quale classe e quale fazione?
9 posts
• Page 1 of 1
|
Dunque..sono a casa con febbre e non avendo un cazzo da fare ho scoperto per puro caso cazzeggiando sull'interweb questo server shard da panico!
ho subito messo a scaricare il client di daoc e ho preso a documentrami asap per decidere quale classe fare...mi sono letto guide, visto video etc etc, ma ciò mi ha portato a maggiore indecisione.. probabilmente opterò per Hybernia, quindi evoco il vostro aiuto per consigliarmi e rispondere alle mie domande 1) in RvR il "tank" vero e proprio si usa? a quanto ho letto serve per parare il culo ai deboli caster...ma ho pure letto che ci sono tank meglio di altri..quindi bo...l' Eroe o il Champion paiono i Tank Hyboriani...in RvR quale è il più efficace? 2) in una futura gilda (spero "l'ordine dei dragoni" ![]() cosa rende meglio? il druido? 3)la Nightshade è performante (oltre al fattore "spia" quindi mi riferisco ai danni) ? ho letto che in PvE suca parecchio rispetto ad altri DPS e non ho idea se in PvP sia possibile fare cose come, scendi dalle mura, shotty in 5 secondi l'healer nemico che sta reccando e scappi via...ho sempre letto che gli "assassini" degli altri reami sono più performanti in quanto a DPS... 4) la telecamera si puo zoomare avanti e indietro o è sempre bloccata ad una certa distanza (in terza persona)? 5) insomma...quali classi sono le piu gruppate/fondamentali e quali non verrano mai prese in considerazione? 6) un giocatore medio quanto ci mette a fare il 50? nella trial di daoc ho fatto il 6 in 15 minuti... 7) quando ho finito di scaricare il client, per iniziare a giocare non devo creare alcun account right? e se uno perde la PWD?come la ripesca? scusate ste domande ma la febbre, l'attesa che finisca di scaricare e le troppe guide lette (purtroppo della versione odierna di DAoC che è evidentemente diversa da quella del server) mi sta portando ad un blackout cerebrale... |
|
Rispondo per quel poco che so.
1) Allora i tank intesi come coazzati sono hero e champ (ma champ non è puro) e poi c'è Blademaster (ma è meno tank da come intendi e più creatore di danni ) Per quello ceh funzia meglio è dura da rispondere.. Eroe è tank duro e puro di hibernia cioè senza tanti incatesimi (a parte cervo che fa figo) il Campione (champ) è ibrido non esclusivamente tank ma casta un po' d'incantesimi (molto carogna da trovarsi davanti se sepccato con 50 valore ) il problema è che spesso non viene gruppato in favore di un Hero (quasi mai) o di un Blademaster , BM, (più spesso). Poi c'è il BM che è un tank leggero veste rinforzata ma fa un mare di danni in più visto che usa 2 armi contemporaneamente. Ma a difendersi è un po' dura è altamente offensivo. 2) Se vorrai potrai entrare nell'ordine dei dragoni, ma a parte questo il curatore principale di hibernia è il druido quindi quello che ha i buff migliori e le cure più potenti (che consumano meno mana) Postilla per la razza del druido evita Firbolg per via della sua Destrezza molto bassa, meglio Celta o Sylvan (dex influenza la velocità del cast delle magie se sei veloce meglio). Ultimo consiglio druido 10 empatia 10 destrezza 10 costituzione oppure 10 empatia 15 destrezza. 3) NS per abbreviare , fa ciò che dici, solo che l'arma preferita da hibernia cioè perfo non aiuta moltissimo contro i diretti avversari Infiltratore e Shadowblade che sono resistenti a perfo...... ma quì la faccenda è complicata quindi è un po' un macello da spiegare. 4) Puoi muoverla come ti pare anche metterla in prima persona. 5) Per hibernia il problema delle classi è avere anche fortuna ad essere gli unici online di quella classe a quel livello per essere gruppati. Esempio i bardi sono in tutti i gruppi di solito solo 1 in pve e al 100% 1 solo in PVP (RVR) però se ci sono 4 bardi line in contemporanea con te è probabile che non ci siano gruppi a sufficenza per grupparli tutti e quindi rischi di essere lasciato dietro. Le classi meglio ti direi BM , Hero e Champ expi anche in solo un po' lento, ma meglio in gruppo (però occhio all'ottica RVR ); Eldritch o Incantatore se li metti con Mentalista fanno gruppo da soli e vannno a razzo; Druidi e Bardi almeno 1 di ognuno in ogni gruppo pve o pvp ci dovrebbe essere per cui.. sarebbe anche facile. Warden è unico che expa anche insolo senza fermarsi mai ed in rvr è discretamente apprezzato, ma non sempre, spesso non ti gruppano sei un coltellino svizzero , ma appunto un coltellino. Valewalker e Animista un caso a parte:Valewalker è implementato ma è difficilissimo se non impossibile capparlo al 100% però non è super apprezzato in RVR visto che è simile ad un tank ibrido, fa danni enormi ma ha anche dei difetti missa molto di più rispetto ad altre armi. Animista invece non è implementato al 100% e serve di solito a fare soldi (incredibilmente facile oltretutto se hai un amico mentalista fate gruppo da soli) in RVR non sono molto apprezzati a meno di difese dei KEEP o attacchi a Torri , ma raramente. 6) se giochi circa 3 ore al giorno per fare solo il 50 almeno 1 mese 7) basta metter nome utente e password che non possieda nessuno ed hai il tuo account , se lo dimentichi so solo che un membro dello staff ha la nomina per ridare password ma non so come funzioni il meccanismo. Scusami la lungaggine e spero di darti il benvenuto ad hib don´t let yourself fool from Old RA´s and people
who say they will be good for the server. they are NO solution.. SAY NO TO OLD RA´s!! SAY NO TO 1.69!! do NOT support that obviously wrong way in any way!! (source Musikus)
|
|
wow grazie mille
![]() qundi 1) per RvR è meglio il champion? scusa se lo richiedo, ma su internet ci sono le guide aggiornate alla patch corrente sui server offi... 2)capito ![]() 3) quindi una NS deve avere sempre una arma da taglio per cavarsela contro le altre ombre? 4) e come faccio ad allontanarla dal pg? ossia allargare la visuale? in altri mmorpg usi la rotella del mouse...ma qui nulla ![]() 5) chiaro 6) perfetto...ah! in questo server se muori in pvp al 50 perdi 2 livelli? 7) claro grazie a lot |
|
solo due cose:
la prima, è una situazione estremamente favorevole la tua, visto che hai dimostrato di avere le idee chiare e la volontà di entrare nell'Ordine, volontà condivisa anche dalla gilda, quindi non sei uno che crea il pg e parte da zero, già c'è una base. La situazione sembra ancor migliore se si considera che sembri disposto a giocare una delle classi di cui la tua gilda può avere maggior bisogno, e credo che questo favorirà sia il tuo percorso di exp che soprattutto l'equipaggiamento del pg una volta raggiunto il 50 che può richiedere molto, molto tempo. la seconda è sulla discussione light tank / pure tank. Il champion sarebbe un pg meraviglioso se solo vi fosse un tp ibrido valido che gli consentisse sia di slammare, che di usare il suo alto dps 2h, oltre che ovviamente di maxare la sua linea di magie Valor. A quanto mi risulta non è possibile (potrei essere smentito perchè non conosco approfonditamente la classe), occorre fare una scelta tra 1h e 2h. Se scegli 2h, ok sei un dps 2h, bello, ma come ti dicevano il BM nelle meccaniche RvR è superiore perche' può prendere una realm abilitie che si chiama Charge, che lo rende immune ai crowd controls e quindi inarrestabile e aumentando anche la sua velocità di spostamento gli permette di piombare come un falco sul suo bersaglio che non potrà sfuggirgli in nessun modo, se consideri che ai massimi livelli la può usare ogni 120 secondi, ti renderai conto che su scontri che si possono protrarre anche diversi minuti, già solo questa cosa fa la differenza. Se scegli 1h, ok, molto bello, in effetti credo che expi come un drago, pero' sei inferiore ad un hero per due ragioni: 1) stoicism. Stoicismo è una abilità passiva che i pure tank acquisiscono automaticamente che potenzia la loro determinazione. Con determinazione si intende la riduzione della durata dei crowd control. In effetti con det5 e stocismo si conquista anche in questo caso l'inarrestabilità se consideri che persino il mezz + potente del gioco quando arriva fai appena intempo a vederne l'icona. Perchè è importante essere inarrestabile per un tank difensivo? Perchè se tu hai il compito di "fare la guardia" a casters e supporters, che significa usare un'abilità passiva su un compagno e bloccare con il tuo scudo gli attacchi rivolti a lui. I nemici se ci sei tu vicino sprecherebbero troppo tempo nel cercare di raggiungerglo con i colpi, quindi probabilmente cercheranno un altro bersaglio, e tu dovrai cercare di capire quale, andargli vicino e mettergli la guardia addosso. Se sei bravo nel fare questo, rappresenti una gran seccatura per i nemici che non possono impiegare che pochi secondi per ammazzare i casters, visto che più si allunga lo scontro più questi ultimi si rivelano micidiali. Di fatto se ti conosceranno come un bravo bodyguard, cercheranno di fare 2 cose: o un crowd control, perchè se ti inchiodano e non riesci a stare vicino al tuo amico il tuo scudo non funziona su di lui (ed ecco il ruolo fondamentale di stoicismo) oppure arriveranno persino a cercare di ammazzare prima te che il casters, e quelli, credimi, saranno momenti di vero sublime godimento per un tank, perchè ogni secondo che ci mettono a cercare di ammazzarti è un secondo che un tuo compagno, libero, sta spargendo morte e distruzione, senza contare che, con un paio di cure, se hai mastery of blocking e sai come muoverti indietreggiando ed evitando attacchi al di fuori dello specchio del tuo scudo, beh, ti garantisco che ci vuole un'eternità a morire se non arriva l'artiglieria dei DD nemici. L'importanza dello scudo consiste nel fatto che il champ non può usare lo scudo large. La dimensione dello scudo influisce sul numero di attaccanti che puoi bloccare senza penalità. Provo a spiegarmi meglio, se, ipotesi assurda, tu avessi 100% di block contro 1 che ti mna, se sono due il tuo block diventa 50 e 50, se sono 3, 33 33 33, e cosi' via, in pratica in più ti menano più il tuo scudo diviene inefficace. Lo scudo large fino a 3 nemici che ti menano contemporaneamnte mantiene il 100%, ecco perchè sei un tank, ecco perchè non cadi, ecco perchè fino a 4 che ti menano, puoi fregartene (difficile che in un gruppo da 8 ci siano + di 4 melee users), e siccome si ritiene che questa potenzialità dello scudo si rifletta anche sulla guardia che metti al tuo piccolo amico maghetto, che morirebbe con due soli colpi che passassero il tuo scudo, ti garantisco che a lui interessa moltissimo la dimensione del tuo scudo. Per onestà intellettuale però devo dire che il Champ forse può ovviare alla mancanza di stoicism tramite due modi: innanzi tutto fregandosene di determinazione e mettendo purge 3, e poi forse maxando tempesta statica può sopperire alle minori dimensioni del suo scudo quando dovesse essergli richiesto un bodyguard contro troppi avversari, siccome pero' di solito chi sceglie in champ ha velleità da dps, mentre invece il tank difensivo richiede una dedizione psicologica, è molto raro incontrare dei champ con le giuste ra ed ecco perchè di solito non gli si da molta fiducia in quel ruolo. |
|
mmm..capisco...grazie per queste preziosi punti di riferimento...dunque, per ora mi sono posto 3 alternative 1) Hero per tankare 2) Druid per buffare e curare 3) shade per spiare e counterizzare i caster...
nei vari mmorpg che ho giocato ho sempre prediletto un approccio stealth-letale (in EVE lo stealthbomber, AO l'Agent, wow Rogue, Tabula Rasa Spy etc etc) ma anche healer / buffer / supporto , portandomi ad invidiare i Tank di turno, sempre nella mischia a prender botte ![]() per decidere non so...penso che creerò questi 3 pg...e vediamo...spero in tardo pomeriggio di parlare con Darkblue riguardo la gildatura.... |
|
Cerco di risponderti anche io in modo generale e sintetico, tra parentesi il caso di hibernia:
1) I tank si dividono in: heavy tank(hero), dps tank(bm), ibrido (champ). Difesa: heavy tank > tank ibrido > dps tank Attacco: dps tank > heavy tank > tank ibrido Comportamento contro i crowd control: dps tank > heavy tank > tank ibrido In un gruppo rvr un hero (ma solo uno) trova sempre gruppo, mentre i bm di solito son più di uno (gruppo tank) o 0. I champ sono sconsigliati in gruppo per via dello scarso potere di attacco e debolezza contro i crowd control Tuttavia per andare in rvr in solo, il champ si rive leggermente migliori degli altri tank 2) In gruppo troverai sempre e solo 1 unico bardo e un paio di druidi. Mentre il bardo è un supporter "offensivo" (interrompe i nemici e casta mezz) il druido è il main healer e buffer. Sylvan come classe te lo sconsiglio per i punti in intelligenza che a te non servono. I punti meglio 10 dex/con/emp secondo me, ma cambia di poco con 15dex o 15 emp NB se fai il bardo, empathy non ti serve a nulla, il bardo usa charisma 3) Le classi ombra sono pressochè inutili in gruppo rispetto alle altre classi. Tuttavia sono in genere ottime in solo. Nei battleground, giocando vicino ai keep e con nemici disorganizzati, puoi fare azione come quelle descritte, ma in rvr al 50 è molto raro 4) Puoi settarla in prima/terza persona o fissa in un punto con f11, e zoomarla e ruotarla a piacimento (se è in terza persona) 5) I setup a hibernia sono TUTTI con bardo+2 druidi, a cui si aggiungono: hero+eldtrich spec luce+3bm (party tank con caster) hero+warden+3bm (party tank puro) hero+eldtrich spec luce+enchanter+bm (ibrido) hero+eldtrich spec luce+enchanter+mentalist spec luce (caster) hero+3 eldtrich o enachanter mana (party bomber) Generalmente i gruppi sono questi. Non ho messo l'hero tra le classi necessarie perchè un gruppo può girare senza eroe, ma non può senza bardo+2druidi. Comunque molto spesso non si raggiungono questi setup e si prendono classi diverse (ad esepmio eld a posto di mentalista luce, o champ a posto di 1 bm o hero, o qualche hero a posto di qualche bm) 6) Per fare il 50 servono da 1 settimana a 1 mese se giochi sempre lo stesso pg. La cosa più scoraggiante è partire con la speranza di fare rvr al 50 in qualche giorno: questo puoi scordarlo. Consiglio sempre di salire il pg con calma e godersi i battlegrounds e l'exp senza stressarsi troppo. Soprattutto non iniziare a farsi 42 classi diverse e salire in parallelo, sennò non arriverai mai al 50 7) Appena metti nome utente e password su daocportal si crea un account (se il nickname non è già usato), per il ripristino devi chiedere allo staff |
|
1)Il champion è un grande pg ma come hanno detto altri ha un paio di difetti che lo rendono meno desiderabile in gruppo, quì non ci sono le patch dell'official ma sono ferme alla 1.79 quindi molte cose sono uguali a quelle 3) è molto lungo il disocrso ti consiglio di discutere a parte di questa cosa.. se no la vedo dura.. 4) io ho il settaggio della keyboard da fps e tenendo premuto tasto sinistro del mouse ed usando rotellina cambio distanza ecc.. non so per te. 6) Se muori in RVR (pvp) non perdi nulla , ma proprio nulla regali solo al nemic punti reame e punti taglia ed esperienza. don´t let yourself fool from Old RA´s and people
who say they will be good for the server. they are NO solution.. SAY NO TO OLD RA´s!! SAY NO TO 1.69!! do NOT support that obviously wrong way in any way!! (source Musikus)
|
|
sei quello del forum mmorpg?Se si ti ho risposto..mi serve aiuto
![]() |
|
spesso sono in TS con fusibile...domattina verso 12 tipo...
![]() ![]() io per 2 giorni ho rotto il cazzo a fusibile per sapere tutto quello che non avevo appreso e capito dalle guide (ne ho lette una marea) |
9 posts
• Page 1 of 1