Domande in Generale

Forum for Italian speaking players.
ficca89
Guardian

Postby ficca89 » Mar 10, 2011 08:27

Salve a tutti. Avrei delle domande che mi perseguitano da un pò di tempo:

1° Ora come ora che diavolo di versione di daoc c'è su questo server?

2° Mi sembra di aver capito che sono attive le old RA. Mi consigliereste una linea di RA da seguire per un Eld Mana?

3° Qual è il procedimento per i vari respec compresi RP, una volta giunti al livello 50?

4° Riguardo il crafting: Dopo aver scelto il tipo di mestiere mi sono accorto che oltre ad avere quello scelto mi ritrovo anche tutti gli altri. Posso cappare tutti i mestieri o c'è un limite a quelli che vengono innalzati successivamente(o semplicemente i maestri ti bloccano l'avanzare con il classico "i am not your master!")?

5° Essendo questo eld mana il mio primo pg non ho molti soldi per permettermi una SC Cloth perfetta. Volevo sapere quanto differenzia il completo della EQ e una SC Cloth Perfetta? E quanto potrebbe costarmi il tutto?

6° Come funzionano i trinket? Chi li può fare? Come si fanno? Insomma una infarinata sul discorso trinket che mi è del tutto ignoto.

Penso che per ora sia tutto.. se qualcuno può gentilmente chiarirmi le idee gli sono grato! :)

Celad
Eagle Knight

Postby Celad » Mar 10, 2011 11:18

Ciao e benvenuto, provo a rispondere.

ficca89 wrote:1° Ora come ora che diavolo di versione di daoc c'è su questo server?

1.80 se non erro (ma con tutti i bug e le customizzazioni non ha molto senso prarlarne credo), ma stiamo andando verso la 1.69 non appena saranno pronte le old RA.

ficca89 wrote:2° Mi sembra di aver capito che sono attive le old RA. Mi consigliereste una linea di RA da seguire per un Eld Mana?

Le old RA non sono ancora pronte e quindi per ora stiamo usando ancora le new. Per quanto riguarda la linea di RA, meglio che te le consigli qualcun altro, mai giocata hib. :D

ficca89 wrote:3° Qual è il procedimento per i vari respec compresi RP, una volta giunti al livello 50?

Hai free respec per tutte le linee al 5, single respec al 20 e al 40. Nient'altro. Le pietre per respeccare in seguito al cambio del prezzo in bp ora sono salite anche di prezzo in platini, ma puoi sempre prenderle per 100/200 diamanti dai mercanti di df. Viva la coerenza.

ficca89 wrote:4° Riguardo il crafting: Dopo aver scelto il tipo di mestiere mi sono accorto che oltre ad avere quello scelto mi ritrovo anche tutti gli altri. Posso cappare tutti i mestieri o c'è un limite a quelli che vengono innalzati successivamente(o semplicemente i maestri ti bloccano l'avanzare con il classico "i am not your master!")?

Puoi cappare solo quello che hai scelto, quelli affini hanno un cap del 75% (se non mi sbaglio) rispetto all'attuale livello del primo, gli altri del 45%. Facendo un esempio se hai scelto fletching puoi portare weaponsmith al 75% e armor e tailor al 45%. Prendi i numeri col beneficio del dubbio, non li ricordo di preciso, comunque sia non ha senso alzare anche le altre.
Ovviamente le skill di base puoi capparle tutte al massimo (metalworking, leatherworking, ecc).

ficca89 wrote:5° Essendo questo eld mana il mio primo pg non ho molti soldi per permettermi una SC Cloth perfetta. Volevo sapere quanto differenzia il completo della EQ e una SC Cloth Perfetta? E quanto potrebbe costarmi il tutto?

Non conosco i prezzi su hib, ma cloth è l'armor che costa meno, soprattutto 99% te la buttano appresso.

ficca89 wrote:6° Come funzionano i trinket? Chi li può fare? Come si fanno? Insomma una infarinata sul discorso trinket che mi è del tutto ignoto.

Per trinkettare/riciclare roba di metallo (l'unica conveniente direi) devi avere almeno 800 (meglio se 1000) in metalworking. Va bene qualsiasi mestiere da crafter tranne alchimista e spellcrafter ovviamente, visto che in questi ultimi due casi non avresti metalworking di base da alzare. Per il resto, qualsiasi mestiere hai scelto, alza metalworking ed è fatta.
Ricordo che qualsiasi crafter hai scelto conviene sempre tenere le skill di base che ti servono per craftare a 1000+.

Buon divertimento.

Dimenticavo: qualsiasi info sul crafting puoi trovarla a questi link: http://uthgard.net/index.php?option=com ... f=28&t=624
ImageImage

ficca89
Guardian

Postby ficca89 » Mar 11, 2011 06:44

Grazie per le delucidazioni Celad. Un ultima cosa riguardo il respec delle RA. Queste fatidiche pietre oltre a DF dove si comprano o chi le droppa o cosa bisogna fare per ottenerle? :?

Elnor
Gryphon Knight

Postby Elnor » Mar 11, 2011 09:19

ficca89 wrote:Grazie per le delucidazioni Celad. Un ultima cosa riguardo il respec delle RA. Queste fatidiche pietre oltre a DF dove si comprano o chi le droppa o cosa bisogna fare per ottenerle? :?

Droppate da: Legion / Drago

Vendute da: Mercanti di DF / Mercante nelle capitali acquistabili tramite Bp. Quest'ultime che prima costavano 1k Bp(le singole) e 2k Bp (le full) sono ora aumentate di prezzo passano a 3.5k Bp e 7k Bp.
Image

Return to Italian