Daoc portal o Uthgard launcher?

Forum for Italian speaking players.
SpakkaKulo
Gryphon Knight

Postby SpakkaKulo » May 06, 2016 13:18

leggo che bisogna scaricare e utilizzare il launcher fornito dalla ditta.... è obbligatorio o posso usare normalmente il portal?

chi sa parli!!!!

Badtzmaru
Forum Moderator
Forum Moderator

Postby Badtzmaru » May 06, 2016 13:33

SpakkaKulo wrote:leggo che bisogna scaricare e utilizzare il launcher fornito dalla ditta.... è obbligatorio o posso usare normalmente il portal?

chi sa parli!!!!

https://uthgard.org/howto

Ecco qua :wink:
On Uthgard 1.0:
Totenpfeil <Ranger> - Vlath <Hunter> - Toten <Eldritch> - Totentanz <Skald>
On Uthgard 2.0:
Totenzweig <Druid> - Totentanz <Skald>

SpakkaKulo
Gryphon Knight

Postby SpakkaKulo » May 06, 2016 21:03

grazie Toten, come sempre pago la mia pigrizia totale.... comunque io prima proverò con il portal, poi eventualmente vedremo ;)

Hasu
Warder

Postby Hasu » May 06, 2016 21:09

SpakkaKulo wrote:grazie Toten, come sempre pago la mia pigrizia totale.... comunque io prima proverò con il portal, poi eventualmente vedremo ;)

Non credo proprio che funzionerà ... ci sarà un login token da inserire
Image

Juri
Eagle Knight

Postby Juri » May 06, 2016 21:26

Hasu wrote:
SpakkaKulo wrote:grazie Toten, come sempre pago la mia pigrizia totale.... comunque io prima proverò con il portal, poi eventualmente vedremo ;)

Non credo proprio che funzionerà ... ci sarà un login token da inserire

E una patch da scaricare che solo il launcher fornisce

Badtzmaru
Forum Moderator
Forum Moderator

Postby Badtzmaru » May 06, 2016 21:51

Prego, cmq non capisco il senso della tua affermazione! E' come se tua moglie davanti alla porta di casa ti dicesse "Caro, hai preso la chiave del cancello, non dell'ingresso" e tu rispondessi "Intanto provo quella del cancello, poi vedremo" 8O
On Uthgard 1.0:
On Uthgard 2.0:

SpakkaKulo
Gryphon Knight

Postby SpakkaKulo » May 07, 2016 10:19

Badtzmaru wrote:

Prego, cmq non capisco il senso della tua affermazione! E' come se tua moglie davanti alla porta di casa ti dicesse "Caro, hai preso la chiave del cancello, non dell'ingresso" e tu rispondessi "Intanto provo quella del cancello, poi vedremo" 8O

è che sono un informatico (oltre a gestire altri traffici non propriamente leciti... ma non è il caso di parlarne qui.. :D ), e sono diffidente per partito preso, il fatto che lo stesso staff dichiari che può essere scambiato dall'antivirus per un trojan significa che il launcher non si limita a farti accedere al server, ma a estrapolare informazioni dal tuo pc... e la cosa non me gusta per niente... tutto lì

p.s. mia moglie farebbe prima: cambierebbe la serratura e metterebbe due dobermann addestrati ad attaccarmi sulla porta di casa :D

Badtzmaru
Forum Moderator
Forum Moderator

Postby Badtzmaru » May 07, 2016 13:51

SpakkaKulo wrote:
è che sono un informatico (oltre a gestire altri traffici non propriamente leciti... ma non è il caso di parlarne qui.. :D ), e sono diffidente per partito preso, il fatto che lo stesso staff dichiari che può essere scambiato dall'antivirus per un trojan significa che il launcher non si limita a farti accedere al server, ma a estrapolare informazioni dal tuo pc... e la cosa non me gusta per niente... tutto lì

Come ti ho già scritto in privato (ripeto qui per tutti), il launcher di Uthgard non mi ha fatto scattare nessun allarme virus da parte di Avira.
Dopo aver resettato il client Daoc EA (semplicemente facendolo partire in proprio), ho installato il launcher, il cui download è possibile dopo aver creato il proprio nuovo account su Uthgard, e questo, dopo avermi chiesto il token che ti fornisce la pagina del tuo account e dopo che gli è stata indicata la cartella del client Daoc, ha patchato quest'ultimo. Ora è pronto per loggarmi nel gioco, peccato che la Beta non sia ancora cominciata! :P
On Uthgard 1.0:
On Uthgard 2.0:

Hasu
Warder

Postby Hasu » May 07, 2016 14:06

Badtzmaru wrote:
SpakkaKulo wrote:

Come ti ho già scritto in privato (ripeto qui per tutti), il launcher di Uthgard non mi ha fatto scattare nessun allarme virus da parte di Avira.
Dopo aver resettato il client Daoc EA (semplicemente facendolo partire in proprio), ho installato il launcher, il cui download è possibile dopo aver creato il proprio nuovo account su Uthgard, e questo, dopo avermi chiesto il token che ti fornisce la pagina del tuo account e dopo che gli è stata indicata la cartella del client Daoc, ha patchato quest'ultimo. Ora è pronto per loggarmi nel gioco, peccato che la Beta non sia ancora cominciata! :P

Manca poco!!!
Image

Badtzmaru
Forum Moderator
Forum Moderator

Postby Badtzmaru » May 07, 2016 14:24

Hasu wrote:Manca poco!!!

:D
On Uthgard 1.0:
On Uthgard 2.0:

TheKrokodil
Alerion Knight

Postby TheKrokodil » May 07, 2016 15:41

You should also realize that we were the ones who were maintaing DAoC Portal/connect.exe in the first place :)
Be nice. :)

arkannu
Myrmidon

Postby arkannu » May 08, 2016 00:56

di sicuro ho fatto pasticci ... l'assenza del net.framework4.6 sgamat subito aggiornato e bon ... comunque non mi si connette :wall: ho da vederebene se è per il Visual C++ Redistributable for Visual Studio 2015 che per altro non so se, ammettendo che sia questo il problema, è un aggiornamento utilizzabile sul mio brontosauro del 2006 con su il merda VISTA... o laversione del client .da qualche parte ho la .dll 1,115 proverò .... :oops:( in ognicaso basta aggiornare il client e questo è semplice)

Badtzmaru
Forum Moderator
Forum Moderator

Postby Badtzmaru » May 08, 2016 12:20

Chiunque avesse problemi di natura tecnica, può far riferimento alla sezione del forum adibita al supporto dei giocatori, già piena di soluzioni per i problemi che potrebbero verificarsi col nuovo sistema di connessione:

viewforum.php?f=15
On Uthgard 1.0:
On Uthgard 2.0:

arkannu
Myrmidon

Postby arkannu » May 08, 2016 16:09

ho spulciato confermo meglio avere minimo il win 7 vista e xp troppo obsoleti :D tutti quelli checome me hanno il pc griffato FRED FLINSTONES meglio procurarsi uno con il 7 o installarci quello ;) :lol:

Badtzmaru
Forum Moderator
Forum Moderator

Postby Badtzmaru » May 13, 2016 14:54

arkannu wrote:ho spulciato confermo meglio avere minimo il win 7 vista e xp troppo obsoleti :D tutti quelli checome me hanno il pc griffato FRED FLINSTONES meglio procurarsi uno con il 7 o installarci quello ;) :lol:

Adesso che la versione del TLS (Transport Layer Security) richiesta è scesa alla 1.0 (non più la 1.2), anche chi ha come sistema operativo Windows XP e Windows Vista, puoi usare il launcher di Uthgard senza problemi:

viewtopic.php?f=15&t=36411&start=15

Pertanto arkannu e tutti quelli che si trovavano nella sua medesima situazione possono giocare senza cambiare sistema operativo! :grin:
On Uthgard 1.0:
On Uthgard 2.0:

Next

Return to Italian