DAoC e l'ecologia (per il sociale)

Forum for Italian speaking players.
User avatar
SpakkaKulo
Gryphon Knight
 
Posts: 465
Joined: Mar 25, 2012 11:30

Postby SpakkaKulo » May 15, 2018 20:03

Bene, oggi mi sento in obbligo di sottoporre a tutti voi (spero non mi cancellino il thread o mi bannino, le verità scomode non vanno occultate, anche a costo del massimo sacrificio, perchè qualcun altro raccoglierebbe comunque il testimone della verità... Non ci metteranno mai a tacere, No pasaràn!!!!), un problema di attualità che tocca tutti noi e anche le generazioni che verranno.

Vi voglio appunto parlare dell'impatto ambientale che può avere DAoC sull'ambiente, dovuto allo spropositato consumo di energia elettrica che consumiamo quotidianamente tenendo accesi 5-6 computer (tra main, crafter, buffbot, radar, crossrealmers, etc). Immaginate solo l'enorme quantitativo di energia elettrica, le enormi quantità di energia a carbone, legna, gasolio, nucleare, necessari a produrre i milioni di KW/ora. Le foreste abbattute, gli oranghi (Spakkatutto) costretti ad abbandonare il loro habitat ed obbligati a trasferirsi in malsani quartieri di Pioltello, i poveri orsi polari che per campare devono ridursi a mangiare cibi in scatola cinesi, i bambini che non respirano più aria pura ma solo gas di scarico delle centrali di cui sopra.

Per non parlare dello spropositato costo delle bollette della luce!!!!!!

Ebbene io una soluzione nel mio piccolo l'ho trovata e mi soddisfa non poco, e per questo volevo condividerla con tutti voi, nella speranza di contribuire alla conservazione del nostro piccolo pianeta blu, l'unico che abbiamo!!!

Io gioco la sera: e lo faccio in concomitanza dell'accensione dell'illuminazione pubblica stradale (quindi ad orari variabili: in estate verso le 21:00 (ma tanto d'estate vado a caccia di sbrodolone, mica gioco a DAoC, mentre che in inverno posso giàa loggare a partire della 18:00). Mi è bastato tirare un cavo di luce dal lampione che passa giusto a pochi metri da casa mia per avere luce in abbondanza e soprattutto GRATIS!, da quando mia mamma se n'è accorta ci fa pure la lavatrice e mio padre si è comprato un paio di macchine per minare Bitcoin, così si paga la grappa per mantenere stabile il suo alcolismo.

l'unico inconveniente è quando il semaforo all'angolo cambia dal verde al giallo, non so perchè mi fa sbalzare la corrente e mi lagga un po' il gioco. Fortunatamente i miei gildani però lo sanno già e non si arrabbiano più di tanto.

Spero davvero di avervi dato un consiglio utilissimo per salvare il pianeta e anche farvi risparmiare un bel pò di soldi (io ad esempio li reinvesto alle slot della parrocchia, anche se ho il sospetto che quel pretaccio le abbia truccate, perchè non vinco mai niente...)

Fate anche voi come me!!!!!!

Return to Italian

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

Tuesday, 16. April 2024

Artwork and screen shots Copyright © 2001-2004 Mythic Entertainment, Inc. All rights reserved. Used with permission of Mythic Entertainment. Mythic Entertainment, the Mythic Entertainment logo, "Dark Age of Camelot," "Shrouded Isles," "Foundations," "New Frontiers," "Trials of Atlantis," "Catacombs," "Darkness Rising," the Dark Age of Camelot and subsequent logos, and the stylized Celtic knot are trademarks of Mythic Entertainment, Inc.

Valid XHTML & CSS | Original Design by: LernVid.com | Modified by Uthgard Staff