Problema Check All Files enabled?

Forum for Italian speaking players.
adamspecial
Guardian

Postby adamspecial » Aug 30, 2010 19:58

Ciao a tutti. Vorrei giocare su uthgard ma quando mi connetto con portal mi da questi problemi:
Image
Image
Image

inserisco nome e pass, clicco play, la schermata diventa nera per qualche secondo, e poi parte con l'error report.

sono su mac os tiger, un macbook di 3 anni, usando parallels 5 e windows xp sp2.

qualcuno ha idea di quale possa essere la causa del problema? Come posso abilitare questo «Check All Files»? Altrimenti, chiedo sulle board inglesi.

Grazie in anticipo!

Rocus
Gryphon Knight

Postby Rocus » Aug 31, 2010 00:27

se hai il mac dovresti usare la versione per mac book di daoc credo. O se hai installato windows su mac, beh apparte che mi sembra strano però forse c'è un problema di incompatibilità driver o tipo NET Framework

adamspecial
Guardian

Postby adamspecial » Aug 31, 2010 01:57

esiste daoc per mac? Non mi risulta, ma se così fosse ogni informazione al riguardo sarebbe gradita.

Win l'ho installato tramite parallels. Potrebbe essere un problema di driver, ma vorrei essere sicuro al 100% di una cosa del genere prima di gettare la spugna.

Elnor
Gryphon Knight

Postby Elnor » Aug 31, 2010 07:13

La versione per Mac di Daoc non esiste e da quello che sò non è dacilissimo far girare il gioco.

Sinceramente non ho mai provato ma "check all files" viene utilizzato di solito per controllare se nel cartella del gioco ci siano tutti i file in linea con la versione del server a cui ti stai collegando. Ovviamente il controllo avviene solo se fai partire il gioco "liscio", ossia senza Daoc Portal, per entrare nei server USA/EU.

Fai un tentativo a riguardo, ossia fai partire il gioco senza Daoc Portal, lascia andare il possibile download delle patch (potrebbe trattarsi anche di una grossa quantità di file) e poi riprova.

Se nemmeno cosi funziona e altri non hanno ulteriori suggerimenti non ti resta che chiedere sulla board eng o cercare altrove una soluzione.
Image

Gianko
Warder

Postby Gianko » Aug 31, 2010 08:56

Elnor wrote:La versione per Mac di Daoc non esiste e da quello che sò non è dacilissimo far girare il gioco.

Non risulta neanche a me.

Pero' negli ultimi anni con il passaggio dei melapc ad una architettura Intel e' possibile installarci sopra Windows.
Forse il Daoc-mac non e' altro che una installazione in dual-boot ( Mac / windows) con la parte Windows dedicata a Daoc.
( peraltro io ho fatto cosi' )

Demiurgo
Phoenix Knight

Postby Demiurgo » Aug 31, 2010 11:29

Con virtualbox non ho mai provato ma dovrebbe funzionare senza problemi.

Per provare a fare il "check all files" devi avviare l'autoupdate di daoc dal file camelot.exe che si trova nella cartella del gioco e spuntare la casellina omonima.
Ti aggiornerà e controllerà tutti i files del gioco e successivamente ti spunterà il login per i server ufficiali ma a te interessa solo la prima parte. Appena finito il check e l'eventuale download, riprendi il daocportal e vedi se funziona.

Rocus
Gryphon Knight

Postby Rocus » Aug 31, 2010 11:54

Si mi sono confuso con la versione per linux :lol: , cmq mi sono informato con mio fratello, devi avviarlo con la Virtual Machine usando un sistema operativo Windows, mi sembra avevi detto però di aver già installato windows e non ti funzionava quindi boh, credo sia meglio informarti sulla broad inglese che i gm sapranno dirti sicuramente come fare.

Return to Italian