Com'e' la situazione ITA su midgard?
24 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2
|
Ciao tutti. Sono 'abbastanza' nuovo su Uthgard.
Gioco da pochino e mi guardo in giro, vedendo tanti nomi di pg italiani in MIDGARD, un po' di gilde, alcuni nomi ita ricorrenti in rvr, ma guardando la situazione dei keep e delle gilde sull'araldo, sembra che le gilde ita MID attive siano poche o comunque siano composte se va bene da 6-7 giocatori che vanno in rvr, spesso e volentieri in gruppo tra loro, quasi a "numero chiuso". Come mai? Poca gente che gioca e non c'e' altro modo ? Gente nabba gnubba impedita? Pickupgroups penosi con gente che casta AOE smezzando tutto e tutti? Oppure e' proprio il server che ha preso l'abitudine di fare solo battaglie 8vs8 (se va bene), dimenticandosi dei keep, delle relic, delle zerg, dei minigruppi, dei gruppi stealth e delle caccie ai piccoletti? Sui server USA mi divertivo un mondo con la componente medievale d'assedio. Prendere torri e castelli, difendere, attaccare. Ammetto di non essere ancora livello 50 (eh, ci mancherebbe, in due settimane cosa vuoi fare?), ma vederla cosi' la situazione mi spiace un po'. Anzi molto piu' di un po', tanto che ho capito (giocando) che conquistando keep in territorio nemico (anche se quelli di mid fossero catturati) si guadagnano bonus % su exp, rp, crafting eccetera. Tanto meglio catturare i keep di BG, che concedono al reame catturante un bonus di XP nel livellaggio pari al 20% ovunque per tutti i giocatori di quella fascia di livello (es: catturare braemar garantisce ai giocatori di livello 1-35 un bonus del 20% xp). Questi bonus non son certo cose da poco per IL REAME. Ma se l'andazzo, o per meglio dire l'abitudine, e' quella di fare scontri 8vs8, posso capire che "ai grandi" possa non interessare granche'.. Ciao ! (per ora mi firmo Sbrodolina, anche se si tratta di un SUMM SM che non fara' quasi mai RVR. Ho bisogno di farmare un po' di soldi prima di iniziare con un pg che diventera' il mio VERO main pg). PS: prima di postare questo stavo anche facendo un pensierino per una gildatura ita su MID, ma... preferirei infilarmi in una gilda abbastanza popolosa, senza restrizioni sulle gildature per classi semi-inutili in rvr, e che sia propensa a spendere i propri guildbountypoints per claimare e tenere un castello (anche per farsi il nome). Credo pero' che mi orientero' per una gilda internazionale, a meno che non mi facciate cambiare idea ^_^ |
|
Ciao, anche se da un pò assente in rvr causa problemi al pc (che forse ho finalmente risolto) credo che dopo 1 anno e oltre di rvr su Uthgard posso darti un'idea della situazione
![]() Per prima cosa ti dico che sia per popolazione che per patch (OF vs NF dove le prime non aiutano/stimolano troppo il gioco d'assedio) non credo sia possibile fare confronti con i server USA. Uthgard è un mondo a se e tale lo devi vedere. Allora l'rvr, parlo ovviamente di quello serale, si svolge in 2 modi differenti. 1) Quello ad Emain dove ci si focalizza principalmente su scontri 8vs8 (o più gruppi vs più gruppi). Qui girano sempre gruppi gilda organizzati con i quali è impossibile confrontarsi senza un buon gruppo alle spalle. Andare in giro con un pug rischia di essere una buona perdita di tempi sia perche spesso non si riescono a trovare la classi giuste sia per la qualità delle persone con cui si gruppa (prima o poi chi vuole giocare 8vs8 andrà a finire in una gilda che gli consente tale gioco e quelli chi resta fuori non regge necessariamente il confronto con gruppi più organizzati di altri reami). 2) OG / Hadrian e zone limitrofe dove credo ci sia sempre un bel gioco di scontri e assedio/difesa keep. Svolto solitamente da gilde che si affacciano all'rvr del server oppure dai pug, non mancano comunque gilde che giocano spesso in questo modo sia per loro piacere personale che per altre ragioni. Ovviamente può capitare la serata morta sia ad Emain che ad OG/HW ma in generale la situazione credo sia questa. Passiamo al discorso gilde italiane, se escludiamo qualche gruppetto di amici con 2 o 3 persone in gilda, possiamo contare 3 "numericamente accettabili" gilde ita sul server. 1) Cavalieri Templari. 2) BIT. 3) Noi AOH (Al momento, spero ancora per poco, fuori dall'rvr. Parlo per noi, levando il fatto che gildiamo solo dopo aver conosciuto e bla bla bla, dopo un anno e mezzo di gioco e sperando di tornare credo che abbiamo visioni un pò diverse dell'rvr. Nel senso che solitamente tendiamo a girare ad Emain e a tenerci un pò lontani dai grossi raid di reame etc. Per BIT e Cavalieri credo ti convenga sentire loro in game o aspettare una risposta qui sul forum visto che come detto è da un pò che sono fuori dall'rvr e non sò cosa combinano la sera (al di là delle battute con Tino e Alita in TS ![]() Comunque guardati bene in giro prima di decidere perche anche di gilde internazionali molto organizzare per quel tipo di gioco che dici te non ne conosco. I GDRW sono gli unici che girano con costanza ad Emain ma sono per il 99.99% Tedeschi (forse un paio di Francesi / Americani ma nulla più). Buona Fortuna ![]() |
|
Uthgard fa schifo. Te lo dico proprio dal cuore. La maggior parte della gente è lamer, pro, e rosicona al trecento per cento. Non sono ironico, ne sarcastico e non sto scherzando. I GM sono completamente assenti, divinità su una montagna troppo alta, e dal pugno di ferro che pare che ci provino gusto sessuale nel bannare la gente per inezie (Non sono mai stato bannato, ma leggo i ban). Credo che l'unico GM che si salva sia Ezek, ma non so.
L'RvR fa schifo nel vero senso del termine. Gira qualche PuG che viene costantemente devastato dalle gank, rella 3-4 volte poi o slogga o torna in zerg o comincia ad addare su ogni cosa. Non esiste, o è bassissima, la popolazione che fa 1v1 bilanciati e casual (senza 10000 pozze, senza 10 set di armi avvelenate usate da classi che non hanno poisoning, e anche qua non scherzo quando dico 10 set di armi). Il bilanciamento tra reami fa schifo. Albion è pieno di bug, ma è il reame che si salva di più (E non dite di no, albionesi, ci gioco anche io su Albion e so di cosa parlo! ![]() Ad ogni modo Uthgard è l'unico scenario di DAoC classico e senza menate (CL, ML, e altre assurdità post-ToA), quindi dovrai ingoiare una marea di rospi perchè non c'è scelta. *_* Buona fortuna nuovo player! Ci vediamo su Midgard! I am not the Hib Champion Jhonnybegood. He's another player!
|
|
Di gran parte delle cose da voi menzionate me n'ero -ahime'- gia' accorto.
A partire dal setup dei BG. Una sfacchinata arrivare fino al 30, momento in cui si puo' essere considerati QUASI decenti per giocarsela in Braemar (vorrei proprio vedere se qualche banana ci va al 20, e viene ucciso con lo sguardo -deathsight di Jedy Knight ^_^ - dal primo nemico che passa). Oltretutto prolungare cosi' la permanenza nei BG (thidranki 43-49??? ma si puo'??) significa che in RVR frontiera ci si trovano solo RR5+, perche' prima di arrivare al 50 un tizio qualsiasi si autoimpone il /xp off e farma rp nel BG. A dire il vero Uthgard l'avevo gia' addocchiato anni fa, ma a quei tempi era instant50, si partiva da HAGALL (in Faraheim, Shrouded Isle) e l'rvr era solo un unico BG, o addirittura unicamente la mappa di Emain OldFrontier. Rimastone estremamente deluso, ho accantonato, e son tornato a far capolino qui dopo pareeeecchio tempo. Cosi' com'e' devo dire che mi angoscia molto. Si expa difficile (il sistema di exp, camp bonus incoerente, niente group bonus, e' made in uthgard O.o), niente buffbots (il che mi starebbe piu' che bene per l'RVR ma per il PVE non lo vedo come un grosso sacrificio, se non un possibile appesantimento di clients collegati), i bg son lontanissimi di livello e pure mal impostati (a mio modo di vedere). Posso anche sorvolare sulle classi non proprio ottimizzate e la scelta di usare una vecchia patch. Posso anche accettare l'idea di tornare alle vecchie RA in cui parecchi digrigneranno i denti e storceranno il naso (e molti di piu' piangeranno). Posso anche sopportare tante altre cose, quali la lentezza di gestione e di implementazione, perche' amo davvero DAOC e MIDGARD. Chissa' pero' se riusciro' a sopportare / tollerare la carenza di movimento in RVR al di la' dei gruppi 8vs8, cosa che mi farebbe ri-piombare nell'idea (disgustata) delle arene di wow (tse'... che pvp del cacchio che c'e' su wow) o dei bg di warhammer, fatti di gruppi pre-made, gilda o non gilda. Senza un ram su una porta, l'olio che ne innaffia gli operatori, i caster e gli arcieri sulle mura, le sortite fulminee, i cunei laterali (flanking).. io non mi diverto granche'. Boh, vediamo finche' dura. |
|
l'attaccamento al reame non e' un concetto proprio di questo server...
proprio il fatto stesso che puoi creare quanti + account tu voglia fa si che la gente INDECISA saltelli da mid ad alb ad hibb senza farsi troppi problemi ... basterebbe solo questo a farti cambiare idea dall'implementarti su questo server , dato che , dici , di essere molto dedito ad azioni come il keep raid ... di solito questa pratica e' adottata solamente in un primo periodo da chi ... poverino .... non e' capace di affrontare dei nemici veri ... Beh tutto sarebbe diverso se i keep fossero difesi . Difatti , devo dire , che la sera si trova chi si mette ad attaccare e difendere keep , ma sono comuqnue una minoranza ...e dunque una ' perdita di tempo ' nella CORSA AL RANK SELVAGGIO che vede protagonista in questo server XD ... trovare qualcuno che la pensa come te non e' facile ma nemmeno impossibile ... ti consigli odi crescere ... e di fare un'application ad una di queste gilde Cavalieri Templari - ita Battle Royal - misti , attivi in questa loro 'fase' di keep raiding e ricerca del nemico in difesa del reame ( per meglio dire non sono capaci di scontrarsi contro veterani E nerd che girano in altre frontiere ! ... cmq aiutiamo sempre gli ita ^^ fatti vivo Enjoy Life Miiyomo.
-DAoC- BIT -WoW- Rock n' LoL -Warhammer Online- Warp Legio -DiabloIII- BIT -GW2- XxX |
|
Dico la mia.
Uthgard in questi anni è cambiato parecchio e anziché andare avanti, torna indietro (vedi Old Ra) e vecchia frontiera. Tutto ciò che hanno scritto Miyomo, Ozz, Elnor rispecchia considerevolmente ciò che è davvero Uthgard da più di 1 anno a questa parte. C'è una cosa che vorrei puntualizzare di ciò che hai scritto tu, Fiordiluna, a riguardo dell'8v8 perché non è proprio così. I giocatori di Uthgard (io compreso) tendono a giocare spesso in Emain perché è la zona rvr principale dove ognuno sa che può incontrare di certo i nemici ma ciò non vuol dire che sia una zona 8v8 perché spesso e volentieri parte lo zerg da un reame costringendo così gli altri reami contendenti a formare dei contro zerg per abbattere il nemico ( a volte anche divertenti ); oppure vi sono players che organizzano anche zerg eventi dove tutto è lecito e lì bello anche respeccarsi i propri pg per renderli più efficaci nello zerg. Ci sarebbe un'altro punto su cui vorrei soffermarmi: il keep raid. Ecco, dalla mia esperienza personale, oramai non faccio Quasi più keep raid perché li ritengo decisamente una perdita di tempo (ciò non vuol dire che mi sono fatto 100 ranki di keep raid eh ![]() Inoltre il keep raid secondo me viene un po screditato oppure usato come forma alternativa di rp ma una % bassissima di player fa keep tasks per guadagnare rp; per non parlare della vastissima zona rvr quale è l'OF al contrario di agramon che c'erano le torri ed il keep centrale che si poteva attaccare/difendere ogni momento (pure con l'olio bollente ![]() ![]() Concludo dicendo che t Midgard è un ottimo reame e mi auguro che ti possa divertire su questo server. |
|
Chissa'.
Forse mi son lasciato scoraggiare dalle kill spam che leggo mentre expo a uppland. Stessi nomi alternati ogni 4-5 minuti. Sembra quasi che sian sempre gli stessi gruppi di persone a killarsi. Certo, non e' che la popolazione sia enorme, qui, e forse molti sono ancora puffi come me o peggio, ma del resto anche Merlin subito dopo i tempi migliori (1500 players online) o Gareth erano comunque da 700-1000 players online in prime time. Mah. Forse i keep della Old Frontier son poco attraenti e facilissimi da prendere. Forse per una popolazione di questo livello (inteso come quantita' e parzialmente come mentalita') i keep son qualcosa di secondario. Forse come dice Miiyomo (che lfgiggia PewPewando) qui c'e' davvero il grinding coreano al RR12. Tanto e' gratis. Ed e' anche vero che si continua a leggere nella chat trade di gente che vuole trasferire soldi da Mid ad Alb per farsi un nuovo player in easymode la' (in effetti pochi puntano a Hib, forse si vergognano). Quindi l'attaccamento al reame puo' effettivamente andarsene in Pulo. Qui c'e' fame di RP, come il ranger lurikeeno RR7 che m'ha seguito da fens al gate di uppland col mio pet al culo (che gli faceva 'gatte gatte' sulla schiena) pur di avere i miei schifosissimi 150 rp (sono livello 38). No, capiamoci. Lo comprendo questo stile di pensiero, non rosico per questo. Ogni nemico e' pur sempre un nemico, e va benissimo cosi'. Magari non saro' skillatissimo, non avro' mai avuto un pg di RR elevato, ma i miei anni di gavetta me li son fatti, e il modo di giocare che preferisco forse si adatta davvero molto male a questa realta' alternativa di DAOC. Purtroppo ora i live servers (Ywain) son diventati un cesso, un mischiotto di tutte le menate. E i classic non si trovano piu' ![]() Tocchera' davvero adattarsi. Fa comunque piacere leggere i vostri pareri, eh. Grazie in ogni caso. E i patacchi degli altri reami, come si comportano? Che mentalita' hanno? |
|
Puntualizzo alcune cose, prima osservazione...vedi sempre gli stessi spammarsi perche in particolar modo di pomeriggio girano sempre le solite persone e la percentuale di persone giocanti che fanno rvr è parecchio limitata. Questo non è dato dal fatto che molti come dici te sono nuovi ma ben si dal fatto che una grossa maggioranza arrivata ad emain senza gilda alle spalle o non trova gruppo o trova gruppi non competitivi e scoraggiata inizia un nuovo pg dopo l'altro per divertirsi in bg. Questo è dovuto ad una serie di fattori che abbiamo discusso diverse volte.
Comunque a mio modo di vedere con un buona gilda/gruppo di amici alle spalle questo server è tutto men che male (e anche se il buon Lauranna lo schifa sò bene che in fondo in fondo gli piace altirmenti non avremmo sputato sangue in 10 e fatto il 9l ![]() In questo senso volevo darti un consiglio, hai scritto che per ora hai iniziato un sm supp con il quale far soldi. Errore terribile errore. Se pensi che non sia questo il pg che vuoi utilizzare in rvr abbandonalo subito e inizia quello che più ti piace. Non è farmando con un sm che si fan soldi qui. Levando che se non vuoi super tp, o se non scegli classi particolari (Skald/Thane) non è che ti servano chissà quanti platini, ma comunque i soldi veri li fai facendo raid Tajendi/DF/Drago con altra gente, al massimo un crafter più in là. Quindi non perdere tempo in pg per farmare ma cerca di raggiungere al più presto un livello adeguato per Thid dove inizia il divertimento vero ![]() |
|
soldi ? ....
mai farmato .... gioco qui da 1 anno e mezzo ... ho vestito Zerk - 3 volte Rune - 2 volte SB poi.... war / healer / sham + qualcos'altro regalato qua e la ... ho una delle professioni + dispendiose e meno remunerative ... ho una casa piena di trofei e dulcis in fundo sto puntando alla top 3 CAPITALISTI ... 1000P sto arrivando ... come ho fatto ? PeW PeW LFG RvR / Raid .... ( se non ti da farstidio rilassarti con un po di PvE con altre 4-5 persone di soldi ne fai ... a pacchi ) _ Vero Elnz , avere una gilda di persone che conosci da anni aiuta Noi BIT siamo le stesse identiche persone .... oddio ora siamo + vecchi + grassi + lavoratori + figli a carico .... che avevano fondato questa gilda 10 anni orsono ^^ abbiamo deciso di tornare a cazzeggiare , e per noi e' tutto un divertimento ![]() ricordo quando ho iniziato qui ero praticamente solo ... ma la community non era del tutto da buttare , e prima che mi raggiungessero i BIT mi sono trovato bene ( tnx Mamma Esme ) basta avere una buona policy comportamentale ( attenzione non parlo d'eta' perche' da 11 anni che gioco online vedo + gente di 35anni fottuta che ragazzini che quantomeno nn si sentono dio in terra ^^ ) p.s. arriveranno , presto / un giorno , le old RA ... il BOMB non e' un pg da buttare ^^ ma se ti piace qualcos'altro .. che so NO SHAMANO .... mica te lo skifiamo ... di italiano Bravo ce ne sta solo 1 ... gli altri arrancano ( per ora ! ) ![]() Have NO Fear PeW PeW is Here !!! Enjoy Life Miiyomo.
-DAoC- BIT -WoW- Rock n' LoL -Warhammer Online- Warp Legio -DiabloIII- BIT -GW2- XxX |
|
|
|
A parte il fatto che hai scazzato il Quote
![]() |
|
no no immaginavo che non era di proposito ma una svista ho solo attaccato la parte dove indicavi le gilde tutto qui
![]() poi se vuoi correggere il tuo post ti ringrazio:) |
|
Hola! Vorrei riprendere dopo un po' di inattività eheh...e pensavo a mid. Volevo saper se gildate da qualche parte ed eventualmente se servon classi in particolare.
Saluti |
|
il forum e' un pessimo mezzo di reclutamento ... per lo piu' ci si conosce tutti , in game , da cui e' piu' facile tu venga considerato una volta dentro dipende da quello che ti piace fare , per fortuna , c'e' un'ampia scelta di gilde ita su mid ... Enjoy Life Miiyomo.
|
Ho notato^^
Cmq era giusto per capir su cosa orientarmi...Allora vi sendo in game per avere info(più tardi o in serata, che ora me tocca uscir). Grazie per la risposta. Saluti |
24 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2