New Italien Moderator
38 posts
• Page 1 of 3 • 1, 2, 3
|
Heho,
The Italien board have a new moderator now, Welcome Badtzmaru His task will be to get a normal atmosphere back in that board and I think he manage to get that going. So Have Fun with that challenge Maybe he want to say something by his self here. I just want to remind their is a report function in that forum which you can use if you want to report a post. You can write a moderator/gm a pm, too. Greetz Luydor |
|
nice
![]() |
|
This is really a good news, I've seen him just once in a clearly flaming topic and his approach was great. I hope we're going to make an Italian section much more polite from now on.
|
|
Thanks Luydor for the introduction
![]() Hi guys, i just want to say that i'm not here to limit the freedom of anybody. Forum must be a meeting place that allow everybody to gain benefits when visiting it. Laughs are a benefit too, but they must be appreciable by everybody and must not deny users to obtain other benefits like informations or confrontation among players. So: 1) No insulting beyond simple irony. Personal harsh insults will not be allowed. 2) No to spamming posts that will stop people from asking for help and infos. I don't know yet what my abilities here will be. I'd like to open a new subsection exclusively for the Flame posts (one simple thread is not enough for italians ![]() ![]() Ciao gente, voglio solo dirvi che non sono qui per limitare la libertà di nessuno. Il forum deve esseere un luogo di incontro che permetta di trarre vari benefici dalla sua frenquentazione. Anche le risate sono uno di questi benefici, ma devono essere per tutti e non devono impedire l'usufrutto delle altre funzioni (ad esempio quelle informative o di confronto). Quindi: 1) No alle offese gratuite che superino la semplice ironia 2) No ai post spam che impediscano alle persone di avvalersi del forum come mezzo per richiedere info e aiuto. Non so bene quali siano le mie capacità qui, ad esempio vorrei aprire una sottosezione Rosik che sostituisca il singolo thread (troppo riduttivo), ma se avete proposte e/o punti di vista, scriveteli qui (tutti quanti), in modo da cercare di risollevare tutti assieme la nostra sezione ![]() On Uthgard 1.0:
Totenpfeil <Ranger> - Vlath <Hunter> - Toten <Eldritch> - Totentanz <Skald> On Uthgard 2.0: Totenzweig <Druid> - Totentanz <Skald> |
|
Just a question: If someone get a ban from the forum he'll be banned in game too?
Domanda: Ma venir bannati sul forum implica l'esser bannati anche in gioco? -- Buona fortuna Bad, ne avrai bisogno! There was a time when Uthgard 1.0 existed and maaaany toons and arrpees arose... but now:
|
|
Penso di no, altrimenti: vengo sul forum, mi metto in firma i nemici che non vorrei più incontrare in game, e comincio a scrivere offese a destra e a manca. Così quel poveretto si vede bloccare i pg senza manco sapere perché ![]() On Uthgard 1.0:
Totenpfeil <Ranger> - Vlath <Hunter> - Toten <Eldritch> - Totentanz <Skald> On Uthgard 2.0: Totenzweig <Druid> - Totentanz <Skald> |
|
Esistono le triangolazioni attraverso il controllo dell'ip, mica si banna a caso perchè ha i pg in firma o perchè uno fa finta di vendere l'account di qualcun'altro =) If ip post == ip game Then Account -> Banned ^^ There was a time when Uthgard 1.0 existed and maaaany toons and arrpees arose... but now:
|
|
Nota per tutti:
Visto che nel resto del forum le persone scrivono senza usare parole come cazzo/figa/stronzo/merda, etc etc , ogni 3 per 2, gradirei che il livello di istruzione e di civiltà apparenti che noi italiani siamo in grado di mostrare, siano in linea col tenore medio del forum. Una parolaccia ogni tanto va bene, ma turpiloqui e soprattutto bestemmie, non saranno accettate. (PS: io bestemmio in real, per essere chiari, ma non costringo nessuno a sentirmi o a leggermi ![]() On Uthgard 1.0:
|
Certo, ma lo stesso credo che l'operato sul forum sia avulso da quello in game. L'ultima volta che ho letto il regolamento non ho visto menzione ad un possibile collegamento tra le due realtà. Certo, se uno provasse a vendere un pg via forum e lo scoprissero (sarebbe paradossale ![]() l'account dei pg, ma credo (mi documenterò) che per un "semplice" ban per offese sul forum, si mantenga l'usufrutto dei propri personaggi. Se hai visto un post o regola che affermano il contrario, per favore linkameli, così mi risparmi un po' di fatica ![]() Sarebbe difficile moderare un forum sapendo che sulla coscienza potrebbero finirti i personaggi delle persone, spero non sia come dici te ![]() On Uthgard 1.0:
|
Qualche consiglio utile, giusto pe la mia esperienza personale in quanto moderatore per anni di community ita... perfino più moleste di quelle di uthgard ita:
Creare un topic, da mettere in importante, che chiarisca ulteriormente 1: i punti del regolamento più ostici per gli italiani. 2: la linea di condotta di moderazione del forum nella specifica sezione. Per simili argomenti è sempre bene ci sia un topic apposito e linkabile. Non so se questo forum lo consenta, ma sarebbe ancora meglio se ogni voce avesse la sua anchor point linkabile in modo che, quando si intervenga a livello di moderazione, si possa far riferimento tramite link all'esatta voce/i in questione. Rendere gli interventi di moderazione sempre chiari, spiegare le motivazioni, auto moderarsi negli interventi, essere sempre oggettivi e superpartes. In realtà do pe scontato di non star rivelando niente di nuovo, ma credo che come new entry staff sia meglio agire al meglio per non essere fraintesi, presi sotto gamba ma nemmeno detestati. La giustizia ed equità degli interventi di moderazione è quello che fa la differenza fra essere duri ma amati e l'essere semplicemente odiati. In bocca al lupo Badtzmaru ![]()
|
|
Se ce la fai meglio x tutti noi e sarebbe una buona cosa, del resto se vai a guardare il forum generale noterai sicuramente che questa sezione, quella francese e quella spagnola sono solamente dei ''mini-forum'' dedicati al contrario della community Inglese e Tedesca(padrona del server), infatti qui credo siano solo difficoltà tecniche. |
|
Crepi il cacciatore ![]() Cmq non posso (purtroppo ![]() Ho appena scoperto che c'è una sezione per soli moderatori, invisibile agli utenti comuni, dove in cima ai vari post che si scambiano i moderatori, ci sono anche le regole e le direttive da utilizzare per il forum. Quindi prima di fare qualsiasi cosa, devo studiare queste... ![]() On Uthgard 1.0:
|
^^ è normale che sia così. Quel che intendevo è che certe linee di condotta non devi inventarle ma, con un bacino utenti come quello di questo forum, alcune cose a mio avviso andrebbero rese palesi come politica d'intervento. Chiaramente di questo dovrai parlare col tuo diretto superiore, però puntualizzerei questo punto data la natura "atipica" degli utenti italiani.
|
|
ciao Badtzumaru!
![]() ![]() |
|
ciao a te bhe come primo giorno mi pare che del passatempo c'è
![]() |
38 posts
• Page 1 of 3 • 1, 2, 3