Nota riguardo il corretto comportamento da tenere sul forum

Forum for Italian speaking players.
Badtzmaru
Forum Moderator
Forum Moderator
 
Posts: 541
Joined: Jan 02, 2011 23:55

Postby Badtzmaru » Jan 29, 2013 01:58

Se pur ci sono alcuni che riescono a sopportare un clima caotico fatto di offese generiche ma anche personali, altre persone che non hanno questa capacità trovano come unica soluzione l'auto esclusione dal forum.
Questo non deve accadere. Il forum è di tutti e tutti devono potervi partecipare sentendosi a loro agio nel farlo.

Visto che fino ad oggi i miei poteri di moderazione si limitavano ai post e alle discussioni ma non agli utenti, ho parlato con Blue della situazione corrente, chiedendo un procedimento disciplinare temporaneo nei confronti dell'utente glasgow, relativo ai suoi post contenenti offese rivolte ad altri utenti.
La sua risposta è stata che la mia non abilitazione alla moderazione degli utenti non era intenzionale, e l'ha pertanto abilitata, ripassandomi la palla riguardo che tipo di provvedimento disciplinare effettuare nei confronti del suddetto utente.
Visto che dovrò effettuarlo io personalmente, mi sono limitato ad un simbolico giorno di ban.

Pertanto l'utente Glasgow è bannato dal forum fino alle 23:35 del 29 gennaio.

[EDIT]: Visto il ripetersi delle provocazioni postate dell'utente glasgow, pubblicate a dispetto del ban ricevuto, detto utente subirà un ulteriore allontanamento dal forum della durata di una settimana.

Blue è stato esplicito nel chiedermi di far notare a tutti come gli utenti che terranno un comportamento scorretto, reiterandolo nel tempo, e che impediranno agli altri utenti un pieno utilizzo del forum, verranno bannati anche nel gioco stesso.
A tal proposito vi riporto le regole inerenti la questione, che tutti abbiamo accettato quando abbiamo creato il nostro account su Uthgard:

§4.3 conseguenze delle punizioni in altre parti della comunità
Il comportamento negativo di un giocatore in una parte della comunità, potrà avere effetto anche su altre parti della stessa (forum, chat irc, server di gioco). Questo significa, ad esempio, che un comportamento negativo sul forum potrà avere effetti sull'account di gioco dell'utente in questione.

§4.4 Moderatori su IRC e sul forum
Nel forum e su IRC sono presenti membri dello staff che agiscono su un diverso livello, i moderatori. I moderatori fanno parte dello staff di Uthgard e hanno diritti similari. I giocatori devono obbedire agli ordini dei moderatori nello stesso modo in cui obbediscono agli altri membri dello staff. Per i moderatori quindi si applicano le regole inerenti ai membri dello staff.


Prima di chiudere, appellandomi all'educazione e alla capacità di civile convivenza di tutti i membri italiani del forum, voglio sottolineare come a me non importi nulla di cancellare post o bannare utenti. In un altra parte del forum l'utente glasgow avrebbe subito un ban ben maggiore per le cose scritte. Forse anche definitivo. Ho voluto dare solo un richiamo simbolico all'utente in questione, visto che non alcun interesse ad allontanare nessuno dal forum. Anzi, credo che sarebbe molto più bella e costruttiva la nostra sezione se tutti i giocatori italiani la frequentassero attivamente.
Certo, per far si che ciò possa avvenire, le regole del rispetto reciproco devono essere seguite da tutti.
Libertà di espressione certo, ma rispetto degli altri utenti, anche di coloro che esprimono idee o hanno uno stile di gioco diversi dai nostri.
Vi ricordo quindi che come avviene nelle altre sezioni del forum, anche qui, nella sezione italiana, le offese personali e i turpiloqui sono banditi.
Nessun post che vada contro questa semplice (ma a quanto pare sconosciuta ad alcuni) regola verrà ammesso e a seconda della gravità e della reiterazione dei post che infrangono tale regola, verranno presi provvedimenti nei confrinti dell'utente colpevole.
I provvedimenti potranno andare dalla semplice cancellazione di una parte o di tutto il post, fino al ban temporaneo o permanente dal forum (e non solo dal forum, nei casi più estremi).

Unico zona franca che continuerà a fare eccezione (per adesso), resta il thread "Rosik & Etc...", dove appunto chiuderò un occhio riguardo prese in giro e battute colorite che gli utenti vorranno farsi tra di loro. Questo entro i limiti del rispetto del prossimo sempre e comunque.

Buon divertimento a tutti :P
On Uthgard 1.0:
Totenpfeil <Ranger> - Vlath <Hunter> - Toten <Eldritch> - Totentanz <Skald>
On Uthgard 2.0:
Totenzweig <Druid> - Totentanz <Skald>

Return to Italian

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

Sunday, 28. April 2024

Artwork and screen shots Copyright © 2001-2004 Mythic Entertainment, Inc. All rights reserved. Used with permission of Mythic Entertainment. Mythic Entertainment, the Mythic Entertainment logo, "Dark Age of Camelot," "Shrouded Isles," "Foundations," "New Frontiers," "Trials of Atlantis," "Catacombs," "Darkness Rising," the Dark Age of Camelot and subsequent logos, and the stylized Celtic knot are trademarks of Mythic Entertainment, Inc.

Valid XHTML & CSS | Original Design by: LernVid.com | Modified by Uthgard Staff