Ciao a tutti, sono nuovo!! *-*

Forum for Italian speaking players.
Tidux
Guardian

Postby Tidux » Jan 02, 2011 04:30

Salve gente, per puro caso ho trovato questo shard gratuito di daoc, ci giocai moooolto tempo fa, lo presi nella rivista per pc " giochi per il mio computer " e dopo una registrazione tremendamente lunga (indimenticabile) ti faceva giocare per 30 giorni giorni... quindi diciamo che non sono pratico del gioco ^^'' di mmorpg in generale si comunque, mi so adattare ^^ e comunque... daoc mi prese davvero davvero tanto all'epoca e non appena ho visto che esisteva un server gratis cavolo *_* ci sono fiondato... ora lo sto ancora patchando penso che per domani mattina se riesco a seguire bene la guida del forum sono dentro.... volevo farvi delle domandine... allora...

- Di italiani siete tanti o pochi?
- Dove ci sono più italiani, in quale reame? Io se la memomia non mi inganna ( sn passati anni .-. ) mi trovavo bene su hibernia ( mi ricordo che c'erano il simbolo dell'albero ^^ ) quindi pensavo di tornare li...
- Ci sono dei siti dove spiegano bene le build? però ho paura di mettere male le stats all'inizio e farlo crescere male... e mettere skill che magari nn centrano niente o inutili... solitamente dei mmorpg faccio archer o assassin... mi piacciono un sacco =D non so cosa c'è qui ma penso che arciere ci sarà >.< dato che è medioevale... o mago boh... xD

Concludo col dire che spero di trovarmi bene e che funzioni tutto per il meglio... mi aveva troppo affascinato sto gioco e spero che abbiate pazienza con un novellino... vi ringrazio in anticipo per le risposte e a questo punto ci becchiamo presto in game (spero)..... gioco su pc portatile... però nn è vecchissimo ha due anni... spero che nn vada a scatti xD

Elnor
Gryphon Knight

Postby Elnor » Jan 02, 2011 10:09

Tanto per cominciare Benvenuto! Cercherò di darti un pò di info poi sicuramente altri aggiungeranno qualcosina.

-Iniziamo dalle cose semplici, anche se il server è a maggioranza Tedesca puoi tranquillamente trovare un buon numero di Italiani (cosi come Francesi, Inglesi, e Americani) sul server, sia in gilde totalmente italiane che non. Ti faccio una breve lista delle prime cosi ti puoi regolare magari usando anche l'araldo qui http://uthgard.net/index.php?option=com ... 55&lang=en.

Albion: Realm Hunter sono l'unica gilda totalmente nostrana che io conosca. Molto attivi in pve poco in rvr.
Midgar: Cavalieri Templari che ultimamente li vedo poco attivi, e Noi Anathema che però al momento siamo fermi e comunque abbiamo gildature chiuso :D . C'è poi un numero di piccole gilde composte da amici in real.
Hibernia: Ordine dei Dragoni, ecco forse loro delle "numerose gilde italiane" sono la più grande e quella maggiormente attiva sui due fronti.

-Per i siti inizia da qui http://www.valmerwolf.com/ è il miglior sito italiano in circolazione e trovi moltissime informazioni in particolare su Hib. In fondo c'è una lista con un mare di siti italiani e non da consultare. Ti consiglio poi di cercare e scaricare Daoc Charplan utile programma per pianificare praticamente tutto del tuo pg dalle stats alle skill ecc.

-Classe: Ovviamente ci sono sia assassini puri (nightshade su hib) che arceri (ranger su hib). In generale, parlando della sola situazione "ombre" gli assassini puri (Ns, Infiltratori, Shadowblade) sono tutti ben bilanciati. Un pò diversa è la situazione arcieri che vede al momento nettamente favoriti i Ranger su Scout (Alb) e Hunter (Mid), questo per un insieme di cose. Sul sito di valmerwolf a destra trovi anche un'utilissima guida sull'ns se vuoi iniziare ombra ad hib. Altrimenti un consiglio che ti dò è sempre quello di chiedere in gioco a qualche livello 50 come distribuire punti iniziali, razza, ecc. Per le skill non ti preoccupare troppo, ci sono 2 respec a livello 20 e 40 e in ogni momento puoi comprare da altri giocatori o da npg una pietra per respeccare.

In definitiva Hib al momento credo sia il miglior Reame per chi inizia, almeno su questo server. Tanta gente che expa non dovresti faticare a trovare gruppi o trovare armor/armi o oggetti una volta arrivato al livello 50.

Un consiglio di massima, magari se vuoi prova qualche classe e portala su per qualche livello (10 o 15 via). Poi però decidi assolutamente una classe e almeno all'inizio punta su quella. Il bello di Daoc è nell'rvr finale prima che nell'exp e nello scoprire i Reami. Portare a livello 50/full cap un pg su Uthgard richiede un pò di sbattimento, causa soprattutto dell'exp molto lenta ad alti livelli. In particolare se fai ombra per giocartela al meglio ti serve un pg curato nei particolari e quindi un pò più di tempo/soldi da investire nella preparazione. Ecco se inizi a fare 10 classi rischi di perderti in mille cose e non arrivare mai al vero punto d'inizio del gioco.

Per il pc, vai tranquillo Daoc è un gioco molto vecchio...poi dipende sempre da pc a pc ma anche io gioco spesso su un vecchio portatile e passati i primi secondi dopo va abbastanza liscio.

Buona Fortuna.
Image

Tidux
Guardian

Postby Tidux » Jan 02, 2011 15:38

allora, prima di tutto ti ringrazio per tutte le info, torneranno decisamente utili.... poi altra cosa... ho qualche problemino ad entrane nel gioco... .-. ora spiego:

Ho scaricato il client e installato.
Ho scaricato daoc portal e installato
(avevo anche scaricato un file che dovevo mettere in una sotto-cartella come diceva nelle info ma da me la sotto-cartella /mod non c'è)
Ho aperto comunque il daoc portal e mi ha portato in una schermata di server da scegliere e c'è anche "Uthgard" che è il primo della lista dei server sotto la scritta "non supporting" provo a cliccarlo e fare play ma dice che non posso e che devo inserire user e pssw... però non so come registrarmi... anche se credo che anche se siuscissi a farlo non riuscirei cmq a loggare dato che ho perso dei procedimenti

help!! ç___ç

Tidux
Guardian

Postby Tidux » Jan 02, 2011 15:46

ok ora la cartella mod mi è comparsa e ci ho messo il file dentro, sono andato su mod manager e ho patchato.... però non so come continuare... cioè come registrarmi O.o

Tidux
Guardian

Postby Tidux » Jan 02, 2011 15:51

lol ero riuscito ad entrare e sono andato nella schermata di caricaimento del gioco con tutte le espansioni disegnate in sfondo... mi ha caricato tipo fino al 95% e poi in alto a sinistra è uscito " press esc to exit game " o na cosa simile... e mi ha dato errore -.-

Lornur
Gryphon Knight

Postby Lornur » Jan 02, 2011 16:01

primo post di questa discussione c'è la guida alla creazione.. mi sa che te devi aggiornare un po' di cose tipo un rollback ed inserire i mod giusti (tajendi, craftfix old frontiers) è scritto dal punto 5 in poi cosa fare..

buona lettura
don´t let yourself fool from Old RA´s and people
who say they will be good for the server.
they are NO solution..
SAY NO TO OLD RA´s!!
SAY NO TO 1.69!!
do NOT support that obviously wrong way in any way!! (source Musikus)
Blue wrote:Every discussion about /rp off is senseless.

Tidux
Guardian

Postby Tidux » Jan 02, 2011 16:04

fatto fatto ora funziona *_* ho provato a poggare con un nome e pssw diverso e funziona =D

[modifica]

però io un sacco di cose nn le ho fatte mi sa O.o cioè... ho fatto quello che ho scritto sopra ma tipo quando ho aperto daoc portal non sn andato su setting e ho smadonnato li... anche perkè io sinceramente di inglese nn so niente e nn ci capisco una mazza... però a funzionare funziona... anche se tipo ogni 5 minuti mi compare un messaggio in came con scritto:

"please set your email address (command /email)" io provo a farlo ma niente, ricompare sempre.... qualche aiuto?

Elnor
Gryphon Knight

Postby Elnor » Jan 02, 2011 19:25

Allora per prima cosa parliamo dell'account. Daoc portal è un portale Free ergo non ti devi registrare in nessun sito, basta semplicemente inserire in alto a destra il nome utente e password che vuoi usare. Se il nome utente è già in uso ( a meno di coincidenze assurde ) ti dirà password errata e dovrai uscire. Qui due consigli:

1)Segnati sempre su un foglio user e pw cosi sei sicuro di averle sempre.
2)Non lgogare con user e pw su shard diversi, alcuni shard non hanno il controllo hacker come Uthgard e rischi di essere derubato.

Questione Setting, se quella con cui stai giocando è l'unica copia di Daoc installata sul pc non devi toccare nulla in setting. L'importante, ma per ora nemmeno troppo visto che devi solo expare, è mettere le Mod Tajendi, OF e se vuoi craftare in futuro Craft Fix.

Questione email. Devi registrare il tuo account sul server uthgard cosi da evitare proprio i furti o altri problemi di cui parlavo prima. Questo si fa online e il comando è /email tua_email tua_email, quindi assicurati di inserire due volte l'email con cui vuoi registrarti e soprattutto assicurati di scriverle in maniera identica. Fatto questo ti arriverà un email che contiene un token, dovrai quindi scrivere nuovamente in gioco (se non sbaglio ma mi pare di no) /email tua_email tua_email token. Dovresti leggere anche nella finestra di gioco che il tuo account è stato registrato.

Buon Game.
Image

Tidux
Guardian

Postby Tidux » Jan 02, 2011 21:21

grazie mille ho risolto anche con la mail ora =D tutto procede per il meglio e ho già giocato con alcuni italiani nuovi!

Celad
Eagle Knight

Postby Celad » Jan 03, 2011 14:46

Benvenuto anche da parte mia, mi spiace solo che tu abbia scelto hibernia... ci vedremo al fronte. :twisted:
ImageImage

Tzaaaaa
Gryphon Knight

Postby Tzaaaaa » Jan 04, 2011 11:33

se fai il ranger arco, sucherai un paio di anni prima di imparare a giocare e divertirti, se fai il ns sucherai a bestia perche ci stanno quei minchioni dei black adders che praticamente non ti lasciano giocare, a meno che te ne vai nelle frontiere doe non va mai nessuno a fare un quarto dei pr che si fanno nella frontiera principale ( se ti va bene).

se fai invece il ranger melee sarai uno dei diecimila ranger melee che pensano di ownare i fg da soli, poi scoprono che non basta avere il pg forte per vincere e rimangono al 4l2 per sempre.

poi se ti posso dare un consiglio da ranger arco, prima di poter pensare di attaccare qualcuno devi avere un minimo di conoscenza delle classi nemiche, altrimenti ti metti a sparare su un koboldo piccolo e fragile che di nascosto ha 2000 punti ferita e ti scrocca mazzate in faccia da 400 danni che ti bshotta :D

saluti da Tzaaaaa (ranger arco quasi 10L ) :D

sboron mode off

Miiyomo
Gryphon Knight

Postby Miiyomo » Jan 04, 2011 14:02

poi te becchi un nordico bello come il sole con una staffa enorme nella mano destra e della brillantina per il capelli in quella sinistra ....

dici va sto scemo di caster ... poi non colpisci 9 volte su 10 , stai fermo 1 minuto senza occhi , ti si spegne il pc e ti si deletano tutti gli acccount ^^

PeW PeW

... fatti un bonedancer , un thane , un teurgo , un animista ...
Enjoy Life Miiyomo.
-DAoC- BIT
-WoW- Rock n' LoL
-Warhammer Online- Warp Legio
-DiabloIII- BIT
-GW2- XxX

Dohkuz
Myrmidon

Postby Dohkuz » Jan 04, 2011 14:42

Tzaaaaa wrote:quei minchioni dei black adders che praticamente non ti lasciano giocare

Vogliamo parlare dei shangri-la/Dioses stealthers?

Celad
Eagle Knight

Postby Celad » Jan 04, 2011 15:02

Dohkuz wrote:
Tzaaaaa wrote:quei minchioni dei black adders che praticamente non ti lasciano giocare

Vogliamo parlare dei shangri-la/Dioses stealthers?

Vogliamo parlare di quella gilda di stealthers di mid che gira sempre almeno in 4 e ganka tutti i soloers?

Ah già... a midgard una cosa del genere non c'è. :roll:

C'è da riflettere su questa cosa, sostengo che di idioti ce ne siano in tutti e tre i reami, ma a hib c'è sicuramente una maggiore concentrazione.

Inoltre Tzaaa, scusa ma non vedo molta differenza tra il girare direttamente in gruppo e l'addare qualsiasi inc ti capiti a distanza di tiro. :roll: Proprio te ti vai a lamentare dei BA?
ImageImage

Tzaaaaa
Gryphon Knight

Postby Tzaaaaa » Jan 04, 2011 21:07

io non liccio, io sego. prendo tra 700 e 1000 pr per ogni persona che tocco con le frecce, sono gli altri che liacciano a me :D

e comunque preferiresti anche tu un paio di ranger in piu che girano da soli il 95% delle volte che un altro gruppetto di black adders buoni a leccarmi la punta delle barbed, al massimo...

Next

Return to Italian