Mi presento

Forum for Italian speaking players.
bigne88
Warder

Postby bigne88 » Oct 19, 2009 20:02

non sei ancora in una gilda? male
non hai letto qualche guida al bardo? male :)
cerca su google...se hai dimestichezza con inglese meglio..

cmq...il sistema di combattiemnto di daoc è un po piu complicato rispetto ad altri mmorpg...ci sono colpi che fai solo da ditero, dal fianco o di fronte, colpi che puoi eseguire solo quando schivi un fendente o pari con lo scudo...c'è tanta roba sul fuoco...

per respeccare: hai un certo numero di respec gratis..una al 5, una al 20 e poi al 40...se non sbaglio.
per respeccare vai dal trainer e scrivi in chat /respec <nome dello stile da respeccare>

esempio: /respec swords
e ti resetta la spec swords dandoti indietro i punti da risistemare

GrazyV
Warder

Postby GrazyV » Oct 19, 2009 21:29

bigne88 wrote:non sei ancora in una gilda? male
non hai letto qualche guida al bardo? male :)
cerca su google...se hai dimestichezza con inglese meglio..

cmq...il sistema di combattiemnto di daoc è un po piu complicato rispetto ad altri mmorpg...ci sono colpi che fai solo da ditero, dal fianco o di fronte, colpi che puoi eseguire solo quando schivi un fendente o pari con lo scudo...c'è tanta roba sul fuoco...

per respeccare: hai un certo numero di respec gratis..una al 5, una al 20 e poi al 40...se non sbaglio.
per respeccare vai dal trainer e scrivi in chat /respec <nome dello stile da respeccare>

esempio: /respec swords
e ti resetta la spec swords dandoti indietro i punti da risistemare
Ieri ho dato un'occhiata nello sticky "link utili" ed ho girato un po' di siti...adesso ho rifatto un altro giro,ho perso 1 ora e 20 e non ho trovato niente di utile per la mia classe :( Mi conviene spendere questo tempo in game secondo me.Quello che non capisco sono i punti stat,abilità e punti reame.Non ci capisco niente,non capisco come si ottengono...è davvero complicato come gioco,per questo mi piace :D
Per quanto riguarda la gilda non so proprio come fare...li ho contattati nel loro forum privato ma niente!A me a questo punto andrebbe bene una gilda qualsiasi,basta che sia formata da italiani,ma non so come e dove chiedere,qui non c'è una chat come su metin2 dove leggono tutti i player del regno?

Demiurgo
Phoenix Knight

Postby Demiurgo » Oct 19, 2009 22:47

Prima di tutto butta 5 minuti qua
http://www.uthgard-server.net/modules.p ... pic&t=9882

e per la gilda puoi dare un'occhiata nel primo topic

Per quanto riguarda i punti:

stat: ogni stat aumenta qualcosa del tuo personaggio (a seconda della classe):

Forza - aumenta il danno fisico di tutte le armi (tranne le armi perforazione dove contribuisce al 50% con la destrezza e alle staffe e archi dove dipende al 100% da destrezza) e il massimo perso che puoi portare (il tuo stato di carico lo vedi dai numeri sotto l'immagine del pg nel tuo zaino)

Costituzione - aumenta i tuoi punti ferita

Destrezza - Aumenta la velocità di lancio delle magie (per chi le ha), il danno (perfo al 50% staffe e arco al 100%), contribuisce per una percentuale alla schivata (se la classe ha l'abilità) e la possibilità di bloccare e parare (sempre se hai l'abilità base)

Agilità - Aumenta la velocità di attacco melee e contribuisce alla chance di schivare

Piety (tradotto male in pietà, fede andrebbe meglio) - Aumenta il danno e il power pool di maghi di midgard, curatori di midgard e albion, paladino e reaver (ad albion). Per i curatori aumenta anche la concentrazione(per fare più buff)

Carisma - aumenta il danno magico e il power pool alle classi speeder (bardo, skald e menestrello)

Empatia - aumenta il power pool e la concentrazione(per fare i buff) delle classi healer di hibernia. Nel caso del druido anche del danno da dot. Il bardo NON trae benefici da questa stat

Intelligenza - Aumenta il danno e il power pool di maghi albionesi e hiberniani. Anche il campione trae beneficio da questa stat

N.B. I bonus e i buff Acuty agiscono sulla statistica acume del personaggio. Quindi se usi un oggetto +10 acuty su un bardo darà +10 carisma, se passi questo stesso oggetto su un eldtrich darà +10 intelligenza, ecc...Ovviamente non darà nessun bonus a chi non usa magie

Punti abilità:
servono a imparare nuove magie, stili e aumenta il danno fisico (se spesi nell'arma) la weaponskill e tante altre cose. Li acquisisci a ogni livello in base al tuo livello:
come bardo prenderai x2 punti abilità per livello, cioè se fai il livello 10 otterrai 10x2=20 punti.
Tutti i personaggi ricevono punti abilità x1 dal lv 1 al lv 5, poi cambia a seconda della classe

I punti reame (PR):
Funzionano più o meno come i punti xp, ma fanno salire il livello reame invece del livello normale. A ogni livello reame riceverai 1 punto abilità reame che ti consentirà di prendere abilità speciali (vedi realm abilities)
Image

GrazyV
Warder

Postby GrazyV » Oct 20, 2009 02:44

Demiurgo wrote:Prima di tutto butta 5 minuti qua
http://www.uthgard-server.net/modules.p ... pic&t=9882

e per la gilda puoi dare un'occhiata nel primo topic

Per quanto riguarda i punti:

stat: ogni stat aumenta qualcosa del tuo personaggio (a seconda della classe):

Forza - aumenta il danno fisico di tutte le armi (tranne le armi perforazione dove contribuisce al 50% con la destrezza e alle staffe e archi dove dipende al 100% da destrezza) e il massimo perso che puoi portare (il tuo stato di carico lo vedi dai numeri sotto l'immagine del pg nel tuo zaino)

Costituzione - aumenta i tuoi punti ferita

Destrezza - Aumenta la velocità di lancio delle magie (per chi le ha), il danno (perfo al 50% staffe e arco al 100%), contribuisce per una percentuale alla schivata (se la classe ha l'abilità) e la possibilità di bloccare e parare (sempre se hai l'abilità base)

Agilità - Aumenta la velocità di attacco melee e contribuisce alla chance di schivare

Piety (tradotto male in pietà, fede andrebbe meglio) - Aumenta il danno e il power pool di maghi di midgard, curatori di midgard e albion, paladino e reaver (ad albion). Per i curatori aumenta anche la concentrazione(per fare più buff)

Carisma - aumenta il danno magico e il power pool alle classi speeder (bardo, skald e menestrello)

Empatia - aumenta il power pool e la concentrazione(per fare i buff) delle classi healer di hibernia. Nel caso del druido anche del danno da dot. Il bardo NON trae benefici da questa stat

Intelligenza - Aumenta il danno e il power pool di maghi albionesi e hiberniani. Anche il campione trae beneficio da questa stat

N.B. I bonus e i buff Acuty agiscono sulla statistica acume del personaggio. Quindi se usi un oggetto +10 acuty su un bardo darà +10 carisma, se passi questo stesso oggetto su un eldtrich darà +10 intelligenza, ecc...Ovviamente non darà nessun bonus a chi non usa magie

Punti abilità:
servono a imparare nuove magie, stili e aumenta il danno fisico (se spesi nell'arma) la weaponskill e tante altre cose. Li acquisisci a ogni livello in base al tuo livello:
come bardo prenderai x2 punti abilità per livello, cioè se fai il livello 10 otterrai 10x2=20 punti.
Tutti i personaggi ricevono punti abilità x1 dal lv 1 al lv 5, poi cambia a seconda della classe

I punti reame (PR):
Funzionano più o meno come i punti xp, ma fanno salire il livello reame invece del livello normale. A ogni livello reame riceverai 1 punto abilità reame che ti consentirà di prendere abilità speciali (vedi realm abilities)
Si a cosa servono le stat l'avevo già visto in un sito consigliato nel thread "link utili",non ho ancora capito come faccio a distribuirli dove voglio io.Ma forse il problema è che qui non si possono distribuire i punti stat...mi pare di aver capito che sono in base la razza e poi si possono cambiare con il tempo solo tramite item magici tipo armature armi etc giusto?
I punti abilità li posso mettere solo in 4 abilità: Stealth,Slash,Thrust e Instrumental. Stealth non so a che serve farla salire,visto che già cammino nascosto....forse per camminare più veloce da nascosto?Per quanto riguarda Slash e Thrust penso se ne debba scegliere una e salire quella...o servono tutte e due?Instrumental è quella su cui vado al sicuro e la sto alzando più di tutte...
Per quanto riguarda i punti reame,penso tutto si aggiri intorno a quelli,visto che sono quelle le vere e proprie skill...ma i punti reame come si guadagnano??

A proposito di camminare piano o veloce,c'è stato un momento mentre expavo che il mio pg camminava rallentato,da cosa dipende?Dal peso che porto?

PS: ho provato a modificare il mio profilo qui sul forum ma quando alla fine faccio submit mi da la schermata con il fondo del sito senza nulla...è un bug già conosciuto?Ho notato che siete tutti senza avatar e firma :D

Elnor
Gryphon Knight

Postby Elnor » Oct 20, 2009 06:47

GrazyV wrote:Si a cosa servono le stat l'avevo già visto in un sito consigliato nel thread "link utili",non ho ancora capito come faccio a distribuirli dove voglio io.Ma forse il problema è che qui non si possono distribuire i punti stat...mi pare di aver capito che sono in base la razza e poi si possono cambiare con il tempo solo tramite item magici tipo armature armi etc giusto?
I punti abilità li posso mettere solo in 4 abilità: Stealth,Slash,Thrust e Instrumental. Stealth non so a che serve farla salire,visto che già cammino nascosto....forse per camminare più veloce da nascosto?Per quanto riguarda Slash e Thrust penso se ne debba scegliere una e salire quella...o servono tutte e due?Instrumental è quella su cui vado al sicuro e la sto alzando più di tutte...
Per quanto riguarda i punti reame,penso tutto si aggiri intorno a quelli,visto che sono quelle le vere e proprie skill...ma i punti reame come si guadagnano??

A proposito di camminare piano o veloce,c'è stato un momento mentre expavo che il mio pg camminava rallentato,da cosa dipende?Dal peso che porto?

PS: ho provato a modificare il mio profilo qui sul forum ma quando alla fine faccio submit mi da la schermata con il fondo del sito senza nulla...è un bug già conosciuto?Ho notato che siete tutti senza avatar e firma :D

Allora i punti stat potevi distribuirne 30 alla creazione del pg (prima di entrare in gioco) se non lo hai fatto li ha sistemati da solo il gioco. Poi pian pianto saliranno in automatico anche grazie agli oggetti che indosserai.

I punti skill come ti han detto servono per le relative skill, non sò bene che pg tu abbia quindi non sò consigliarti la spec al 50 migliore, comunque sthealt non serve solo per andare più veloce ma anche per non farsi vedere da altri giocatori in rvr. Più è alto meno sarà la probabilità di farsi vedere.

I punti reame si ottengono uccidendo altri giocatori dei reami avversari quindi hai tempo per preoccupartente :lol:

Demiurgo
Phoenix Knight

Postby Demiurgo » Oct 20, 2009 18:25

Per il cammino rallentato:
quando hai troppo peso (peso maggiore della tua forza) cammini più lentamente fino a bloccarti del tutto. Puoi controllare il peso nel sottomenu col tuo pg, è nella forma:
peso attuale/peso possibile da portare/ 30

PS: intendi la firma? Dovrebbe funzionare, solo che non la usiamo noi
Image

Previous

Return to Italian