Prossimo step: Obbligare ad addare?!
54 posts
• Page 1 of 4 • 1, 2, 3, 4
|
Sinceramente non conosco la situazione nel particolare, ma dalla motivazione non sò che dire:
viewtopic.php?f=44&t=26239 ..Banned for 5 days for participating in duels. Ora è vietato fare duelli? Cioè se ci sono 6 hibbi e 4 albion che non possono fullare e si trovano ad amg non possono fare duelli? Perchè? Cioè quindi dovrebbero bannanare hercules/divinarcangel e tutti i soloer che fanno duelli? E le ombre? Non farmano rp incandosi 1v1 non addandosi tra loro? --- Poi di sto passo sarà vietato non addare? (Che ricordiamo facilità il farming di rp del party nemico!!11one) Cioè capisco vietare qualcosa di scorretto, ma mica devo avere una condotta forzata pure su come voglio uccidere/non uccidere un altro.. o mi sbaglio? LoL ![]() Last edited by Caemma on Apr 01, 2012 14:04, edited 2 times in total.
There was a time when Uthgard 1.0 existed and maaaany toons and arrpees arose... but now:
|
|
A quanto so, e so poco ( XD ) non è possibile mettersi d'accordo per fare duelli, non tanto il non menarsi in 1 vs 1
|
|
io so ke era nato tutto da chi magari nel ts o in irc che gioca ad esempio ke so su albion passa le notizie x fare rp ai suoi gildani hibbi (o viceversa), oppure chi si organizzava ora muoio io/noi poi tu/voi
ora queste cose qua si dovrebbero essere da ban ma, se mettiamo un fg middo tho si mette d'accordo con un fg hibbo o albion (anke duelli) x scontrarsi e POI l'esito dell'inc è DETTATO NON dall'accordo precedentemente stipulato, ma semplicemente dallo svolgersi del gioco/chi gioca meglio non vedo irregolarità, magari come fa qualcuno, che logga un pg in un reame, si mette sui gradini del tk buffa tutti, ma in realtà passa informazioni al proprio reame non è nemmeno quello giusto (a parte il fatto ke è pure dual/tri log) secondo me v asolo rivista con le dovute eccezioni la regola. in pratica ora se 2 reami si scontrano il terzo ke passa di li x non riskiare ha 2 opzioni a) tirare dritto (meno complicato) b) (e qui ti voglio) addare ma con l'accortezza di colpire ENTRAMBI e non 1 + dell'altro senno un report+screen può far bannare il gruppo |
|
Uno dei bannati è un Hexa e dice che si è solo fermato a vedere della gente che si menava, sicché sì, vien da pensare che uno non è più nemmeno libero di decidere se incare o meno... RED IS DEAD, isn't it?
![]() |
|
Infatti è cosi, se due si menano arrivano altri 3 e si fermano a guardare vengono bannati. Era già successo tempo fa con Divinarchangel e altri ![]() |
|
Si raga è successo anche a me.
Premesso che gioco poco, quando nel week end sono libero adoro girare in duo con Devska (healer paci ma purtroppo per me USA time ![]() Qualche giorno stavamo fermi tra apk/amg e c'erano 3 stealther (2 hib 1 alb) ma non ci attaccavamo (l'healer era mezzo afk e loro evidentemente non avevano voglia). Dopo 5 minuti ci troviamo tutti in prigione! La spiegazione è stata: non potete star fermi se vedete un nemico o l'attaccate o fuggite ma non potete star vicino senza fare nulla... per fortuna il GM era una persona piuttosto elastica e ci ha liberato con la mera diffida al ban nel caso la cosa si fosse ripetuta L'unica ratio che posso immaginare è la seguente: poichè l'accordo di duello così come l'eventuale regalo di rp preventivato è vietato, i GM per evitare noie nell'indagare se in un caso specifico c'è solo inerzia (per scelta) a non attaccare oppure potenzialmente un patto tra i giocatori, ti lasciano esclusivamente l'alternativa tra addare o fuggire.... Non ne do una qualificazione, ma cerco di trovare un spiegazione Io, come Dio, non gioco ai dadi, e non credo nelle coincidenze.[Albert Einstein] Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.[William Shakespeare, Macbeth] |
|
Allora c'è da bannare mezzo server, quante volte ho visto incare gruppi con altri, gia in combat.
E questi ultimi andarsene, l'asciando il combattimento. Oppure albion vs hibbi già in combat, arrivano i middi entrambi smettono di pestarsi, per prendersela con ultimi arrivati. Tendezilmente il nemico va attaccato, che sia in 1 o in 15, stà al bon senso del player farlo o meno, per non rovinare il gioco ad altri, da oggi il primo che mi scrive in broad dont add screen e mando al gm allora? ![]() Ecco là io vedo mio padre, ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere per sempre
|
|
Se leggi bene il post di magoalbi quello che è vietato è rimanere a guardare un duel et simila. Disingaggiare lo scontro e andare via non è passibile di ban ma rimanere a guardare due gruppi o due player si. Non chiedermi iol perche ma da diverso tempo i gm si comportano in questo modo ![]() |
|
Rispondo in base a quel che ho capito della mentalità Uthgard e non avallando miei pensieri: Se sei un fg di un reame terzo e addi 2 fg in combattimento, nulla ti vieta di puntarne uno e scappare, motivi di task, motivi di numero, etc. L'hit and run è una tattica di guerra. Il metterti d'accordo con uno degli altri due reami per aiutarlo invece è contro le regole ed è passabile di ban. Riguardo a quello che diceva pure carpe, lo stare fermi a guardare è da tempo stato sanzionato. In guerra, appunto, non è che ti fai una sigaretta col nemico, e nemmeno si può fare lo spettatore, non stiamo in un'arena. Vuoi evitare lo scontro, te ne vai, vuoi partecipare allo scontro, meni finché la tua intenzione è partecipare allo scontro e te ne vai quando questa intenzione è finita. E con questo credo di rispondere pure a Juri
|
|
ok... vediamo di non scatenare un flame con il mio ragionamento...
forse non avete compreso pienamente l'essenza di DAOC, ovvero che si tratta di un gioco di guerra, e come tale l'unico obbiettivo del gioco è menare le mani, sempre, comunque ed ovunque. il problema di fondo è che la stragrande maggioranza dei player questa cosa non riesce proprio a farsela entrare nella zucca (vuota) o meglio ha deciso di interpretare le regole del gioco ad personam, cito alcuni esempi: 1) io sono in FG e disintegriamo un'ombra da sola = siamo fighissimi e abbiamo polverizzato quell'adder di cacca (si può dire cacca?) 2) io sono da solo e un FB mi disintegra = quella massa di stronzi, lamer, figli di pochi ma onesti padri, ecc ecc 3) sono in FG e vediamo un FG del nostro reame che si mena con un altro FG = addiamo, aiutiamo i nostri, ecc, siamo fighissimi 4) sono in FG e ci stiamo menando con un altro FG finchè arriva un party dei nostri e ci aiutano = leecher di cacca ci rovinano il nostro inc ecc... 5) e via dicendo... fino a quando voi penserete che DAOC è un gioco di guerra ma alle vostre condizioni e che vi fa vincere sicuro sarete passibili di misure punitive da parte dello staff, tutto il resto sono solo cazz.. cavolate sparate al vento se avete paura di venire asfaltati giocate a Monopoly (in alcuni casi sarebbe molto meglio) |
|
Ma difatti non dovrebbero esserci eccezzioni, scritta rossa = nemico = lo attacco fine .....
ovvio che però se gira un party non rankato, o non completo, e viene zergato 15 volte passa la voglia di giocare.... sono daccordo sul fatto che se si vede un nemico lo si attacca, ma ci sono anche regole non scritte , per la salvaguarda del divertimento globale Ecco là io vedo mio padre, ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere per sempre
|
|
posso essere parzialmente d'accordo con te (oddio... nasce un amore????), basta capire dove muoversi, purtroppo TUTTI pensano che l'unico posto dove fare RVR sia Emain, mentre c'è Odino e molti altri... un po' come succede(va) sul live. quando finalmente sei ubbah allora vai a scornarti a Emain... |
|
Lo stavo pensando anche io lol, ci deve essere un minimo di buon senso engli add o negli Inc, resta poi come al solito la cosa dell send o dello spam in broad di non addare, per me un nemico è un nemico e va attaccato, salvo poi le ocse da mecitate nei post precedenti. Ecco là io vedo mio padre, ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere per sempre
|
|
Posso concordare, però resta il fatto che spesso Odino o HW sono vuote, o girano 4 gatti che si incotrano una volta ogni 2 ore ( di orologio) se uno vuol rankare a Odino, campa cavallo che l'erba ghiaccia xD
|
|
ma per quello basta organizzarsi, oppure ci volete anche la mayonese sulla fettina di culo? |
54 posts
• Page 1 of 4 • 1, 2, 3, 4