, non si lagga un pochino...
, era speed hack...

e questi... melgio che non commento....
http://www.uthgard-server.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=9608 hacking.. o sei finito in mezzo al gruppo che ha provato a combinar qualcosa, ho ci hai partecipato...

le log su queste cose sono chiarissime dei gm.... non c e bisogno che i gm ne parlino a riguardo, non hanno manco dovuto far il test si vede..

se i tedeschi sono dei mortaccioni che non spendono 300 euro per farsi un pc ai limiti della decenza, sono affari loro..

i tedeschi non sono mortaccioni ma c e gente al mondo che (indipendentemente dalla razza) forse non ha soldi da buttare via, o motivi personali per cui non avranno un pg decente e non penso debbano spiegazioni a nessuno. bisogna saper accettare com é il mondo e non cercar di saper tutto.

ad ogni modo; ban per quei motivi quali speedhack e hacking.. io non faccio commenti, altrimenti mi viene in mente che dicevi che facevi il GM prima e mi sorgon dubbi.
bhe buona fortuna
<br>

Namhias
Warder

Postby Namhias » Feb 27, 2009 22:48

cos'e', sei arrivato tu a dire che era quel che era perche' i GM hanno scritto quello?
guarda che pure loro si possono sbagliare e gli unici log che hanno sono quelli di comunicazione tra client e server visto che sono le uniche cose che comunicano con loro.

io non ho usato nessun genere di hack, indipendentemente da come tu o loro la possiate pensare.

tra i due mi pare che quello che vuol sapere tutto sia tu, non io.
al momento qualunque pc che non sia un p3 o meno e' in grado di avviare daoc e una notevole parte e' in grado di avviare piu' di un client.

non c'e' proprio niente da commentare. hanno sbagliato, punto e basta.

p.s. con un pentium2 puoi giocare a starcraft non certo avviare daoc.

Demiurgo
Phoenix Knight

Postby Demiurgo » Feb 28, 2009 01:02

Per quanto riguarda Namhias:
Il tuo ban riguarda un cheat engine, che dovrebbe essere un programma esterno che modifica i pacchetti tra client e server per farti avere vantaggi sugli altri player.

Non so bene la meccanica, ma con qualche protocollo che analizza i pacchetti i gm dovrebbero essere in grando di capire quando un programma di questi è in uso con una % di sicurezza che non conosco.

Per il ban più severo rispetto ai buffbot:
Non so il perchè della decisione, ma probabilmente essendo il buffbot la tentazione più forte per i player di loggare due account è quella che viene punita più severamente. Ad ogni modo dovresti chiedere all'admin.

In ogni caso i doppi account non sono ammessi non solo per le prestazioni (1000 player invece di 500 peserebbero assai e siamo a queste cifre qua) ma perchè distruggono una parte del gioco.

Con i buffbot perdono valore le classi buffer, perdono valore le pozioni per i buff e le cariche, così come cambia la tipologia di rvr, le classi e il gameplay.

Infine ricordo che i gm non hanno nessun gusto a bannare la gente a caso, non guadagnano niente per ban e non guadagnano niente in ogni caso. Comunque se per non fare i cattivi non bannassero nessuno avremo un server ingiocabile.
Non dico di giocare con l'apprensione del controllo del gm, però basta fare un pò attenzione.
Se il secondo giocatore è afk per un pò non penso i gm neghino di aspettare il suo ritorno.
Image

Namhias
Warder

Postby Namhias » Feb 28, 2009 02:09

Demiurgo wrote:Per quanto riguarda Namhias:
Il tuo ban riguarda un cheat engine, che dovrebbe essere un programma esterno che modifica i pacchetti tra client e server per farti avere vantaggi sugli altri player.

Non so bene la meccanica, ma con qualche protocollo che analizza i pacchetti i gm dovrebbero essere in grando di capire quando un programma di questi è in uso con una % di sicurezza che non conosco.

anche nayru mi ha parlato di sto cheat engine, peccato che non ho mai usato nulla di simile, quindi evidentemente questi pacchetti i gm se li sognano.

Demiurgo
Phoenix Knight

Postby Demiurgo » Feb 28, 2009 13:51

Non so bene come fanno a notare questi cheat. Potresti ad ogni modo chiedere a Nayru di riesaminare le prove e verificare se c'è un margine di incertezza
Image

evilschneiderin
Myrmidon

Postby evilschneiderin » Feb 28, 2009 14:31

Namhias wrote:Ora gli ho chiesto di spiegarmi su cosa basa quello che ha detto, in modo da capire se magari c'e' qualcosa sul mio pc che fa sembrare quello che dice lui.

Da quanto ne so io, non é un qualcosa che parte casualmente, ma che viene semplicemente fatto partire. Questi programmi quali speed hack, e anche i radar, venivano usati da motli lamer sul live..

ho visto che non han bannato solo te, ma il gruppo competo, riguardante : hacking.
se tu non ne sai nulla a riguardo, mi metterei in contatto con quelli del tuo gruppo e chiederei a loro... ad ogni modo

Namhias wrote:ti assicuro che so cosa vuol dire fare il GM visto che per 2 anni mi sono smazzato a farlo da un'altra parte ed ero uno di quelli che stava fino alle 5 di mattina in gioco a controllare.

se hai fatto il GM, queste cose le devi conoscere e il loro funzionamento.
bho io non so che dire ;) se nayru non ti risponde ho la sensazione che riguardi un passo delle regole di gioco che dice:
Code: Select all
§1.2    Lo Staff cerca di trattare tutti i giocatori equalmente e lealmente. Se il giocatore viola le regole del server, qualunque ragione la ragione sia, lo Staff ha il diritto di rimuovere l'acconto/acconti dal server senza dover notificare i giocatori stessi, oppure di cercare la punizione appropriata al succeduto.

poi
5.1 The usage of hacks or exploits as well as the abuse of obvious bugs will result in immediate account termination. This includes Radartools, Speedhacks, Macrotools and Sniffertools.

e se si era in gruppo e c era qualcuno che usava hack, si sarebbe in qualche modo anche venuto a sapere e in questo caso bisogna:
§5.2 If you are unsure whether something is an exploit ask the staff before you use it any further. If you are sure it is an exploit that you detected report it immediately to the staff to prevent a potential account termination and stop using the exploit!

dico piu nulla ;) buona fortuna se sei stato davvero neutrale, altrimenti buona fortuna ugualmente "zwink"
<br>

Namhias
Warder

Postby Namhias » Feb 28, 2009 20:37

il mio "giemmato" e' stato su lineage2, un gioco strutturalmente diverso dove gli hack utilizzabili sono di genere radicalmente differente dato che agiscono unicamente sui pacchetti scambiati tra client e server (o automatizzano le azioni dei pg, ma questi ci sono anche su daoc a quanto ne so).

da quel che ho capito (mi sono documentato) lo speedhack agisce sulla frequenza di aggiornamento che la cpu applica su un programma, quindi non c'entra nulla con il server, e' solo un'accorgimento lato client.

riguardo al "gruppo completo", c'e' gente che non ho mai visto tra quei nick elencati ed e' gente con cui non mi e' mai successo di gruppare.

Manone
Warder

Postby Manone » Mar 05, 2009 19:16

evilschneiderin wrote:se ora uno si crea due acconti e gioca con due tank, sicuramente verrà bannato 1 acconto perché é considerato "vantaggioso" perennemente e l altro acconto per un periodo di tempo come primo avvertimento.

ed è qui che ti sbagli: in un caso del genere vengono entrambi gli account bannati per 1 settimana , non perennemente.
solo il buffbot viene bannato perennemente, nessun altro motivo di doppio log.

Demiurgo wrote:Per il ban più severo rispetto ai buffbot:
Non so il perchè della decisione, ma probabilmente essendo il buffbot la tentazione più forte per i player di loggare due account è quella che viene punita più severamente. Ad ogni modo dovresti chiedere all'admin.

ho chiesto ma non mi sono state date spiegazioni accettabili, mi è solo stato detto che è più grave, ma non ho capito il perchè.
Secondo me è grave anche entrare con due tank visto che entrambi i PG fanno exp.

evilschneiderin wrote:Il cliente é cosi bloccato che non puo partire due volte da un pc. Se la gente lo usa su utgard, significa che usa cheat.

come già detto basta che logghi due account diversi utilizzando lo stesso client di portal, senza trucchi ne inganni

evilschneiderin wrote:Uthgard funziona da anni e da anni ci sono 400++ giocatori online ed é in incremento.
I server che vedo nascere come funghi, si spengono dopo alcuni mesi, e qualche ragione ci sara.
altra cosa che posso dire é fare davvero i miei complimenti al lavoro e la passine che i GM ci mettono... ineguagliabile..

su questo sono d'accordissimo, infatti, dopo un primo momento di arrabbiatura con me stesso e con lo staff, mi sono tranquillizzato e ho riniziato da zero.

Questi miei interventi provano infatti il mio attuale impegno per aumentare la chiarezza delle regole in modo che non ci siano incomprensioni.
Vorrei solo che le regole riportassero in modo chiaro le punizioni.

:wink:
Uthgard 1.0 - Ordine dei Dragoni (in origine Fratelli d'Italia)
Uthgard 2.0 - ???

Previous

Return to Italian