Come giocare su Uthgard

Forum for Italian speaking players.
Demiurgo
Phoenix Knight
 
Posts: 1499
Joined: Mar 11, 2007 01:00

Postby Demiurgo » Jan 10, 2009 15:55

INTRODUZIONE

Uthgard è un server gratuito (freeshard) di Dark Age of Camelot in stile 'classico'.
Con stile classico si intende che:

- Non è possibile creare classi uscite dopo le classi di Shrouded Isles (Animista, Bonedancer, Negromante, Selvaggio, Reaver e Valewalker) ma è possibile usare queste ultime, anche se ancora in fase di implementazione.

- Le zone esplorabili sono le zone principali di ogni reame, le Old Frontiere e i campi di battagglia(delle New Frontiers) con restrizione di livelli e rango di reame.

COME GIOCARE

Per giocare bisogna eseguire 3 semplici passi:

1- Scaricare il client software del gioco e aggiornarlo (dai 2 ai 4 gigabite)

2- Installare Old Frontiers

3- Connettersi a Uthgard.


1- Scaricare il goco

A- In questo sito http://darkageofcamelot.com/trial/ clickate su Download and Play nella Option 2 e scaricare il file DAoCSetup.exe

B- Adesso avviate il file che avete scaricato, scegliete la cartella dove installare il gioco e aspettate che lo scarichi...

2- Installare Old Frontiers

**Attenzione**
Una volta installata questa patch, per giocare negli altri server dovete toglierla usando sempre il ModManager e clickando su UNPATCH. Si consiglia comunque di fare una copia della cartella del gioco prima della patch per sicurezza.

- Una volta installato il DaocPortal, scaricate questo file http://www.uthgard-server.net/downloads/uth_classic.dmm e spostatelo nella cartella sottocartella di <DAoCPortal>\mods\
A questo punto:

Sistema operativo Windows- La cartella solitamente solitamente è:

C:\Programmi\Daoc Portal\mods

Aprite il DaocPortal, andate sul ModManager e, dopo aver selezionato uth_classic.dmm, clickate su patch ovviamente senza avere il client (gioco) aperto

Image

Sistema operativo Linux- Avviate solamente il ModManager senza usare WINE o altri emulatori con questo comando
mono ModMgr.exe <daoc path>

Per quanto riguarda la creazione degli account
Gli account di gioco sono diversi dagli account del forum. Gli account di gioco, se hanno un account-name nuovo, sono generati automaticamente dal server appena fate il log-in nel server dopo aver inserito nome utente e password. Data la facilità con cui si possono creare gli account di gioco, è altamente probabile che degli account-name comuni siano già stati scelti. Se cercate di fare il log-in la prima volta con un account-name già usato, avrete il problema della password sbagliata semplicemente perchè state cercando di accedere a un account non vostro!
E' sufficiente che cambiate account-name per loggare senza problemi.

**IMPORTANTE**
E' altamente sconsigliato usare password e account-name uguali in altri shard poichè tempo fa è stato scoperto che alcuni shard accessibili col daocportal non avevano criptato appositamente i dati degli account e quindi erano in grado di leggere i dati da voi immessi e, conseguentemente, rubare i vostri account in altri server con gli stessi dati tra cui Uthgard stesso!!!

3- Connettersi a Uthgard

Avete due possibilità per connettervi al server Uthgard e giocare: il DaocPortal e il Dolloader.
Sebbene sia usato ormai quasi solamente il primo, in determinate occasione potreste preferire di usare il secondo (come giocare usando Linux e Wine).

A- Connetteri usando il DaocPortal (consigliato)

Scaricare il CLIENT di DaocPortal da http://portal.dolserver.net/?page=downloads&file=client e installarlo nel proprio pc.
Un volta installato, se non presente, il programma vi chiederà di installare il programma .NET Framework necessario per usarlo. Dovete scaricarlo per forza (circa 22 MB) per usare il DaocPortal.

Dopodichè potete aprirlo tranquillamente e selezionare il server in cui giocare dopo aver inserito nickname e password.

Per giocare su Uthgard non occorre fare un'iscrizione in quanto il tuo account di gioco viene creato nel momento in cui avvii il gioco. Inoltre l'account di gioco e quello del forum sono diversi, quindi non potrai accedere al forum con l'account di gioco a meno che tu non ti sia iscritto nel forum con gli stessi dati.

B- Vedi post seguente


TROUBLESHOOTING
Per cercare di sfruttare al meglio le esperienze passate, sto raccogliendo qui tutti gli errori e le loro possibili cause e soluzioni. Se avete informazioni utili, mandatele via PM con quanti più dettagli possibili


Render creation failed

- Come quasi tutti i giochi, DAoC ha bisogno del software DirectX per funzionare (meglio all'ultima versione). La mancanza o una versione troppo vecchia può causare questo errore

- Una memoria RAM insufficiente può causare questo errore


Client bloccato alla fine del caricamento di una nuova regione

- Una connessione a internet lenta può lasciare il client con caricamento completato e farlo crashare, senza però chiudere il client nè dare errori

- Processori come Athlon 64 potrebbero causare problemi con poca RAM o schede video vecchie

(attenzione: il server è passato a Old Frontiers quindi questo discorso vale solo per battlegrounds o zone toa per eventi)
- Se accade nel passaggio a una zona di frontiera (battlegrounds o new frontier) questo può essere dovuto alla mancanza del pacchetto "New Frontiers", anche se nelle versioni da TOA in poi dovrebbe essere incluso automaticamente


Client che si chiude improvvisamente

- Può accadere che, in certe aree del gioco (anche le regioni di inizio del gioco), il client causi il crash del computer bloccando tutto. Accaduto con schede video Ati RADEON datate, può essere risolto aggiornando i driver o usando i DNA drivers (Set di driver custom basati sulla ufficiale dei driver utfficiali ATI Catalyst. Questi driver sono stati ottimizzati per cercare di ottenere migliore qualità d'immagine e frames al secondo più stabili nei giochi, quando confrontati ai driver Catalyst ufficiali di ATI.)


Client con versione troppo avanzata

- Il server di Uthgard non supporta le versioni più recenti appena uscite della Mythic del gioco. Per essere sicuri di non avere problemi, aggiornate alla la versione inglese europea che è sempre qualche patch più indietro rispetto a quella americana.


Impossibile usare l'abilità climb walls

- Alcune classi hanno la possibilità di scalare mura. E' stato appurato che usare un client diverso da quello inglese può impedire l'uso di questa abilità.


Problemi DaocPortal

- game.dll not found: la cartella del gioco non è selezionata correttamente dalle impostazioni di DaocPortal

Impossibile fare il log in con personaggi superiori un certo livello

- Errore causato da una protezione del server attivato da un driver di alcuni tablet pc. Contattare un Game Master per risolvere.

accesso al percorso ...\dark age of camelot\modmgr.log negato

- Sia DaocPortal che il gioco devono essere installati da amministratore
Last edited by Demiurgo on Jun 15, 2010 22:21, edited 26 times in total.

User avatar
Verzul
Guardian
 
Posts: 2
Joined: Jan 13, 2009 01:00

Postby Verzul » Jan 13, 2009 17:14

per quanto riguarda la connesisone ad uthgard provando l'opzione B , non si riesce a collegarsi al server. Ecco alcune modifiche per far si che funzioni.

B- Connettersi con il DOLLoader

Scaricare il necessario dalla sezione Download di questo sito.
Copiate e incollate il dolloader.exe e il file connect.bat in una nuova cartella chiamata Laucher nella cartella del gioco e modificate il file connect.bat:

DOLLoader game.dll 89.238.64.166 10300 1 nickname password

dopodichè salvatelo e ....

A questo punto avviando il file connect.bat dovrebbe partire il gioco e connettersi automaticamente al server Uthgard con i dati dell'account che avete inserito nel connect.bat. Vi auguro buon divertimento
<div align="left">Ex RedOnion Guild Leader on Promise Server</div><div align="left">
</div>

Demiurgo
Phoenix Knight
 
Posts: 1499
Joined: Mar 11, 2007 01:00

Postby Demiurgo » Jan 16, 2009 21:57

Altro sistema per connettersi con linux:

1- Installare il gioco con WINE o copiarlo in WINE da un altro sistema operativo in una sottodirectory di /home/tuoutente/.wine/drive_c.
2- Copiare nella cartella del gioco il dolloader.exe
3- Creare un lanciatore che usa questo comando:

wine c:\percorsodolloader\\dolloader.exe c:\percorsogame.dll/game.dll 89.238.64.166 10300 30 nomeaccount passwordaccount

Fate attenzione ai doppi \\ ! Vanno messi dapperttutto a eccezione di c:\
Image

User avatar
maas
Guardian
 
Posts: 3
Joined: Feb 25, 2009 01:00

Postby maas » Feb 26, 2009 20:54

ho aggiornato darkness rising alla 1.96... riesco a loggare ma una volta loggato mi appare una barra che mi dice Update your client.. non è che ho na patch troppo avanzata?

Demiurgo
Phoenix Knight
 
Posts: 1499
Joined: Mar 11, 2007 01:00

Postby Demiurgo » Feb 28, 2009 00:48

maas wrote:ho aggiornato darkness rising alla 1.96... riesco a loggare ma una volta loggato mi appare una barra che mi dice Update your client.. non è che ho na patch troppo avanzata?

Potrebbe essere così. Prova ad aggiornarlo alla versione italiana/inglese.
Image

evilschneiderin
Myrmidon
 
Posts: 151
Joined: Mar 01, 2008 01:00

Postby evilschneiderin » Feb 28, 2009 01:14

hm io tengo sempre tutto alla versone piu nuova. hai ripatch iato il gioco dopo aver installato l ultima patch?
ogni upgrade, devi repatch il gioco tramite daoc portal ecc.. come se fosse prima volta . per lo meno io devo far cosi
<br>

User avatar
Lordluse
Guardian
 
Posts: 4
Joined: Aug 17, 2009 00:00

Postby Lordluse » Aug 19, 2009 15:14

Salve,
sto riscontrando dei problemi per iniziare a giocare.
Preso il client del gioco e aggiornatolo (circa 3 GB di roba), prendo dal link segnalato nell'ottima spiegazione il DaoC Portal e lo installo. Appena lo avvio mi segnala un errore, lo blocca e non mi fa comparire la lista dei server.
Non mi fa comparire nemmeno la richiesta per scaricare .Net Framework.
Avete qualche idea su come correggere o strade alternative per connettersi al server?

Demiurgo
Phoenix Knight
 
Posts: 1499
Joined: Mar 11, 2007 01:00

Postby Demiurgo » Aug 20, 2009 13:37

Prova a:
- Impostare nei settings la cartella del gioco se non l'hai ancora fatto;
- Dare i permessi al programma se hai un eventuale firewall.

Se non funziona, scrivi magari l'errore che ricevi. Di solito la lista del server non compare se non riesce ad aggiornarla quindi potrebbe voler dire problema con la tua connessione o con il server di DaocPortal.
Inoltre non ho capito bene se hai già installato NETframework o no :O
Image

Miiyomo
Gryphon Knight
 
Posts: 486
Joined: Aug 29, 2009 00:00

Postby Miiyomo » Aug 30, 2009 02:27

io ho invece un problema relativo all'avvio del client

ovvero ...

fatto tutto passi 1 e 2

istallato gioco ( labirinto del miniMe )
istallato daoc portal , settata la directory di daoc del mio hd , aggiornato ( flaggando il controllo file )

quando scelgo il server , metto nik e pass mi appare una finestrella dicendomi che gli da errore nel mottore di renderer all'avvio del gioco e mi suggerisce di far partire daoc exe con il controllo dei file flaggato ( cosa che come ho detto sopra ho gia' fatto )

Image

qualcuno ha idee =?

User avatar
Lornur
Gryphon Knight
 
Posts: 216
Joined: Jan 21, 2009 01:00

Postby Lornur » Aug 30, 2009 03:37

devi fare andare camelot.exe, il collegamento sul desktop che hai e richiedere di fare aggiornamento anche se opzionale deve farlo così scarica tutto il client
don´t let yourself fool from Old RA´s and people
who say they will be good for the server.
they are NO solution..
SAY NO TO OLD RA´s!!
SAY NO TO 1.69!!
do NOT support that obviously wrong way in any way!! (source Musikus)
Blue wrote:Every discussion about /rp off is senseless.

Miiyomo
Gryphon Knight
 
Posts: 486
Joined: Aug 29, 2009 00:00

Postby Miiyomo » Aug 30, 2009 21:54

Miiyomo wrote:fatto tutto passi 1 e 2

istallato gioco ( labirinto del miniMe )
istallato daoc portal , settata la directory di daoc del mio hd , aggiornato ( flaggando il controllo file )



avevo detto che questa roba del c0ntrollo dei file l'avevo gia' flaggata ....

altre idee lornur ?



EDIT !


annche stasera nn sono riuscito .... l'intoppo e' sempre li !

ho provato a levare tutto il labirinto del minotauro ed a mettere DR .... anche con quello nulla .... poi ho cancellato anche quello e rirpovato ora con labirinto del minotauro

ed ancora la stessa solfa dell'errore nell'avvio .....

nn so che pesci prendere ...

Demiurgo
Phoenix Knight
 
Posts: 1499
Joined: Mar 11, 2007 01:00

Postby Demiurgo » Aug 31, 2009 19:11

Quell'errore arriva dal daocportal a causa di crash del client. I motivi possono essere i più vari.

Una cosa che ho scordato nella guida e che aggiungo ora potrebbe essere la causa del problema.


Per giocare hai bisogno del software DirectX alla versione 9 o maggiore (meglio mettere l'ultima) e per alcune schede video servono anche Driver aggiornati o particolari (come i DNA driver per alcune ATI Radeon)
Image

GrazyV
Warder
 
Posts: 17
Joined: Oct 18, 2009 00:00

Postby GrazyV » Oct 18, 2009 04:41

Salve a tutti!
A fine istallazione mi diceva che il gioco era di prova e valeva per 1 mese...connettendosi ad uthgard questo messaggio non è valido giusto?

Comunque non riesco a giocare...il link del DaocPortal mi sa che non è più valido perchè mi porta in un sito dove non riesco proprio a trovare il link di download...sono io che non lo vedo oppure non c'è più?In tal caso come posso fare?

Grazie aspetto risposte :)

User avatar
Lornur
Gryphon Knight
 
Posts: 216
Joined: Jan 21, 2009 01:00

Postby Lornur » Oct 18, 2009 11:54

don´t let yourself fool from Old RA´s and people
who say they will be good for the server.
they are NO solution..
SAY NO TO OLD RA´s!!
SAY NO TO 1.69!!
do NOT support that obviously wrong way in any way!! (source Musikus)
Blue wrote:Every discussion about /rp off is senseless.

GrazyV
Warder
 
Posts: 17
Joined: Oct 18, 2009 00:00

Postby GrazyV » Oct 18, 2009 13:23

Grazie mille!!Questo funziona!
Adesso c'è un problema...quando apro il daoc portal seleziono uthgard sulla lista,inserisco username e password ma mi dice "game dll not found at" ovvero che non trova il gioco...perchè?Devo settare qualcosa?


EDIT: ok risolto da solo...su setting dovevo selezionare la cartella del gioco!

Next

Return to Italian

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests

Thursday, 18. April 2024

Artwork and screen shots Copyright © 2001-2004 Mythic Entertainment, Inc. All rights reserved. Used with permission of Mythic Entertainment. Mythic Entertainment, the Mythic Entertainment logo, "Dark Age of Camelot," "Shrouded Isles," "Foundations," "New Frontiers," "Trials of Atlantis," "Catacombs," "Darkness Rising," the Dark Age of Camelot and subsequent logos, and the stylized Celtic knot are trademarks of Mythic Entertainment, Inc.

Valid XHTML & CSS | Original Design by: LernVid.com | Modified by Uthgard Staff