RA: MOB, funziona..?

Forum for Italian speaking players.
Tripod_
Warder

Postby Tripod_ » Oct 02, 2011 21:53

Avevo fatto dei test attendibili 1 anno fa' e non c'era alcuna differenza tra non avere mob e averlo a 4.
Oggi parlando con amici e chiedendo ad altri hero in send mi hanno detto tutti che funzioni.
Cosa mi sapete dire al riguardo?

Elnor
Gryphon Knight

Postby Elnor » Oct 03, 2011 09:11

Quale test avevi fatto? Magari 1vs1 un alto valore di MoB (o anche non averlo) può non fare nessuna differenza, la musica cambia in rvr con 2/3+ nemici sul tuo compagno o magari direttamente su di te.

Ti ricordo che la probabilità di blocco diminuisce in base al numero di nemici che ti stanno menando (o menano la persona a cui sei in guard), è qui che alti valori di MoB possono fare la differenza.
Image

Tripod_
Warder

Postby Tripod_ » Oct 03, 2011 11:37

Avevo fatto la seguente prova: Duel in auto attack senza stili, 100 colpi x 3 duel, prima con mob4 e poi respeccando senza mob. Segnavo per ogni duel il numero di colpi bloccati e la differenza era inesistente, addirittura era capitato che su 100 colpi bloccassi di piu' senza mob che con mob4.
Una RA che lavora cosi e' buggata, ma adesso mi chiedo se le cose stiano ancora cosi.

Elnor
Gryphon Knight

Postby Elnor » Oct 03, 2011 13:34

Non è questione di RA non funzionante. Spiego meglio, non si sà con precisione come funziona il cap della probabilità di blocco quindi diciamo che questa probaiblità è pari ad un x% .

Ora poniamo caso che te con o senza Mo (che sia 1 o 4 non importa), data la tua razza / classe / spec, superi di base questo x%. Va da se che in 1vs1 il numero di blocchi non sia in alcun modo influenzato da MoB, è inutile avere una prob. di bloccare del 90% grazie a MoB5 se poi il cap è fissato al 60%, quel 30% in più infatti non influenzerà in nessun modo il numero di colpi bloccati.

La musica cambia però se hai di fronte 2,3 o più nemici. In quel caso la tua probabilità di bloccare crolla dato che devo affrontare più colpi contemporaneamente, è qui che server MoB. MoB infatti ti permette di tenere la tua probabilità di bloccare alta o comunque vicina al cap e quindi ti salva il culetto.

In poche parole il test da te fatto ha valore solo se te giochi in soloing e fai tutti 1vs1, se giochi di gruppo MoB è praticamente fondamentale.
Image

Tripod_
Warder

Postby Tripod_ » Oct 03, 2011 15:55

se le cose stanno effettivamente come dici prendere mob sarebbe un must per tutti i def tank. cmq mi piacerebbe sentire anche altre opinioni/pareri sulla questione.

Elnor
Gryphon Knight

Postby Elnor » Oct 03, 2011 16:00

Tripod_ wrote:se le cose stanno effettivamente come dici prendere mob sarebbe un must per tutti i def tank. cmq mi piacerebbe sentire anche altre opinioni/pareri sulla questione.

Non sarebbe...è un must (insieme a Det5 prima e SoB o Dashing Defense subito dopo). Prova a sentire l'Hero dei Requiem che mi pare sia 8L e ha MoB4. Io essendo Kobolt ho sempre preferito al combo MoB3+SoB2 ma se mai tornerò a giocare lo gnomo qualche giro con MoB4 vorrei veramente farlo.
Image

Masomaso
Warder

Postby Masomaso » Oct 04, 2011 19:29

Ti assicuro che io con svg 5L+ insieme a ilcensore zerk 8L+ su un eld luri con hero celta con mob 4 in difesa (e ovviamente pbt rosso) nn gli abbiamo piazzato manco un colpo.... frustrazione :)

Miiyomo
Gryphon Knight

Postby Miiyomo » Oct 05, 2011 09:32

Masomaso wrote:Ti assicuro che io con svg 5L+ insieme a ilcensore zerk 8L+ su un eld luri con hero celta con mob 4 in difesa (e ovviamente pbt rosso) nn gli abbiamo piazzato manco un colpo.... frustrazione :)

prossima volta provate a stunnargli la guardia ...
Enjoy Life Miiyomo.
-DAoC- BIT
-WoW- Rock n' LoL
-Warhammer Online- Warp Legio
-DiabloIII- BIT
-GW2- XxX

Celad
Eagle Knight

Postby Celad » Oct 05, 2011 11:12

Miiyomo wrote:
Masomaso wrote:Ti assicuro che io con svg 5L+ insieme a ilcensore zerk 8L+ su un eld luri con hero celta con mob 4 in difesa (e ovviamente pbt rosso) nn gli abbiamo piazzato manco un colpo.... frustrazione :)

O fatela stunnare dal vostro add group telecomandato in send.
ImageImage

ilcensore
Gryphon Knight

Postby ilcensore » Oct 05, 2011 21:26

Miiyomo wrote:

Eccolo! Il genio! :wall:

Aiuta
Myrmidon

Postby Aiuta » Oct 05, 2011 21:57

io invece pensavo di spostare l'assist train sul paladino... non sia mai che il fg alb resti senza endu :twisted:

Return to Italian