vietato loggare 2 pg: ma se fossimo in 2 a giocare?
26 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2
|
Buongiorno, come da titolo, vorrei sapere se in casa fossimo in 2 a giocare (io e mio fratello), verremmo bannati perche' logghiamo dallo stesso IP?
non mi sembra molto geniale come cosa da parte dello staff del server. a voi e' gia' capitata una cosa simile? e se e' capitata, come avete risolto? grazie in anticipo ![]() |
|
Ciao, non ti devi preoccupare di questo.
Nel server è vietato loggare due account se il giocatore è uno solo. Se siete realmente due giocatori non avete niente di cui preoccuparvi, potete giocare tranquillamente come e quando volete. L'unico inconveniente sarà che qualche gm potrà chiedervi se siete davvero in due a giocare e vi chiederà di fare qualche "test" per verificare che ci sono veramente due giocatori reali. Dovrete solo seguire le istruzioni che vi darà e sarà tutto ok. Una cosa a cui dovrete stare attenti ad ogni modo è a non stare per molto tempo afk o potrete essere scambiati per bot. |
|
ti ringrazio molto per la risposta, vedremo di evitare gli afk prolungati e attenerci alle eventuali istruzioni del GM.
|
|
attenzione altro paio di info.
Ieri hanno bannato due giocatori della nostra gilda. Purtroppo non hanno saputo come comportarsi e invece di chiedere aiuto per la traduzione hanno sloggato. Il GM l ha preso come un "scappano perché sono una persona sola". Ma loro erano in due,e parlavano solo italiano. Dopo circa due ore a discutere con i GM, purtroppo non siamo riusciti a fargli capire, o diciamo meglio, a convincerli che erano davvero due persone diverse. L'unica prova che avevano era che nel momento in cui il GM ha loggato, i due si stavano sendando in privato e parlando di come fare un reaver. Purtroppo non hanno fatto chat log e cio`é rimasto solo alla conoscenza di loro e di alcuni altri con cui stavano discutendo. Fatto sta che sono stati bannati; l acconto del chierico per sempre. è un acconto che ci ha messo anni per farlo, e non é mai successo che una die queste due persone abbiano messo a rischio gli acconti come non é mai successo che hanno usato un buffbot. Ora hanno deciso di lasciare daoc e il server di uthgard... peccato, peccato perché noi e altri ci conosciamo da tanto di quel tempo, e sappiamo che sono persone che non hanno mai combinato nulla, neanche sui server live. Questa cosa mi ha reso davvero triste... Non ci si puo aspettare che una persona capisca l inglese o il tedesco su questo server, come non ci si puo aspettare che una persona lo parla perfettamente o cpaisca tutto solo perché ha detto una frase imparata a scuola... Non sono un GM del server, e non voglio insegnar il lavoro del GM a nessuno.. Però é semplicemente triste, che due ragazzi con cui giochiamo da anni vengano bannati perché hanno sloggato, pensando che il gm gli abbia detto di farlo. C'é gente che metterei la mano sul fuoco e loro sono due di questi. Ad ogni modo, dopo due ore di discussione i gm mi han detto che secondo loro al momento era una persona sola. Non é servito tradurgli quello che i due si dicevano mentre il gm parlava con loro, come non é servito chiedere di guardare i log, i messaggi privati o le discussioni avvenute tra i due nel momento dell apparsa del GM. la faccio breve secondo voi gente che gioca qui da anni e non ha mai combinato nulla si fa bannare per una cavolata quale buffbot, perlopiu ad un lvl 3??? Rispetto le decisioni dei GM, anche se tutto é davvero triste.. tutta la gilda sa che erano due persone,.. che ora se ne son andate.... ed anche in quel momento eran in due, ma poiché non capiscono l inglese, non hanno pensato a farsi una chat log e hanno sbagliato loggando, sono stati bannati. Mi raccomando, se il GM vi dice qualcosa, e non capite, chiamate amici o qualcuno che vi traduca. Fate ctrl + L cosi vi create la Chat log e s epotete screenshot del tutto. Bho non so che dire.. ci siamo rimasti tutti davvero male... soprattutto perché é gente che si cocnosceva d aun eternità e bravi come il pane... ma poi dico.. anche se avessero capito l inglese, mettiamo il caso che uno deve andar al gabinetto? che fa slogga per 5 minuti? ma loro manco quello.. l errore loro é stato sloggare dopo aver risposto in italiano al GM perche non capivano. E i GM, potevano controllare si i loro messaggi privati che si sendavano, ma non lo fanno per motivi di privacy.. cosiché anche la prova che eran in due non viene tenuta conto. ora vedremo di parlarne in gilda sul da farsi nei prossimi giorni e come si va avanti ; ad ogni modo é semplicemente ingiusto. Capisco la non fiducia dei GM, cosi come capisco che fanno un lavoro gigantesco per tener pulito il server dai cheater... ma questa volta non siamo davvero daccordo... Io mi sono presentato piu volte in caso abbiano bisogno di traduzioni, imparziali 100%&. Secondo me qui sta al GM, visto che il server é internazionale, a fare il proprio lavoro giiustamente, tipo, chiamare qualcuno per tradurre... ci voleva un attimo e due persone sarebbero state ancora qui.... ad ogni modo non ho intenzione di mollare e ho intenzione di scrivere un bel post nel forum a riguardo. Dando si ragione ai GM e lodarli per il buon lavoro, ma dicendo anche che non tutti son perfetti.. voglio anche fargli notare che noi come gilda italiana siamo uniti. Se gente viene bannata perché ha davvero combinato qualcosa, siamo i primi a caciarli dalla gilda.. ma cosi é davvero triste... evil <br>
|
|
E' stata una cosa molto spiacevole e volevo fare un post pure io, ma visto che hai già deciso di farlo tu aspetto.
Purtroppo questa è una situazione delicata è io non ho in mente un modo per risolvere il riconoscimento dei buffbot o dei doppi account diversamente. Tutto quello che si può fare è un post dove si chiede se qualcuno ha qualche idea più sicura per sorvegliare i doppi account |
|
grazie Demiurgo,
ho un appuntamento stasera con il GM per discuterne. Aspetterò a far il post che abbiamo preparato con le nostre critiche e domande. tu mi conosci e sai che contro la gente che cheat o non segue le regole sono il primo a cacciarli... comunque stiamo cercando di convincere Uma e il fratello di tornare e che gli aiuteremo noi ad espar nuovi pg e che ci divideremo gli item, ma sono colpiti un po nell orgolgio.. speriamo che stasera si risolva qualcosa.. non parliamo altro in gilda.. pero non diamo la colpa a nessuno, neanche ai GM... loro fanno un lavoro gigantesco e se il server dura da cosi tanto tempo, é solo grazie a loro. stiamo cercando soluzioni per il futuro, quali potrebbero esser mettere a disposizione persone italiane che traducano tedesco, inglese, francese ecc per aiutare i gm in casi di dubbio/ o di lingue non parlate. Dico questo perché Uthgard é un server internazionale, e si sta ingrandendo immensamente. Se c e da dar una mano LEALE, noi RH siamo i primi. ti terro al corrente ciao <br>
|
|
avete ottenuto qualcosa per i vostri compagni di gilda?
io sto cercando di contattare nayru per un ban su 2 pg, il mio e quello di mio fratello, che non abbiamo piu' potuto loggare per non si sa quale motivo e ora son 2 giorni che aspetto una risposta. certo che visto il comportamento che hanno avuto per i vostri compagni non devo aspettarmi molto. non penso sia il modo adatto per gestire un server questo, pero' evidentemente la gente la pensa in modo diverso da me, altrimenti il numero di giocatori sarebbe nettamente inferiore. aspetto e vedo che succede. edit: nayru mi ha risposto dicendo che ho usato un tool di terze parti chiamato cheat engine (traduzione letterale di quel che mi ha detto). Peccato solo che non e' vero. Ora gli ho chiesto di spiegarmi su cosa basa quello che ha detto, in modo da capire se magari c'e' qualcosa sul mio pc che fa sembrare quello che dice lui. |
|
ciao,io gioco qui da molto, posso dirti solo che
il lavoro dei GM, non é innanzitutto un la voro facile. Grazie a loro il server dura da cosi tanti anni, mentre altri server hanno gia ciuso le porte da tempo. è una serietá che ci vuole per tenere a bada una comunitá cosi grossa come questa uthgard. per quanto riguarda i nostri compagni, pe rme non era la soluzione del loro ban, la cosa ricercata, ma trovare la soluzione per il futuro. Ti assicuro che i GM fanno un lavoro immenso e che non bannano perché han voglia, ma dietro ogni ban c'é di solito una lunga sotria di prove, di lavoro e fatica, cosi come ore dedicate, cosi come log, screenshot e prove effettuate durante la ricerca dei giocatori che non si attengono alle regole. Per quanto riguarda il ban in generale, noterai che nella sezione BAN, ci sono moltissimi giocatori che nell ultimo periodo sono stati bannati, e i motivi sono chiarissimi. Noterai che c#é stato un incremento di molta genta sul server di uthgard, e molte, troppe persone non hanno letto o non hanno seguito le regole. Le regole parlano chiaro, se la gente usa due acconti a proprio favore, loggati contemporaneamente, é un ban. Io non penso siano regole dure, io penso siano regole giuste. Cosi hanno tutti i giocatori la possibilità di giocare ad armi pari, con un solo pc, senza buff bot ecc. Ora, il loggare anche solo 6 secondi per passarsi un item ad un altro pg, é anche un ban. la differenza é se i due acccnti vengono mossi da 2 persone. Io posso solo consigliare, in caso siete due fratelli, amici, ecc che avete lo stesso IP, mai loggare due acconti insieme, a meno che non siate entrambi seduti davanti al pc. basta un minuto che uno va a comprar le sigarette e linon é piu egale. al massimo sloggate. Poi non puoi dire che il numero dei giocatori sarebbe inferiore, perché se hai notato nell ultimo / ultimi mesi, il server di uthgard sta incrementando, tantovero che hanno deciso di alzare il cap dei giocatori mi sembra intorno ai 750. per quanto riguarda il tuo caso, non so cosa sia successo, sicuro che siete stati bannati? a vita o per quanto? hai visto nel post "ban" se siete dentro? io motivo?i vostir nomi? io penso che se avete letto il mio post al tempo che l ho postato, allora avete anche capito il modo in cui comportarsi se si gioca da due pc attaccati allo stesso ip. poi bisogna anche capire che i GM hanno un sacco di lavoro.Ma di solito ti assicuro che portanoa termine nel miglior modo possibile qualunque richiesta. ti ho fatto questo lungo discorso, non solo perché so che leggi, ma anche perché so che leggono anche altri. Non so da quanto tempo siete su questo server; vi prego di leggere bene le regole : http://www.uthgard-server.net/modules.php?name=Rules se trovi il perché del ban, allora leggi le regole e vedi se l a c #é scritto qualcosa a riguardo: esempio: Logging in 2 accounts for own benefits is not allowed for one user in any case. This includes Buffbots, a second character in group, another character crafting and even a mule character. Any violation will result in immediate account termination. comunque facendola breve. VI assicuro che i GM fanno un lavoro come si deve e la prova é il fantastico server di Uthgard. se siete nuovi, leggete bene le regole, magari vedro se riesco a tradurle anche in italiano cosi glie le do ai GM. mi spiace per i vostri acconti, ma cercate prima il vero motivo e anche se pare brutta la cosa, cercate anche di capire se avete davvero sbagliato voi, magari perché non conoscevate bene le regole, oppure che i GM sul server di Uthgard, stanno sempre dalla parte dei giocatori, ameno di problemi quali comportamento, o che non rispettino le regole... il perché é semplice, é nella loro intenzione che il server cresca e nond iminuisca... e abbiate sempre un po di pazienza... ![]() <br>
|
|
ti assicuro che so cosa vuol dire fare il GM visto che per 2 anni mi sono smazzato a farlo da un'altra parte ed ero uno di quelli che stava fino alle 5 di mattina in gioco a controllare.
e so che oltre al lavoro immenso che fanno, fanno pure molti errori, perche' sono umani pure loro e sbagliano esattamente come gli altri, a volte piu' degli altri se sono sotto pressione. il motivo del mio ban te l'ho detto sopra, ma leggendo quel che dici riguardo al giocare in 2, sembra che uno non possa andare in bagno senza rischiare di essere bannato. ma questo e' il modo di giocare? uno non logga su daoc per sentirsi come se dovesse subire un'ispezione della finanza in negozio, ma perche' vuole rilassarsi. e se mio fratello a 11 anni si addormenta sulla tastiera perche' io (pirla) lo faccio giocare fino all'una di notte, rischiamo il ban entrambi? sembra un lager, non un gameserver. ora aspetto altre risposte da nayru ma a sto punto mi sa che vi lascio. |
|
si lo so e capisco come pensi, pero devi ammettere che se uno si addormenta, cosa ci fa un pg online da solo, tanto vale sloggarlo. bhe buona fortuna speriamo ti rispondan
<br>
|
|
Anche io vorrei dire la mia:
prima di tutto confesso che sono colpevole, ho loggato due account contemporaneamente in modo che uno aiutasse l'altro a fare un po' di exp (nel caso specifico druido Santo che ha buffato ranger Nessuno). Ho sbagliato, e su questo non si discute. Ho pagato (ban permanente dell'account con Santo che conteneva anche tutti gli altri miei PG, soprattutto il mio mainchar liv. 42 e ban 1 settimana per l'altro account dove avevo solo il ranger liv 9) e questo un po' mi dispiace. Il mio dubbio rimane questo: se le regole parlano chiaro (come avete scritto sopra il logo contemporaneo di due account è punito con la terminazione degli account, indifferentemente dal motivo del doppio log) come mai non vengono applicate in modo corretto? Come mai il buffbot viene considerato molto più grave rispetto agli altri motivi di doppio log (tipo entrare con due PG, grupparli e fargli fare così exp insieme)? Capisco benissimo il motivo per punire il doppio log, perchè penalizza gli altri giocatori portando via banda, obbligando il server a lavorare di più e creando rallentamenti (per non parlare dei costi per una maggio consumo di banda), ma questo si applica a tutti i motivi di doppio log. Capisco anche che GM non possano stare dietro a tutti dando avvisi prima di bannare perchè sarebbe un lavoro fuori di testa. Però non capisco i motivi pratici per penalizzare tanto duramente i buffbot rispetto agli altri doppi log. La mia domanda è: perchè se le regole dicono stessa punizione, in pratica invece si applica il ban di 1 settimana per certi motivi e quello perenne (e non di 1 mese o 6 mesi o 1 anno) per altri motivi? E soprattutto, perchè questo non viene chiaramente specificato nelle regole? (cosa che ho chiesto anche agli admin). SPero che qualcuno mi possa dare una spiegazione razionale. Uthgard 1.0 - Ordine dei Dragoni (in origine Fratelli d'Italia)
Uthgard 2.0 - ??? |
|
Ciao, posso dirti solo dalla mia esperienza e provar a rispndere alle domande, cosi come la vedo io o come l ho vissuto;
qui si finisce sulla tua seconda domanda:
Innanzitutto da quanto ne so io, il punire per doppi log, non ha nulla a che fare con poca, tanta banda, rallentamenti o altro. Il motivo del ban é semplice e descritto anche dalle regole:
è il rispetto verso altri giocatori. la ragione piu semplice:farebbe piacere a giocatori che per esempio non hanno due pc vedersi altri giocatori con 2 o 3 acconti loggati a crescere,e spare senza fatica, a far rp veloci perche buffati, ecc..
facendo cosi tutti i giocatori sono alla pari sul server; devono impiegare piu o meno lo stesso tempo nel evolgersi i pg, devono fare la stessa strada e nessuno é avvantaggiato, e nessuno é penalizzato.
per il motivo che viene usato come vantaggio per aiutar altri pg a crescere; ma non é poi cosi esatta la cosa; non é considerato piu grave degli altri pg ma di solito é il bb che viene bannato perché: 1) é il pg che aiuta ad avere vantaggi 2) la gente che non si legge le regole o che prova a fregarsene, non si fa per esempio un mercenario e un caster; ci vogliono i buff per espare bene.. se ora uno si crea due acconti e gioca con due tank, sicuramente verrà bannato 1 acconto perché é considerato "vantaggioso" perennemente e l altro acconto per un periodo di tempo come primo avvertimento. Facendo cosi la gente ha tempo di pensarci sopra e di capire gli errori ![]() occhio però, da quantone so io, dopo ikl 3 avvertimento, viene bannato anche l altro acconto.
anche qui non é giustissimo. Quando si entra in gioco, per poter giocare su uthgard, c'é quella famosa finestra che dice: accetto le regole di uthgard e bisogna cliccar su ok, altrimenti non si puo giocare sul server. Li poi sta a noi a leggerci le regole, a chiedere informazioni se non si capisce ecc.. I GM si attengono alle regole ed é chiaro che non avvertono; di cosa dovrebbero avvertire? dire magari: occhio che non ti stai attenendo alleregole? Invece i GM avvertono; come detto sopra, mi pare ci siano 3 avvertimenti, dopo i quali si viene bannati ( e se non mi sbaglio completamente) avendo la punizione die 1 settimana o poco piu, la gente ha il modo per pensarci sopra. Io penso che sia giusto cosi; sai quanta gente lo rifarebbe in caso gli si dicesse solo: non farlo piu che non segui le regole. Ma facendo così provano cosa vuol dire non poter loggare e ci faranno senz altro piu attenzione. Capirai poi anche che se non ti bannano tutti e due gli acconti, é anche per poter dare la possibilità di continuare a giocare sul server e di capire gli errori.
vedro se riesco magari anche a parlargli io, se ho tempo gli faccio la proposta di tradurle. appena so qualcosa di piu, ti faro sapere. ciao evil[/b] <br>
|
|
se davvero non vogliono i doppi pg loggati basta bloccare i login che hanno lo stesso ip di uno gia' in gioco, tanto a quanto vedo bannano a caso pure quelli che sono realmente 2 persone, quindi non vedo il problema.
ad ogni modo per me la regola del doppio login e' una boiata. non c'entra avere i 2 pc, basta averne uno solo e aprire 2 client, non ci vuol nulla. quindi sarebbero tutti uguali in ogni caso. basta vedere che anche sugli ufficiali la gente usa piu' di un pg. e ad ogni modo, secondo me il vastissimo numero di ban che fanno per i doppi account dovrebbe farli pensare: e' piu' che evidente che molti non sono d'accordo con quella regola, forse se avessero un po' di voglia di ascoltare i loro giocatori invece di fare solo quel che vogliono loro, cambierebbero qualche regola a vantaggio della community. e se evitassero di metterci 48 ore a rispondere a un PM, forse farebbero anche una figura migliore. |
|
io se posso dirti la mia oinione, sono daccordissimo con le regole dei GM e il loro comportamento.
Se il server di uthgard essiste da piu di 4 anni, ci sara un motivo. Io ti assicuro che me ne son andato da diversi server perché la gente usava buffbot e ne avevo le scatole piene di crepare perché io girando in solo o in gruppo non avevo i buff.
qui ti sbagli; fammi vedere come uno con 1000 sdram di memoria e un pentium 4 di due anni ti fa andare due clienti di daoc, svitchando la finestra o mettendoli in finestra.. é divertimento? Il cliente é cosi bloccato che non puo partire due volte da un pc. Se la gente lo usa su utgard, significa che usa cheat.
da quello che ho visto fino ad oggi, la gente che viene bannata, spesso ritorna e un motivo c'é. Dalla mia esperienza ripeto che i GM fanno di tutto per non bannare la gente a caso e se sbagliano sono i primi ad ammetterlo.e se non ascoltassero i giocatori, non ci sarebbe neanche un forum online, u irc o team speak server. Lorganizzazione e la funzionalità di questo server non l ho trovata su nessun altro, neanche sul live.... qui le regole sono chiare,il gioco é chiaro, le persone si comportan come si devono ![]()
vedi se magari puoi scrivere ad un altro; mi pare nayru sia l amministratore , mentre sono altri GM quelli che si occupano die ban. Nelle regole vi é scritto di contattare nayru in caso che abbiate problemi con altri GM. ad ogni modo, é molto che sono qui, e ne ho visto bannare di gente,e devo dire semplicemente che la ragione non é per incompetenza dei GM, ma per non rispettare le regole. Uthgard funziona da anni e da anni ci sono 400++ giocatori online ed é in incremento. I server che vedo nascere come funghi, si spengono dopo alcuni mesi, e qualche ragione ci sara. altra cosa che posso dire é fare davvero i miei complimenti al lavoro e la passine che i GM ci mettono... ineguagliabile.. <br>
|
|
se tu dici che con un pc di 2 anni fa non riesci ad aprire 2 client io ti dico che lo faccio con un pc di 7 anni fa p4 2GHz con 1 GB di ram e non ho alcun problema.
"Il cliente é cosi bloccato che non puo partire due volte da un pc. Se la gente lo usa su utgard, significa che usa cheat." traducimi questo per favore che non capisco che vuoi dire. la tua esperienza in caso di ban, per quanto vasta, evidentemente ha qualche lacuna visto che hanno bannato me per un modivo inesistente, anche se a loro dire esiste eccome. se e' nayru che mi ha bannato, penso che sia lui quello a cui devo scrivere. |
26 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2