2 Questioni spinose

Forum for Italian speaking players.
Elnor
Gryphon Knight

Postby Elnor » Oct 29, 2009 00:08

Avrei un paio di domande particolari, spero di ricevere risposta qui:

1)Sul vecchio Vortigern (RIP) se la mia memoria non mi inganna c'era una resist, forse Matter, che non veniva cappata nei tp poichè nessuna classe faceva quel tipo di danno, o forse solo i Necro ma tanto se li beccavi 1vs1 eri morto comunque. Tutto questo su Midgard.

Ora la mia domanda è, c'è una cosa simile qui su Uthgard o le resist sono tutte da cappare?

2)Sul database di Moras ho trovato questa ascia "Basalt Great Axe of Anarchy" con le seguenti stat:

2 Axe
19 Strength
19 Quikness
6 Body
6 Matter

Droppata dai Principi e forse anche dagli HL.

Per statistiche è praticamente uguale alla "Basalt Handaxe of Bedlam" sempre droppata a Df.

Ora quest'ultima ha un discreto drop rate da quel che ho visto e soprattutto procca Drain Life.

Qualcuno sà che anche l'altra ha lo stesso proc e soprattutto se è facilmente reperibile?

:evil:

Demiurgo
Phoenix Knight

Postby Demiurgo » Oct 29, 2009 15:44

Sulla seconda domanda non so risponderti.

Per quanto riguarda le resist:
Su uthgard, come sui vecchi server live, ci sono resistenze che sono più importanti di altre a seconda del tipo di rvr che intendi fare.

Prima di tutto le 3 resistenze melee (taglio, perforazione e impatto) sono quelle che devono essere per forza vicine a +26% di bonus.
Per quanto riguarda le resistenze magiche, è altamente consigliato cappare (arrivare al cap di +26%) le resistenze che influescono i crowd control (mezz, root) che sono energy e body se sei a midgard. Body è anche utile perchè contrasta i veleni degli assassini e i dd dei menestrelli.

Caldo e freddo sono di solito cappati perchè in generale i nuker usano quei tipi di danni(eldtrich, runemaster, mentalista, incantatore, spiritmaster, wizard) quindi sono consigliati per non scoppiare troppo velocemente. Anche il proc dei reaver è basato su danno freddo

Quelle che rimangono "trascurate" sono materia e spirito.Ciò non vuol dire che non siano usate da nessun nemico, ma semplicemente che è difficile incontrarli. La resistenza spirito viene usata solamente dai dd dei teurghi aria (non molto comuni) e dal pbaoe degli spiritmaster a midgard. Materia invece viene usata dai DOT di albion di stregoni e cabalisti principalmente.

E' molto difficile trovare un cabalista o stregone allenato materia visto che non rendono quanto gli altri tipi di allenamento. Per quanto riguarda il teurgo, è molto difficile vederli in giro, ma di solito il teurgo punta sui pet e la vittoria in un incontro 1 vs 1 non è determinato molto dal danno dei DD. In gruppo invece, il teurgo aria è poco ben visto e non ha il ruolo di nuker in un gruppo, ma di interrupter usando i pet.

Per questo ti consiglio, se sei a corto di bonus per un template, di ridurre i bonus su materia e spirito perchè ne risentirai meno

PS
spirito, essendo molto poco usato, è anche il danno della realm ability wrath of champion che potrebbe dare fastidio se si ha resistenza in spirito molto bassa.
Image

Return to Italian