Un problema piuttosto strano
8 posts
• Page 1 of 1
|
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Piacere, Karadhras.
![]() Per me è come se fosse la prima volta che gioco a DAoC, quindi la mia domanda potrebbe anche sembrarvi assurda, ma tant'è... Una volta installato il gioco e sistemato tutto, al mio primo login ho scelto il reame di Midgard (volendo giocare un Nordico Thane). Ho creato il pg e fin qui tutto ok. A un certo punto ho avuto la "malsana" idea di andare a curiosare fra le razze e le classi del reame di Hibernia. Risultato: mi ha portato alla schermata di gestione dei pg per Albion (e avevo selezionato Hibernia... bah ![]() "Vabbè, cambio di nuovo realm", ho pensato. Vado a cliccare, il gioco entra in stasi per un po', ma non succede nulla. Riprovo, stessa storia. Faccio logout e rientro, invece di darmi la schermata di selezione dei tre reami mi porta direttamente alla schermata dove si vedono i pg creati... sempre per Albion. ![]() Escluderei a priori i problemi di prestazioni, visto che ho un pc con processore i5. Forse qualche incompatibilità con Windows 7 Pro x64? Riconosco che la situazione potrebbe sembrare pazzesca (o io un niubbo a livelli intergalattici), ma se qualcuno potesse darmi qualche delucidazione... ![]() |
|
Semplicemente su questo server non puoi giocare con lo stesso account su più di un reame, se crei un pg su Midgard non puoi cone lo stesso account averne uno su Alb.
Devi quindi cambiare account ma attenzione che il cross realm specie a livelli alti per rvr è severamente punito. Altra cosa, se scegli Midgard evita il Thane, seriamente fai un War o uno Zerk/Savage ma non un Thane. Last edited by Elnor on Apr 09, 2010 17:25, edited 1 time in total.
|
|
Il problema è che io ho creato il thane, ma nessun altro personaggio. Quindi, la scheda di Albion mi appare con 0 pg. E per recuperare il pg di Midgard (e quindi, volendo, anche il nome), ora come faccio?
|
|
Ma sei sicuro che sei entrato con lo stesso account?? Perche se sei rientrato con quello o è successo qualche bug o hai cancellato il pg visto che è impossibile cambiare reame con lo stesso account. Almeno per quello che sò io. Prova a creare un pg con lo stesso nome del Thane, se te lo fà creare significa che il pg è stato cancellato o lo hai cancellato...comunque era un Thane ci hai perso poco ![]() |
|
Ogni volta che effettui il log-in nel server viene creato un nuovo account se il nickname usato è nuovo.
In questo server, se crei un pg in un reame non puoi andare in un altro. Quindi se hai creato un thane all'inizio, non è possibile che tu sia andato a sbirciare negli altri reami con lo stesso nome utente. Devi fare attenzione e vedere se per caso hai usato un nome utente differente per il log in oppure se hai selezionato per sbaglio un altro server. Se ti ricordi il nome del tuo thane, puoi verificare la sua presenza tramite l'herald che trovi in questo sito (nella colonna a sinistra, dopo rules e staff) |
|
L'account è sempre lo stesso (stesso nome usato qui sul forum, oltretutto), in più ho controllato l'herald e il pg risulta esistente [LINK]. A pensarci bene, ricordo che ieri ho provato a creare un pg su Albion tanto per prova; gli ho dato come nome Karadhras e mi diceva che "non è possibile creare un altro pg con lo stesso nome" (ok, non è una citazione ma il senso era quello).
A questo punto, la diagnosi mi pare sia quella del bug. C'è modo di fixarlo? P. S.: davvero il Thane è così da buttare? Io sono entrato in questo gioco anche perchè ero stufo delle solite classi fantasy (-> Albion) e il Thane, per quel poco che ne posso aver letto su wikipedia e qualche community di DAoC, è quanto di più simile io abbia mai trovato come mia "idea" per una classe di un gioco fantasy (stile nordico, buona armatura, martelli + caster elementale). Considerate che vengo da anni di esperienza su World of Warcraft come paladino (soprattutto tank), sostituire le cure con danno elementale mi intrigherebbe parecchio... XD P. S. 2: ok, riconosco che effettivamente qualche rotella fuori posto la devo avere. ![]() |
|
Sei sicuro di non aver magari mancato qualche lettera minuscola/maiuscola? perche nei nomi utenti conta anche quello. Comunque ho visto che il pg è liv 1 quindi a rifarlo ci metti poco senza scomodarti a sendare gm o simili...l'unico sbattimento è il nick. Guarda se proprio vuoi giocare un ibrido prova lo Skald, il Thane se inserito in un gruppo rodato e organizzato e se il proprietario è capace ad utilizzarlo secondo me può risultare un'ottima classe. Ma buttato in un pug qualsiasi rischia di essere uno slot buttato perche non è ne carne ne pesce e manca di troppe cose rispetto ad altre classi. Io come prima classe in daoc lo eviterei, visto che hai usato un paladino (anche se non conosco i Paladini di wow) e vuoi variare un pò il mio consiglio è: 1)Ibrido-->Skald anche se il tp qui costa molto ed è il più difficile insieme a quello del Thane. 2)Dps-->Berserker/Savage Troll/Nordici che siano, se pensi che ti possa piacere far danno. Se odi il pve poi il Savage arrivato al 50 ha un template facilissimo da fare. Ho scartato il War perche anche se non ha i canti è praticamente un tank puro troppo simile al paladino. |
|
Per l'account l'ipotesi più probabile a questo punto penso sia che, la prima volta che hai fatto il log in, hai messo un nickname diverso.
Se sei sicuro invece di aver inserito i dati corretti, potresti chiedere aiuto a qualche gm chiarendo la situazione oppure, visto che in quell'account c'è solo 1 pg lv 1, farne un'altro^. Ricordo che, periodicamente, gli account in cui sono presenti solo pg livello basso (sotto il 10 mi pare) o che non craftano vengono eliminati. |
8 posts
• Page 1 of 1