..la luce in fondo al tunnel?

Forum for Italian speaking players.
Caemma
Phoenix Knight

Postby Caemma » Dec 12, 2013 15:38

Beh, titolo con varie interpretazioni anche di opposto significato dice tutto riguardo come sta andado Uthgard (e come potrebbe andare nel prossimo futuro..)

Dato che giocare risulta essere sempre più fastidioso per tutti, pensavo cha aprire un topic per fare due chiacchere in generale sull'andamento della baracca poteva esser interessante / un buon passatempo insomma..

Allora che ne dite? :D

Ecco un paio di punti pricipali:

- Nuovi cap (ridicoli) dei BG con ancora le New RAs (emain al 2L9!)
- Rimozione items post 1.69 + Tajendi/Custom ancora senza l'implementazione di SI
- Old Realm Abilities annunciate anni e anni orsono (ben prima che giocassi io, per la cronaca circa 2 anni) e ancora nessuna traccia.
- Discutibile capacita di comprensione delle dinamiche di gioco da parte dello Staff (e conseguente incapacità di ammettere sbagli)

Ovviamente se avete altro fate pure :o

Ps.
L'unica cosa, cercate di evitare i famosi "wall of text", molti lettori (soprattutto i meno frequenti) credo odiino (si può dire così!?) leggersi una paginata di roba, su su capacità di sintesi! :D
There was a time when Uthgard 1.0 existed and maaaany toons and arrpees arose... but now:
ImageImageImage

kahan
Warder

Postby kahan » Dec 12, 2013 20:41

io dico solo una cosa,hanno fatto fare per anni i tp con item tajendi,adesso via tutto,paghi e te li cambiano con altri con conseguente sbattimento per rifare i vari tp a quello che ho capito... ma che se ne vadano affanculo pd,li vuoi togliere,ok,ma non puoi farmi rifare 3 tp e pagare per prendere altri item...
...per non parlare del ridicolo rr che prendi prima di uscire in frontiera,carne da macello fresca fresca servita sulla graticola!!!

snorri sturluson
Myrmidon

Postby snorri sturluson » Dec 13, 2013 09:39

kahan wrote:io dico solo una cosa,hanno fatto fare per anni i tp con item tajendi,adesso via tutto,paghi e te li cambiano con altri con conseguente sbattimento per rifare i vari tp a quello che ho capito... ma che se ne vadano affanculo pd,li vuoi togliere,ok,ma non puoi farmi rifare 3 tp e pagare per prendere altri item...
...per non parlare del ridicolo rr che prendi prima di uscire in frontiera,carne da macello fresca fresca servita sulla graticola!!!

kahan hai fatto il post al mio posto non c'e bisogno del mio perchè sarebbe pari pari, anzi io ho 7 pg a cui rifare il tp

io dico vuoi toglierlo ok, ma fallo in modo intelligente, senza che si consumino o altro se poi userò un tp vecchio saranno cavoli miei

l'unica cosa che non so perchè attualmente gioco poco è la questione che citi, mi illumini pls ?

kahan wrote:...per non parlare del ridicolo rr che prendi prima di uscire in frontiera,carne da macello fresca fresca servita sulla graticola!!!
Ecco là io vedo mio padre, ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere per sempre

sevottoli
Warder

Postby sevottoli » Dec 13, 2013 12:44

Caemma wrote:Beh, titolo con varie interpretazioni anche di opposto significato dice tutto riguardo come sta andado Uthgard (e come potrebbe andare nel prossimo futuro..)

Dato che giocare risulta essere sempre più fastidioso per tutti, pensavo cha aprire un topic per fare due chiacchere in generale sull'andamento della baracca poteva esser interessante / un buon passatempo insomma..

Allora che ne dite? :D

Ecco un paio di punti pricipali:

- Nuovi cap (ridicoli) dei BG con ancora le New RAs (emain al 2L9!)
- Rimozione items post 1.69 + Tajendi/Custom ancora senza l'implementazione di SI
- Old Realm Abilities annunciate anni e anni orsono (ben prima che giocassi io, per la cronaca circa 2 anni) e ancora nessuna traccia.
- Discutibile capacita di comprensione delle dinamiche di gioco da parte dello Staff (e conseguente incapacità di ammettere sbagli)

Ovviamente se avete altro fate pure :o

Ps.
L'unica cosa, cercate di evitare i famosi "wall of text", molti lettori (soprattutto i meno frequenti) credo odiino (si può dire così!?) leggersi una paginata di roba, su su capacità di sintesi! :D

allora vediamo di risponderti punto per punto così la smettiamo di parlare a vanvera invece di giocare e basta. vi lamentate di un server gratis che adesso vi spiego come funziona:
1)nuovi cap: se vengono implementati quelli vuol dire che hanno anche altro in mente e già probabilmente pronto (old ra)
2)rimozione items: non puoi pretendere di giocare daoc che ha l'item decay e fare qq quando ti tolgono un custom fix che è linkato a doppia mandata con l'arrivo di SI
3)vedi sopra
4)le dinamiche di gioco devi impararle tu dato che non hai un minimo di capacità di correlare cambiamenti a ciò che possono avere in mente loro.

ho evitato il wall of text e sono stato preciso e conciso. spero che ora la smetterete TUTTI di fare questi post patetici grazie.

ps. voglio vedere chi si lamenterà fra 1 mese

realac0
Eagle Knight

Postby realac0 » Dec 13, 2013 13:12

io la penso come Sevottoli in linea generale, e sono anch'io abbastanza convinto che non appena sara' effettivamente up SI e le OLD ra's tutti se ne fregheranno di queste modifiche (bg's, item decay e tutto il resto).
pensate solo alla quantita' di item farmabili nei doungeon (e non solo) che portera' SI.
Altro che taj ... SI sara' la panacea di tutti i farmer di Uthgard.

... inoltre penso che la popolazione aumentera' a dismisura, se non altro per curiosita'.

il tutto a patto che:

STIA VERAMENTE PER ARRIVARE TUTTO A BREVE ...

se invece continuano con queste modifiche per farci giocare un altro anno o 2 cosi', nerfati come le m.3.rd3, tutto cambia, la popolazione scenderebbe troppo per riprendersi (ora, obiettivamente, e' proprio una schifezza Uthgard, inutile nascondercelo).

Diverso discorso invece per cose come le recharge stones removal e tante altre cosette (no rp's when dead, ad esempio).

queste sono proprio delle modifiche stupide. capisco che alla 1.69 era cosi' (che poi e' tutto da vedere, vedi discorso buff bots), ma queste cose inevitabilmente stanno segando una buona parte della popolazione che non accettera' mai certe condizioni di gioco.

... ecco, questo invece secondo me e' proprio stupido ...

il fatto di non vedere al di la del proprio naso e realizzare che il gioco e' cambiato negli anni, e di cose buone da tenere ce n'e' piu' di qualcuna.

vedremo, io per ora non sto giocando, cosi' come e' ora mi fa proprio c4c4r3

my2cents
realac0
---------- UTHGARD 1.0 ------------
ALBION
Imeope 6l1 - Infiltrator
Imoep St0ned - 6l7 Paladin
Ellehn Thunderer - 7l0 Scout

HIBERNIA
Drawstab Boo <Rinnegati> - 9l0 Ranger
Realz <Rinnegati> - 6l3 Blademaster
----------------------------------------
Drawstab Vol.1) http://www.youtube.com/watch?v=s5mE6RQhRwA
Drawstab Vol.2) http://www.youtube.com/watch?v=fDsCAMqZ ... e=youtu.be
Paladin WTF http://www.youtube.com/watch?v=-FeY55eYiQI

... currently playing ESO

realac0
Eagle Knight

Postby realac0 » Dec 13, 2013 14:17

volevo aggiungere naltra cosa ...

ho trovato/sto trovando questa improvvisa inversione di obiettivi alquanto "strana".

intendo dire che i gm's avevano gia' da tempo messo in chiaro che le old ra's non sarebbero arrivate, poiche' era impossibile implementarle. Ricordo anche un post dove qualcuno flammava e Blue ha risposto che e' meglio un server che si avvicina il piu' possibile al vecchio classic, ma con le new ra's (vedi Uthgard) rispetto a qualsiasi altra cosa.

ora invece, dopo l'arrivo di Origins, Uthgard ha ben pensato di cambiare rotta, accelerando all'inverosimile su qualcosa che avevano gia' chiaramente detto che non sarebbe mai arrivato.

per noi, giocatori, questo non e' un bene.

perche' alla fine si avranno 2 server praticamente uguali (o simili, anche se la vedo molto dura per Origins arrivare al livello di qualita' e di bugfix di uthgard nel breve periodo ... considerando gli anni che ci sono voluti).

avremmo potuto scegliere su che server giocare, con 2 alternative complementari, ma non uguali:

- Uthgard: new ra's, custom su tante cose (vedi recharge stones, taj etc), super implementato etc
- Origins: vero classic e senza r11 che girano

... a me sarebbe piaciuto molto di piu'.

forse era vero che i GM's, appena han capito la portata di Origins (che resta tuttavia un progetto, e' tutto da vedere come andra' ... e' pieno di shard che so partiti con grossi obiettivi e dopo 2 mesi erano gia' spenti), han avuto la coda di paglia (io non ci credevo all'inizio).

staremo a vedere, mi sembra di aver capito che c'e' pero' una differenza sui patch limit.

Uthgard 1.69
Origins 1.62

ho capito male?

inoltre, su Origins non saranno autorizzati i buff bots o si?

quel che manca veramente, e' un server shard PvP di qualita', invece ci troveremo con 2 server praticamente uguali.

vedremo
ALBION
Imeope 6l1 - Infiltrator

HIBERNIA

tarija
Warder

Postby tarija » Dec 13, 2013 14:46

-sulle Old Ra non mi esprimo xk so a malapena cosa sono.. forse posso solo dire k anche qui la gente OLD ormai si è fatta il megarank con le RA presenti ora, e quindi saranno sempre avvantaggiati sul resto del mondo low rank.. ma vabè :roll:

-rimozione di taj: secondo il loro 'traguardo 1.69 senza custom' hanno fatto bene a toglierla.. ma dopo mille anni di server aperto sai benissimo k TUTTI hanno usufruito di questa zona custom k LORO ci hanno gentilmente messo a disposizione.. e se anche loro sanno k la cosa più bella x la maggior parte dei giocatori è l'RVR, allora dovrebbero anche pensare k non tutti hanno 3 mithrill in tasca con cui farsi facilmente un nuovo template dopo k LORO si sono svegliati una mattina con l'intenzione di cancellare taj e nerfare i drop già in game.. :wall: (x non parlare del fatto k ora come ora non ci sono item con cui fare altri template DECENTI)

-nuovi cap: qui proprio non riesco a capire manco se mi impegno, come fa la gente a pensare k sia una cosa buona.. 8O
egoisticamente parlando: ho 1 pg a thid k non credo riuscirà ad arrivare al cap in 15 giorni con le festività di mezzo.. quindi amici middi e albion, avrete una bellissima sfida avvincente contro un fantastico BM DETERMITATION 3!!! :gaga:
poi ho un ns lvl 40, a cui ho comprato il tp finale a 15p poco fa K NN USERO' MAI xk un ns 2L9 cos'è? devo fare la muffa a task? ma daaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
altruisticamente parlando: x i low rank (3L0) sarà uno schifo uscire in RVR e venire arati da gruppi 'normali'.. x i ''normal rank'' non ci sarà soddisfazione nella vittoria contro i low rank.. oO
in gruppi pug, ci sono classi k se sono basso rank, rendono tutto uno schifo.. ergo--> nessuno li inviterà mai..
i low rank zergheranno x ottenere qualche pr e non essere più gli sfigati di turno.. le vittime dello zerg si vendicheranno rispondendo con uno zerg.. dove i low rank relleranno ancora xD fin quando non gli passerà la voglia di giocare.. :roll:

-x quanto riguarda i gm: non solo non si rendono conto delle conseguenze di quello k fanno xk hanno i paraocchi k illuminano la strada SOLO al loro traguardo finale, ma non permettono nemmeno a noi di esprimerci.. (vedi ennesima discussione PACIFICA chiusa)
io propongo a sto punto di aprire un nuovo forum, semplice, gestito da un PLAYER, dove i GM possono iscriversi e rispondere ma NON CANCELLARE O CHIUDERE POST solo xk non sono in sintonia con il loro pensiero.. :wall: :wall: :wall:

alla fine noi diciamo la nostra, ma potere non ne abbiamo.. quindi basterebbe k loro leggessero e valutassero se abbiamo ragione o no.. e se accontentarci o no..
loro ci hanno dato il gioco, ma noi lo teniamo vivo.. o sbaglio? :oops:

p.s miniwall :roll:
Image
Image

Filters
Gryphon Knight

Postby Filters » Dec 13, 2013 14:47

Io non parlo delle attuali modifiche xché
A. Bestemmio
B. Per ora solo chiacchiere

Cmq si Origin 1.62 i buffbot non so, io l'ho provato un mese e più fa o ogni tanto spulcio il forum, di lavoro ne hanno ancora da fare e parecchio, ma le RA parevano già
abbastanza messe bene e sul loro forum avevo trovato il link alla vecchia pagina dell'heral con le vecchie RA e descrizioni, incuriosito ho scritto a Blue in un altro forum mettendogli la pulce all'orecchio e linkandogli la pagina in PM ... mai lo avessi fatto xD
Se incazzato come una bestia scrive domi in MP dicendo che loro hanno in altra fonte e anche migliore :p
Ok ho tagliato corto, ma mi ha fatto cmq strano la coincidenza temporale ;)

A ogni modo concordo che al momento è ingiocabile, poca gente e troppi soldi x fare RvR con le ombre ( vista la poca azione possibile in FG ) ergo che palle!
Sta prendendo lo scazzo anche a me onestamente ...
there are none so deaf as those who will not hear

Caemma
Phoenix Knight

Postby Caemma » Dec 13, 2013 15:01

Allora, io sono d'accordo con il secondo post di relac0 (astuta l'idea di fare 2 post per non far sembrare un wall of text btw :D) in quanto almeno fino ad ora (cioè risultati 0%) sembra sia stata una reazione causata dalla crescente popolazione/fans di Origins... guarda caso dopo 2-3 anni che non se ne parlava più quasi!
Probabilmente è stato un amo gettato per tenere saldi i giocatori più nostalgici a questo server e alimentare le speranze che negli anni si erano affievolite.. speriamo mantengano le promesse.

@Recharge&co: Beh, se vuoi la 1.69 precisa ti devi cuccare anche le cose, compresa la rimozione delle recharge & barrels etc.. altrimenti è meglio supportare un server classic-like ma con modifiche per migliorare ciò che magari sarebbe un po arcaico (le cose positive venute dopo per dire).

sevottoli wrote:allora vediamo di risponderti punto per punto così la smettiamo di parlare a vanvera invece di giocare e basta. vi lamentate di un server gratis che adesso vi spiego come funziona:
1)nuovi cap: se vengono implementati quelli vuol dire che hanno anche altro in mente e già probabilmente pronto (old ra)
2)rimozione items: non puoi pretendere di giocare daoc che ha l'item decay e fare qq quando ti tolgono un custom fix che è linkato a doppia mandata con l'arrivo di SI
3)vedi sopra
4)le dinamiche di gioco devi impararle tu dato che non hai un minimo di capacità di correlare cambiamenti a ciò che possono avere in mente loro.

ho evitato il wall of text e sono stato preciso e conciso. spero che ora la smetterete TUTTI di fare questi post patetici grazie.

ps. voglio vedere chi si lamenterà fra 1 mese

Credo di percepire un certo odio/astio verso di me, anche se non capisco bene il motivo (magari puoi anche farmelo sapere, o dirmi chi sei, se vuoi anche in privato se hai motivi per non renderlo pubblico), ma a parere mio, le tue argomentazioni sui punti generici che ho listato per discuterne (se fai caso non è un topic per lamentarsi, ma per scambiarsi opinioni al riguardo!) sono un pochino campate in aria.. sembra che tu ne sappia più dei gm, che tu sia sicuro al 100% che "loro sanno" che "loro hanno gia pronto" che "loro non sbagliano mai" e un sacco di altre cose.. quindi le cose sono due, o hai accesso alle sezioni dei GM (o alla loro mente!) oppure la tua fonte di informazioni è probabilmente codesta:

Image

Ora, chi è che ha portato post patetici in questo topic?

Dai lasciamo commentare agli altri che ancora non hanno postato la loro opinione.
Saluti, a più tardi!
There was a time when Uthgard 1.0 existed and maaaany toons and arrpees arose... but now:
ImageImageImage

albacube
Warder

Postby albacube » Dec 13, 2013 15:45

Per farla breve...
il server è loro e ci fanno quel che vogliono (assodato).
Almeno questa volta hanno anticipato le decisioni con un post (novità rispetto al solito).
Hanno un target e quello parrebbe confermato, mentre con il "regalo" dei pr post mortem vanno oltre (comunque un po' di flessibilità non guasta e pare pure questo un miglioramento della consueta rigidità).
Quello che proprio non capisco è il timing:
via i Bg custom ma New RA; via Taj ma no SI, etc etc.
Si creano scompensi poichè le novità sono introdotte senza aver pronti gli elementi che tali modifiche logicamente presuppongono (cap bg a 2L9 va a braccetto con old RA, no Taj va bene se Si on, etc etc).
Probabilmente trattasi di reazione scomposta alla vista di altro shard, oppure anche alle interminabili pagine di qq di questo forum: che il server si stia muovendo (anche se all'indietro) non penso sia un male assoluto, quello che sconcerta è che ATTUALMENTE non c'è nessuna certezza salvo quella di avere un gioco che pare vagamente castrato.

2 ulteriori veloci spunti:
RR cap al 10L10: dovrebbe essere facilissimo implementarlo con poche righe di codice, si azzerano quelli che lo superano, respeccano gratis e via, anche in presenza di new RA (anzi tanto meglio, che così diminuiscono un po' l'artificiale distanza fra high RR e low RR): sia mai che venga fatto.
Tajendi: adesso passa per un errore... quanti anni di errore? Per me era elemento qualificante del server, unico contenuto originale. Penso sia stato tolto perché non scritto dai dev attuali, che oltretutto non hanno la capacità di metterci le mani (per fare la modifica di aprile mi pare hanno dovuto chiedere aiuto esterno). Ce ne faremo una ragione, solo che ora o fai DR o un po' di SH (e non si capisce quali oggetti siano custom e quali no), idem per DF , per non parlare dei mob di frontiera...
No pve, tutti in rvr? Non mi pare proprio.

realac0
Eagle Knight

Postby realac0 » Dec 13, 2013 15:54

@Tarija
basta con ste "k" pls
per il resto, le old ra cambiano comunque tutto, e quando dico tutto, intendo proprio TUTTO.
quindi non mi preoccuperei piu' di tanto del ns 3l0, oppure del bm (immagino bm dato che parli di det, o hero) det3.
mediamente, se implementano davvero queste old ra's, un pg al 6l e' gia' bello e finito.
ovvio che un 10l e' meglio, ci mancherebbe, ma gia' al 5l hai tutto quel che ti serve per fare decentemente, al 6l sei in grado di competere bene o male con chiunque.
le old ra hanno un sistema di scaling completamente diverso.
per capirci, superato un certo punto, un tank (tipo bm o zerk o merc) non gli resta altro che prendere ra come ip (100%, che si porta dietro anche First Aid e aug con 2 o 3 ora non ricordo piu' i numeri precisi come pre-requisiti).
Quindi un pg rank10 e' ovviamnete mostruosamente meglio di un pg 6l, pero' nella realta' e' un mix di ra da solo e di ra da gruppo.
Tutti avranno ip, tutti avranno purge, scordati i pg specializzati di ora (tipo berz 10l con det5 charge3 purge2 etc).

io, sinceramente, non mi preoccuperei piu' di tanto dei nuovi cap e delle old ra's.
scordati i rank10 charge3 det5 full tanks con healer/druidi/clerics bof3 di2 pr1 purge3 che dumpano tutte le ra ogni inc.
le old ra non sono cosi'.

le dinamiche cambiano COMPLETAMENTE (le timed sono su 30minuti, non esistono piu' ra sgravate tipo charge3 det5, i middi si scordano di girare con tutti i support in chain e di avere bof3 di2 etc etc, tutto cambia ... no more tutti sos etc. etc.).

i reami saranno veramente diversi con punti di forza e di Sforza (lol)

personalmente, penso che sia una bella cosa, e ne giovera' in generale il server.
a patto che, ovviamente, introducano tutto il piu' velocemente possibile (se aspettano troppo Uthgard viene relegato a feccia di server come tutti gli altri, che neanche si guardano quando si apre daoc portal ...)

Ci sara' tanto zerg di rank 3/4 probabilmente, ma questo non e' detto che sia un male (sicuramente meglio di ora che zerga solo mid). Puo' essere anche divertente se i numeri del server salgono.

-----------------

per le recharge stone non c'e' altro da dire, e' stato gia' detto tutto.

alla 1.69 c'erano i buff bot, e si e' sempre girati strabuffati. le recharge stones erano un ottimo compromesso.

capisco le loro motivazioni (1.69) ma io non accetto di girare sbuffato e come me la maggior parte dei player che giocano pg da solo (che non significa non addare, significa pg speccati con ra da solo) ... quindi per quanto mi riguarda il solo gameplay e' finito.

vedremo se il resto mi stimolera' a giocare ancora quando upperanno queste novita', ma per ora la voglia e' = 0

...

riguardo le date, io mi auguro (e lo auguro ai gm) che entro il 31/12 mettano veramente up old ra's e si.
se cosi' non fosse, si farebbero un gran danno da soli.

------
okok, wall of text!
ALBION
Imeope 6l1 - Infiltrator

HIBERNIA

Caemma
Phoenix Knight

Postby Caemma » Dec 13, 2013 17:01

albacube wrote:Per farla breve...
Quello che proprio non capisco è il timing:
via i Bg custom ma New RA; via Taj ma no SI, etc etc.
Si creano scompensi poichè le novità sono introdotte senza aver pronti gli elementi che tali modifiche logicamente presuppongono (cap bg a 2L9 va a braccetto con old RA, no Taj va bene se Si on, etc etc).

Quoto ^^
Sono esattamente questi i ragionamenti (scompensi) che mi hanno portato a pensare questo:

@relac: daje che stai cominciando a separare più chiaramente gli argomenti nonostante la langhezza :D

Non ci resta che sperare per l'anno nuovo, come sempre :roll:
ImageImageImage

tarija
Warder

Postby tarija » Dec 13, 2013 17:25

realac0 wrote:@Tarija
basta con ste "k" pls

Image

realac0 wrote:non mi preoccuperei piu' di tanto del ns 3l0, oppure del bm det3.
mediamente, se implementano davvero queste old ra's, un pg al 6l e' gia' bello e finito.

hai dimenticato il fatto K al 6L ci devo arrivare.. e dovrò incarmi con gente K 6L+ già lo è..

realac0 wrote:ovvio che un 10l e' meglio, ci mancherebbe, ma gia' al 5l hai tutto quel che ti serve per fare decentemente, al 6l sei in grado di competere bene o male con chiunque.

realac0 wrote:Quindi un pg rank10 e' ovviamnete mostruosamente meglio di un pg 6l

ma allora spiegami... abbiamo detto le stesse cose... con parole diverse ma il succo è quello...
neghi K x un 3L, anzi, x un gruppo gilda nuovo di zecca tutti 3L la vita sarà dura quando approderanno a emain contro gruppi già formati TUTTI 6L+? no!
è quello k dico io, ed è quello k dici tu.. allora xk mi fai un post dove sembra k io abbia torto e tu ragione? 8O
hai un futuro da politico 8)

X capirci.. io non dico k sia una cosa impossibile o sbagliata.. dico solo K hanno fatto passare TROPPO tempo X questi cambiamenti, e ora la popolazione di uthgard è TOTALEMENTE sbilanciata tra old player e new player.. fine, non mi sembrano parole difficili :?

realac0 wrote:okok, wall of text!

usa più k!!!
Image
Image

Caemma
Phoenix Knight

Postby Caemma » Dec 13, 2013 17:44

State dicendo la stessa cosa, semplicemente con le Old RAs per quanto riguarda i pg da gruppo, teoricamente la differenza di rank si dovrebbe sentire meno :)
ImageImageImage

realac0
Eagle Knight

Postby realac0 » Dec 13, 2013 17:47

no, diciamo cose diverse.
ti faccio un esempio banalissimo.

tiri su un gruppo fg di gilda a hib tutti diciamo 4l (almeno dal 3l al 4l zergate come si e' sempre fatto anche prima).

inchi i DG con Flump e Co. tutti 11l

non hai piu' di fronte gente che ha det5 charge3, healer in chain che possono spararsi BOF3 e hanno 2x DI2 (mentre tu hai bardi e caster in gruppo che vengono tri-shottati dal Flump o dal Bevi di turno perche' non hai BOF3 o non hai 2x DI2).
Non c'e' piu' Galandriel che sossa ad inizio inc per evitare il mezz, inoltre quando mezzi uno skald, ogni 30 minuti purga, ma per gli altri 29,9 minuti resta li 1 minuto e mezzo rootato/mezzato a sokare ... etc etc

ovviamente questo vale anche x il gruppo Hib, ma alla lunga, il gameplay cambia molto, e vengono fuori tutte le differenze tra un reame e l'altro (ad esempio, mi viene in mente che il druido puo' prendere demezz di gruppo e twf SOLO LUI, non anche gli altri reami, ma e' solo un esempio).

Infine considera che le ra timed sono su 30 minuti, quindi se Holsten & Co. giocano come ora, dumpando tutto (ma che non sono le stesse ra che hanno ora, tutte versioni meno sgrave e soprattutto ogni reame le ha UNICHE l'uno dall'altro), te la giochi ... e come se te la giochi ... anche se sei rank4.

Con le old ra non c'e' dubbio che se un gruppo e' forte, la differenza di rank si sente molto ma molto meno rispetto ad ora.

Immagina, per capirci e per fare un parallelismo, di incare ora Holsten e Co. con un fg di gilda hib rank 5 solo 1 MINUTO dopo che hanno appena dumpato tutte le ra vs un fg Team Ingo Alb (presumibilmente i DG, dando x vero che han vinto ... lol tutto da vedere nella realta' ahaha ... hanno TUTTO DOWN).

Secondo te, se giochi bene col gruppo hib hai possibilita' di vincere?
se col 2 bm vai addosso all'healer che non ha BOF3 up gli fai le carezze o lo esplodi anche se i bm sono 4l?

A questo poi sommaci che Flump non ti chargia piu' l'ledritch ogni 90secondi trishottandolo perche' non hai BOF3 o perche' l'hero non ha det5 per fare guard ... inoltre, quando lo mezzi o lo rooti single (Flump) resta li bello fermo per 40/50 secondi ...

capisci?

e' un'altro mondo.

Dipendera' moltissimo da come usi le ra nei vari inc, di certo non giochi piu' come ora dove ogni inc dumpi tutto, vinci, e dopo 10 minuti hai tutto up again (senza contare ra come det5 e Co. sempre up).

Le ra vanno usate oculatamente perche' Flump 11l avra' si una marea di rp's, ma dopo le core ra per giocare di gruppo che prendi gia' tutto intorno al 6l, il resto sara' roba tipo mastery of parry, ip, first aid etc etc

Spero di essere stato chiaro.

e' difficile da capire se non hai mai visto il vero daoc, ma quello a cui stiamo giocando ora e' una m3rd4 sbilanciatissima (a me personalmente non mi e' mai piaciuto, ed infatti gioco principalmente stealth). Queste ra, e questo modo di giocare, erano concepiti per un gameplay completamente diverso.

nel live il Flump di turno che charge3 e con det5 si trovava cosine tipo Speed Wrap a terra che lo snaravano (mastery level ability) oppure i famosi 3 zerk o 3 bm sul caster si sarebbero dovuti trovare un bel pala con bodyguard e grapple ...

... insomma una infinita' di cose che su Uthgard non esistono.

io infatti mi sono sempre stupito di come gruppi come i BTL di Alb riuscissero ad essere competitivi in un server con queste condizioni. Quella era skill pura (almeno dal mio punto di vista). Riuscire a vincere in un server dove i tank sono incontrollabili, charge 3, det 5 e gg, tutti addosso al caster di turno.

Uthgard s'e' sempre giocato cosi', ma questo nn e' daoc.

Con le OLD ra's, un gruppo come quei BTL lo devastano il server (BOF solo alb, sos solo alb, di non ricordo, e' solo mid o solo alb pure quella? ... tank senza det5, no c'e' piu' charge etc etc)

vedremo, ma e' tutto un'altro mondo.
ALBION
Imeope 6l1 - Infiltrator

HIBERNIA