Non posso più giocare - Invalid installation.. =(
22 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2
|
Salve a tutti!
Ormai è unn bel pò di tempo, qualche anno, che gioco a daoc, ma sfotrtunatamente 2 giorni fa mi si è rotto l'hard disk interno..così l'ho cambiato e poi ho dovuto riscaricare e reinstallare tutto da capo..ma quando vado su daocportal, settings, Browse per selezionare la cartella di installazione di daoc, mi dice "The Daoc Installation Specified is not valid!" .... Ecco cosa ho fatto finora: -sono andato sul sito ufficiale e ho riscaricato il game client -ho seguito le istruzioni dell'installer e dopo ho eseguito camelot.exe -questo s'è messo a scaricare tutto il gioco e ho aspettato che finisse -poi ho scaricato e installato di nuovo daoc portal, aggiornandolo alla versione piu recente -e infine quando sono andato a selezionare in Settings la cartella di installazione del gioco, si è presentato il problema di cui sopra.. Sono sicuro che la cartella di installazione è giusta, anche perchè è l'unica lol (c:\programmi\electronic arts\dark age of camelot) e ovviamente questa non è la prima volta che rifaccio tutto e così ha sempre funzionato mi pare.. Un altro problema che ho notato, è il fatto che quando provo a entrare su uthgard col daocportal, nella fase di caricamento mi dice che ho la versione 1.112 del gioco..ma non sono riuscito a trovare nessuno rollback da questa versione alla 1.03 o ad altre..per cui come cavolo farò a giocare?? lol.. Vi viene in mente qualche idea o sapete dirmi dove sbaglio? Spero che qualcuno mi aiuti, grazie a tutti.. |
|
hai installato DAOC americano o GOA?
|
|
Hmmmmm interessante, non ne ho la più pallida idea !! dici che mi sono sbagliato e ho installato la versione americana invece di quella europea?? ..come faccio a scoprirlo? =P
|
|
cosa ti dice Daocportal? |
|
Quando vado su DaocPortal, Settings, e poi su browse e scelgo la cartella dice: The Daoc Installation is Invalid.. effettivamente parla di installazione, non di cartelle o percorso...e anche nel titolo della finestra di questo messaggio, dice INVALID CLIENT.. sembrerebbe davvero un problema di client che ho installato.. eppure io l'ho preso dal sito ufficiale, seguendo il link che ho trovato su questo sito!
Posso provare a installare un altro client e vedere se cambia qualcosa, ma dove lo trovo quello giusto? |
|
Bravo Spakka che ogni tanto si da anche da fare!
![]() Cmq, i passi in breve sono i seguenti (ricomincia da capo o agganciati ad uno step successivo, vedi te): 1) scarica il client dal sito dell'EA 2) attivalo e lascialo pacciare all'ultima versione disponibile, dovrai avere una installazione di questo tipo, \Electronic Arts\Dark Age of Camelot 3) scarica Daoc portal e installalo (io l'ho messo nella cartella Electronis Arts, a fianco della cartella Dark Age of Camelot) 4) crea nella cartella di daoc portal una cartella chiamata 'Mods' e scaricaci dentro le patch del server di uthgard 5) dentro daoc portal, seleziona la cartella del gioco, che è 'Dark Age of Camelot' e NON 'Electronic Arts' 6) patcha il client con i mod di uthgard 7) sostituisci manualmente la game.dll del gioco (rinominala per sicurezza in game.old) con quella che trovi qua: http://www.file-upload.net/download-404 ... e.dll.html Dopo, prova a loggarti su uthgard con il tuo account Facci sapere se tutto va a buon fine! On Uthgard 1.0:
Totenpfeil <Ranger> - Vlath <Hunter> - Toten <Eldritch> - Totentanz <Skald> On Uthgard 2.0: Totenzweig <Druid> - Totentanz <Skald> |
|
Ciao Toten!! sono Lefthand l'ns, ricordi? ![]() ![]() Comunque, ho cancellato tutto, azzerato ogni cosa e ricominciato da capo, riscaricando e reinstallando e seguendo i tuoi punti (che comunque avevo fatto le stesse cose anche prima)..e infatti come prima arrivo al punto 5 e c'è lo stesso problema.. ma tu con "è 'Dark Age of Camelot' e NON 'Electronic Arts'" cosa intendi precisamente? se intendi la cartella Dark Age Of Camelot all'interno della cartella Electrnic Arts, io ho fatto proprio così,non ho selezionato Electronic Arts,ma mi dice sempre Invalid client/installation..d'altronde questa è l'unica directory dove si trova una cartella di nome Dark Age Of Camelot ed è grande ben 4,4gb...ho fatto anche una ricerca all'interno dell'hard disk (C:) e infatti mi trova solo due cartelle con questo nome: questa che ti ho detto e un altra in Documenti (di 100kb lol..probabilmente perchè ancora non ho mai loggato).. ripeto, non sbaglio la directory/path, quindi non penso che sia questo il problema.. forse il client? anche questa volta l'ho scaricato dall'official web site (http://darkageofcamelot.com/).. dovrei prenderlo da qualche altra parte?? ..sigh..aiutatemiiiiii voglio prende l'ombraaaaa!.. :_( |
|
io inizierei a scaricare il client da qui http://l3-cdn2.nap.eamythic.com/daocpatch/installer/DAoCSetup.exe dopodichè andrei passo passo....
p.s. SEVOLI CULO |
|
Ok, ho scaricato il client da qui e ora sto rifacendo tutto..tra qualche ora vi faccio sapere se cambia qualcosa, appena ha finito di riscaricare tutto.. |
|
Allora ragazzi..ho cancellato tutto, riavviato e ricominciato: riscaricato ogni cosa e reinstallata, seguendo per la TERZA volta i passi sopra precisamente e.....ancora niente xD come al solito, quando avvio daoc portal per la prima volta, lo aggiorno, poi vado su file,settings poi su browse, scelgo esattamente dove sta la cartella di "Dark Age of camelot" che sta dentro a programmi\electronic arts\ e mi dice sempre Invalid Client/Installation etc etc.. insomma, quindi anche scaricando il client di sopra non cambia niente..
qualche idea? dico addio a daoc? ![]() |
|
ti faccio una domanda cretina (ne faccio tante... una più una meno....): che windows hai? |
|
Questa la so! Windows 7, 32-bit
![]() |
|
Secondo me potrebbe essere colpa di Portal. Io ad esempio non uso l'ultima versione perché altrimenti riceverei un errore.
Uso la versione 2.5. Prova a scaricare la 2.5 qui: http://daoc-portal.software.informer.com/2.5/ Ovviamente quando parte non lo aggiornare ![]() On Uthgard 1.0:
Totenpfeil <Ranger> - Vlath <Hunter> - Toten <Eldritch> - Totentanz <Skald> On Uthgard 2.0: Totenzweig <Druid> - Totentanz <Skald> |
|
Hmm buona idea! però se vai al link che mi hai dato appena clicchi su "Download Daoc Portal 2.5", ti dice "It is possible that our download links do not refer to the intended version 2.5. You may try using the link for DAoC Portal 2.7" e ti rimandano al 2.7... allora ho provato a fare una ricerca su google ma pare che il 2.5 (o inferiore) non sia piu reperibile.. =( |
|
Eccoti il mio, ripulito da tutti i dati personali.
Forse come lo apri ti darà un errore, perché io non ho daoc dove lo installi tu. Seleziona dal menù la tua cartella mentre tieni incrociate le dita!
On Uthgard 1.0:
22 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2