Prossimo step: Obbligare ad addare?!

Forum for Italian speaking players.
hevi
Myrmidon

Postby hevi » Apr 02, 2012 15:31

Non vedo nessuna regola violata, i post off-topic ironici non sono contro le regole, ha solo dimostrato quanto tu sia poco corretto come moderatore.
Paladinodimerda <-> 4l2 Avalonian Paladin - LWRP: 1

Badtzmaru
Forum Moderator
Forum Moderator

Postby Badtzmaru » Apr 02, 2012 15:43

hevi wrote:Non vedo nessuna regola violata, i post off-topic ironici non sono contro le regole, ha solo dimostrato quanto tu sia poco corretto come moderatore.

Che tu ci creda o no, lo spam non è ammesso. Un commento off topic ogni tanto va bene, secondo me, ma te sei arrivato fresco fresco e hai creato dal nulla un nuovo post totalmente inutile. A me personalmente non ha fatto ridere, ma il punto non è assolutamente quello. Il punto è che è spam.
Cmq se pensi che io abbia sbagliato, segnali la cosa a Luydor, che è il coordinatore dei moderatori e gli chiedi se io non abbia agito con troppo zelo. Se ti riapre il post, o chiede a me di farlo, nessun problema :wink:
On Uthgard 1.0:
Totenpfeil <Ranger> - Vlath <Hunter> - Toten <Eldritch> - Totentanz <Skald>
On Uthgard 2.0:
Totenzweig <Druid> - Totentanz <Skald>

arkannu
Myrmidon

Postby arkannu » Apr 02, 2012 19:53

non è sarcastico!
ci sono molte persone sagaci che scrivono qua, e punzecchiano senza offendere semplicemente rendendo "appuntito" il proprio pensiero trovo ciò godereccio :lol: (chiusa appendice OT)
alla fine mi pare che + o meno tutti si è concordi su
PRENDERE IL GIOCO COME VIENE, inutile desiderare l'8vs8 se c'è in giro 1 zerg , non voler essere addati tanto avviene prima o poi, zergati? anche quello avviene se andiamo a vedere già 3 ke killano 1 lo hanno zergato, io addirittur auna volta loggo il pg e POP sono in mezzo a un 3fg middi e muoio :lol:
x me se ci organizza x fare un 8vs8 o come v adi moda ora smallman vs smallman o duello SE alla fine l'esito è deciso dalle abilità delle controparti non vedo xkè dichiararlo irregolare
se invece fosse prima muoio io po te, li credo possa essere a discrezione del gm che sorprende il comportamento

Caemma
Phoenix Knight

Postby Caemma » Apr 20, 2012 01:45

Oh, una news about questo topic ^^

viewtopic.php?f=44&t=26431

c. Arranged fights are not allowed, especially not in low activity areas
d. Queue like situations where people line up waiting to fight is not allowed

c. Quindi eventuali tornei 2v2 organizzati? O X vs X?

d. E attendere che 2 ombre finiscano il combat prima di addare il superstite è vietato da ora? (cosa che capita spesso per evitare l'add selvaggio)

A voi le delucidazioni :!:
There was a time when Uthgard 1.0 existed and maaaany toons and arrpees arose... but now:
ImageImageImage

Amon
Warder

Postby Amon » Apr 20, 2012 09:57

Caemma wrote:Oh, una news about questo topic ^^

viewtopic.php?f=44&t=26431

c. Quindi eventuali tornei 2v2 organizzati? O X vs X?

d. E attendere che 2 ombre finiscano il combat prima di addare il superstite è vietato da ora? (cosa che capita spesso per evitare l'add selvaggio)

A voi le delucidazioni :!:

proviamo a fare un po di chiarezza per ciò che ha scritto Trishin:
a. Un giocatore può sedere accanto a un nemico se vuole.
b. Un giocatore può scegliere di non attaccare un altro giocatore, se vuole.
c. Combattimenti organizzati non sono ammessi, soprattutto in aree di scarsa attività.
d. Situazioni in cui la gente è in fila in attesa di combattere non è consentito.

non è una traduzione letterale ma credo che sia più chiaro.

Daoc essendo RVR è cosa ben diversa dagli altri giochi online (vedi arene di wow, o 1000 altri mmorpg).

saluti

Badtzmaru
Forum Moderator
Forum Moderator

Postby Badtzmaru » Apr 20, 2012 12:12

Trishin wrote:
EDIT:

We have discussed this internally and all agreed upon less interference with player decisions, which means this ban has been revoked.
However these players did not follow a GMs directions which still means a
3 day ban that expires on 22.04.2012 16:55:06 CET

For further notice: This decision on less interference means the following:

a. A player can sit next to a realm enemy if he chooses to.
b. A player can choose not to attack a player if he chooses to.

Fortunatamente i GM si sono resi conto che giocare, e soprattutto divertirsi, non può corrispondere ad un ideale comportamento deciso a tavolino da qualcuno.
Ergo significa che ufficialmente non c'è bisogno di doversi attaccare per forza anche laddove l'interesse (il divertimento) sia totalmente assente. I giocatori nemici possono ignorararsi e osservarsi combattere senza essere passibili di alcuna sanzione disciplinare.
La cosa che tendono a sottolineare è che i combattimenti prestabiliti (decisi altrove e cmq non frutto di un incontro casuale) non sono ammessi. E nella categoria rientrano anche i tornei multipli che possano spontaneamente sorgere in game, ad esempio: mettersi in fila per duellare con Divinarchangel o Hercules mentre questi massacrano uno per uno tutti i loro sfidanti non è ammesso, perché sarebbe considerato pr farming alla stregua di chi si accorda in TS. I duelli singoli vanno bene, ma devono essere frutto del caso ;)
On Uthgard 1.0:
On Uthgard 2.0:

hevi
Myrmidon

Postby hevi » Apr 20, 2012 12:34

Io voto sempre e comunque per i cattolici.

Caemma
Phoenix Knight

Postby Caemma » Apr 20, 2012 15:01

Amon wrote:proviamo a fare un po di chiarezza per ciò che ha scritto Trishin:
a. Un giocatore può sedere accanto a un nemico se vuole.
b. Un giocatore può scegliere di non attaccare un altro giocatore, se vuole.
c. Combattimenti organizzati non sono ammessi, soprattutto in aree di scarsa attività.
d. Situazioni in cui la gente è in fila in attesa di combattere non è consentito.

non è una traduzione letterale ma credo che sia più chiaro.

Daoc essendo RVR è cosa ben diversa dagli altri giochi online (vedi arene di wow, o 1000 altri mmorpg).

saluti

Capite che è un paradosso?
Se io sono libero di non attaccare un nemico, ed addirittura specificando il "sedermici accanto", significa che posso evitare di attaccarlo, e dunque potrei benissimo fare duelli organizzati da farm rp uno alla volta, la differenza è nulla..

Badtzmaru wrote:Fortunatamente i GM si sono resi conto che giocare, e soprattutto divertirsi, non può corrispondere ad un ideale comportamento deciso a tavolino da qualcuno.
Ergo significa che ufficialmente non c'è bisogno di doversi attaccare per forza anche laddove l'interesse (il divertimento) sia totalmente assente. I giocatori nemici possono ignorararsi e osservarsi combattere senza essere passibili di alcuna sanzione disciplinare.
La cosa che tendono a sottolineare è che i combattimenti prestabiliti (decisi altrove e cmq non frutto di un incontro casuale) non sono ammessi. E nella categoria rientrano anche i tornei multipli che possano spontaneamente sorgere in game, ad esempio: mettersi in fila per duellare con Divinarchangel o Hercules mentre questi massacrano uno per uno tutti i loro sfidanti non è ammesso, perché sarebbe considerato pr farming alla stregua di chi si accorda in TS. I duelli singoli vanno bene, ma devono essere frutto del caso ;)

"I giocatori nemici possono ignorararsi e osservarsi combattere senza essere passibili di alcuna sanzione disciplinare."
Tecnicamente penso che questa situazione non rispecchi l'RvR, ma il PvP o World PvP di wow, giusto?

"I duelli singoli vanno bene, ma devono essere frutto del caso ;)"
Ok, ma non è questione di numero se fare duelli singoli o 3v3 o altro, è questione di lasciar vivo uno piuttosto che un altro, per motivi che vanno dal fatto che quello è il mio vicino di casa o è un mio gildo sul mio reame, e chi più ne ha ne metta..

Secondo me semplicemente non ci dovrebbero essere regole specifiche, è una zona di frontiera, è una guerra ognuno applica la sua strategia di "sopravvivenza"..
Senò allo stato attuale sembra che fare qualche 1v1 al wall sia permesso, e farlo magari a craushan gorge invece sia rp farming perchè in "zona isolata", e francamente non mi sembra una regola molto efficente :|
There was a time when Uthgard 1.0 existed and maaaany toons and arrpees arose... but now:
ImageImageImage

Amon
Warder

Postby Amon » Apr 20, 2012 16:35

Per quanto mi riguarda sono solo una serie di regole per evitare situazioni di duelli organizzati con il divinarchangel di turno in fila ad aspettare.
In realtà tutte queste regole, come dice anche Caemma, sono contraddittorie una dell'altra e anche di difficile applicazione se volete (io avevo dato solo una traduzione un po più precisa)
faccio qualche altro esempio:
è vietato fare spionaggio tra reami - bene e se con i miei amichetti del cuore sto su un altro server ts e li avverto che nell'altro reame sta partendo un relic raid, mi dite chi se ne accorge?
è vietato coalizzarsi tra reami per eliminare il terzo reame - (non avete idea di quante situazioni ho visto di questo tipo all'amg, potrei fare pure i nomi de ste persone ma me ne frego io gioco cmq :D ) regola tranquillamente aggirabile visto che potrei decidere di segare il middo assieme al mio amichetto albionese e poi decidere "liberamente" di non incarlo 8) .

Secondo me dipende dalle situazioni, se queste degenerano o si esagera i GM intervengono (con i loro modi.. giusti o no che siano).
Inoltre essendo un server freeshard (posso fare 10000 account in tutti e 3 i reami) di queste situazioni ce ne saranno sempre e cmq

au revoir

p.s. offtopic strano ieri sera l'amg era vuoto .... :lol:

Badtzmaru
Forum Moderator
Forum Moderator

Postby Badtzmaru » Apr 20, 2012 17:03

Caemma wrote:"I giocatori nemici possono ignorararsi e osservarsi combattere senza essere passibili di alcuna sanzione disciplinare."
Tecnicamente penso che questa situazione non rispecchi l'RvR, ma il PvP o World PvP di wow, giusto?

Allora, premesso che parlo a titolo personale: ti ricordo che nessuno gioca mai l'RvR per la maggior parte del tempo che sta in frontiera. Tu quando avevi le Relics camperavi i relic keeps per proteggerle? Adesso quando logghi, organizzi dei BG per riprenderle sempre e comunque?
Oppure sei costantemente impegnato a riprendere i keep middi in mano nemica, per far si che le uber nei RK sia sempre in numero massimo? (quando ci sono le reliquie)
Non credo proprio, e anche se tu facessi così, saresti l'unico :wink:
La gente logga e vuole divertirsi, ovvero fare scontri con i nemici per divertimento e per i pr, il benessere del reame non c'entra nulla. Non puoi imporre (purtroppo) ad un gruppo di persone di gruppare un povero sfigato rimasto solo al TK perché di una classe non buona in RvR, solo perché hanno posto in gruppo. Sarebbe giusto pensare ai propri compagni di reame, giocando per il reame. Ma la gente non gioca per il reame, gioca per farsi gli affari propri, nel bene e nel male.
Ora, tra coloro che giocano per divertirsi, è ovvio che, esattamente come non è divertente camperare un RK deserto , allo stesso modo può non essere divertente per un soloer, menare un nemico che ha l'aggro, che sta già combattendo già, etc etc.
Come nessuno ti costringere a loggare 2 ore per passarle in compagnia delle uber e solo di queste, così nessuno può costringerti a fare altre cose che per te non hanno senso. (Non so quali siano nello specifico, parlo in senso lato :grin: )
Ovvio che la libertà personale finisce dove comincia quella altrui: se tu ti metti d'accordo con un amico per farti killare da lui a raffica, questo fa punti reame gratis, ovvero diventa più forte senza merito, a discapito degli altri giocatore. Non va bene :angry:

Caemma wrote:"I duelli singoli vanno bene, ma devono essere frutto del caso ;)"
Ok, ma non è questione di numero se fare duelli singoli o 3v3 o altro, è questione di lasciar vivo uno piuttosto che un altro, per motivi che vanno dal fatto che quello è il mio vicino di casa o è un mio gildo sul mio reame, e chi più ne ha ne metta..

I motivi sono personali e nessuno ti obbliga a combattere un nemico piuttosto che un altro. Tempo fa stavo dietro a Smoover: arriva un gruppo albion (con dentro un noto reaver lamer...) e lo lascia stare. "Che bello", ho pensato, "non incano i soloers e non ho bisogno di nascondermi". Non ho fatto in tempo a finire il pensiero che stavo già al bind :lol:
Incavolato ho anche fatto /appeal, ma tanto ripensandoci purtroppo è tutto regolare. Ognuno inca chi vuole, anche selettivamente.

Caemma wrote:Secondo me semplicemente non ci dovrebbero essere regole specifiche, è una zona di frontiera, è una guerra ognuno applica la sua strategia di "sopravvivenza"..
Senò allo stato attuale sembra che fare qualche 1v1 al wall sia permesso, e farlo magari a craushan gorge invece sia rp farming perchè in "zona isolata", e francamente non mi sembra una regola molto efficente :|

Infatti non ci sono regole specifiche, puoi fare o non fare tutto quello che vuoi, salvo eccezion fatta per eventi che sono organizzati con il fine di ottenere un risultato dello scontro (ovvero il guadagno dei pr) premeditato.
Normalmente i lamer si organizzano fuori perché in game tra nemici non si può comunicare.
Riguardo il fare la fila per affrontare un nemico poi, è ingiusto anche quello, perché si da l'occasione a qualcuno di poter fare tanti pr senza interruzione, mentre la maggior parte della gente deve girare anche parecchio prima di poter effettuare uno scontro.

Riguardo il luogo dove duellare con i nemici, io personalmente ho duellato su uthgard in qualsiasi angolo di frontiera. Ancora mi loggo bene per fortuna :grin:
On Uthgard 1.0:
On Uthgard 2.0:

Badtzmaru
Forum Moderator
Forum Moderator

Postby Badtzmaru » Apr 20, 2012 17:11

Amon wrote:è vietato fare spionaggio tra reami - bene e se con i miei amichetti del cuore sto su un altro server ts e li avverto che nell'altro reame sta partendo un relic raid, mi dite chi se ne accorge?

Cioè tu vorresti permettere alla gente di passarsi le info di spionaggio anche nel gioco, visto che se vogliono possono passarsele con altri mezzi? :D

Amon wrote:è vietato coalizzarsi tra reami per eliminare il terzo reame - (non avete idea di quante situazioni ho visto di questo tipo all'amg, potrei fare pure i nomi de ste persone ma me ne frego io gioco cmq :D ) regola tranquillamente aggirabile visto che potrei decidere di segare il middo assieme al mio amichetto albionese e poi decidere "liberamente" di non incarlo 8) .

Guarda che è come nella realtà. Assassinare le persone è vietato, ma se lo fai, per essere punito, la Polizia se ne devo accorgere che sei stato te :wink:
Se un hibbo e un albion uccidono assieme un middo e non si incano. Il gm non sa se c'è premeditazione. E tutto finisce bene. Certo che se lo rifanno, ovviamente la premeditazione c'è, e il gm li punisce. Ma per farlo, li deve vedere (o qualcuno deve fare /appeal). Ovvio che l'hai visto accadere purtroppo, i gm non sono Dio che sanno tutto e vedono tutto :grin:
On Uthgard 1.0:
On Uthgard 2.0:

ilcensore
Gryphon Knight

Postby ilcensore » Apr 20, 2012 17:20

Come sei saggio, Bocchinaru San.

Badtzmaru
Forum Moderator
Forum Moderator

Postby Badtzmaru » Apr 20, 2012 17:25

ilcensore wrote:Come sei saggio, Bocchinaru San.

Mi hai confuso con qualche tuo parente mi sa, sayonara :grin:
On Uthgard 1.0:
On Uthgard 2.0:

Amon
Warder

Postby Amon » Apr 20, 2012 17:32

Badtzmaru wrote:
Amon wrote:è vietato fare spionaggio tra reami - bene e se con i miei amichetti del cuore sto su un altro server ts e li avverto che nell'altro reame sta partendo un relic raid, mi dite chi se ne accorge?

Cioè tu vorresti permettere alla gente di passarsi le info di spionaggio anche nel gioco, visto che se vogliono possono passarsele con altri mezzi? :D

@ badztmaru

ho fatto solo esempi di regole approssimative, che generano confusione (vedi Caemma) e che vengono spesso purtroppo aggirate da giocatori scorretti, non ho assolutamente detto di permettere un tipo di comportamento, sei pregato di non asserire cose che io stesso non ho detto precedentemente

per il resto mi dici che è come la realtà....eh già ma questo lo sappiamo tutti e ti ripeto, io me ne sbatto io gioco per divertirmi chissenefrega dell'add non add lamer etc etc

hevi
Myrmidon

Postby hevi » Apr 21, 2012 00:18

Devo dire che questo nuovo moderatore spara una cagata ogni 3 minuti, davvero impressionante.
Il primato lo deteneva Dottormetallo, ma ora amico mio, è tutto tuo!

PreviousNext

Return to Italian