la qualità di un server...

Forum for Italian speaking players.
SpakkaKulo
Gryphon Knight

Postby SpakkaKulo » Sep 23, 2012 10:45

...si determina in prima battuta dalla capacità dello staff di gestire le rispettive aree di competenza. nello specifico mi riferisco alla gestione di un forum (questo) e da come esso viene moderato.

una buona moderazione si basa sull'equità ditrattamento e di moderazione dei singoli thread. se il moderatore utilizza lo stesso metro con tutti i partecipanti, il forum funziona bene, se altrimenti il moderatore applica un criterio personalissimo di valutazione basato (forse) su simpatie personali o semplicemente sulla sua non capacità di valutare gli argomenti trattati ed i toni in essi utilizzati, favorendo così alcuni a discapito di altri, allora il forum inevitabilmente sarà destinato ad un declino progressivo, e questo determinerà l'abbandono del medesimo da coloro che si sentono danneggiati.

l'abbandono dello shard da parte di molti giocatori rappresentativi di questa comunità (per molteplici ragioni beninteso, sono il primo a essere cosciente di questo), dovrebbe di per sè essere un fortissimo campanello d'allarme. purtroppo devo riscontrare che esso è inascoltato da chi ha in mano la gestione del server.

e così si lascia campo libero ai giocatori scarsi, a quelli ignoranti, a quelli che insultano, e via dicendo, il tutto con il beneplacito dei GM

parafrasando Aristotele, ogni shard ha i gm che si merita

saluti

Badtzmaru
Forum Moderator
Forum Moderator

Postby Badtzmaru » Sep 23, 2012 19:50

In parole povere, io ti avrei danneggiato sul forum attraverso un trattamento iniquo e quindi tu senti di voler abbandonare il server per questo.

Non credo di trattare la gente con disparità, ma se anche l'avessi fatto, mi sembra molto più logico scrivere in privato riguardo il torto che si crede di aver subito, o per lo meno, potevi fare dei riferimenti ben precisi.

Ho cancellato i post di offese che vi siete scambiati con l'altro spakka, per ripristinare lo svolgimento IT dei thread in questione. Se per te questo è fare male il lavoro di moderatore, che devo dirti, padronissimo di vederla come ti pare.
Riguardo il posto di arkannu dove ti cita come Kruger, non mi sembra contenga offese, e prima di cancallarlo, eventualmente, volevo leggere il tono della tua risposta.

Avanti con un'altra trollata :grin:
On Uthgard 1.0:
Totenpfeil <Ranger> - Vlath <Hunter> - Toten <Eldritch> - Totentanz <Skald>
On Uthgard 2.0:
Totenzweig <Druid> - Totentanz <Skald>

arkannu
Myrmidon

Postby arkannu » Sep 27, 2012 02:21

... no dai non credo che sia un tipo a cui piace prendere x il sedere gli altri e poi rosika se viene preso in giro , x altro sotto certi aspetti è simpatico (mi ricorda un pò un certo BM che poi è passato ad alb facendosi un pala ha lo stesso metodo x prendere goliardicamente in giro le persone) , x me si sente preso di mira xkè chiudi tutti i thread che apre

snorri sturluson
Myrmidon

Postby snorri sturluson » Oct 01, 2012 09:21

La qualità di un server, è basata anche sulle persone che lo popolano,
basti pensare, che difficilmente ci sono stranieri tranne casi eccezionali , che si macchiano o fanno cose un oltre le righe.
Solo nella comunità italiana invece ci sono molti elementi che non solo oltrepassano questa linea immaginaria , ma ci bivaccano da anni.

Anche io a volte cado nel giramento di .... del momento è mi lascio al flame eccessivo, anche se tirato fuori da alcuni elementi, persone che dovrebbero occuparsi di giochi a loro più consoni, monopoli briscola è via discorrendo.

Senza contare poi paladini del Reame ( il Mio Midgard ) che si credono dei pateterni mentre invece continuano a cadere nelle loro grasse figure di M... spernacchiati dai reami avversari contando che il rank elevato sia sinonimo di bel gioco o professionalità non è proprio la parola adeguata, ma in ufficio al lunedi non me ne viene i n mente un altra....

per non parlare del comportamento in RvR, zergo si zergo no, quello lo addo questo se mi fa comodo, non si può cercare sempre l' 8vs8.

( anche perchè a volte giri per ore senza trovare un cane.... )

ed invece a volte addare con la scusante della vendetta di in precedenti inc come scusa, o per finire una task, perché il personaggio o gilda in questione, ti sta sulle balle…. è lamentarti quando lo fanno gli altri il senno dove sta?

Cmq il mondo è bello perche è vario peace in love, e buon game a tutti
Ecco là io vedo mio padre, ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere per sempre

kaldissimo
Warder

Postby kaldissimo » Oct 02, 2012 00:52

.

snorri sturluson
Myrmidon

Postby snorri sturluson » Oct 02, 2012 08:17

complimenti al post di kaldissimo ....
Ecco là io vedo mio padre, ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere per sempre

arkannu
Myrmidon

Postby arkannu » Oct 02, 2012 17:58

è stato silurato xkè parlava DEL GIRO DI SOLDI dell'account trading .... non scrivo di + xkè verrebbe silurato :D

snorri sturluson
Myrmidon

Postby snorri sturluson » Oct 04, 2012 08:14

chi kaldissimo?

Return to Italian