Old RAs

Forum for Italian speaking players.
Gianko
Warder

Postby Gianko » Jun 01, 2010 09:04

Elnor wrote:Non capisco per quale motivo dovresti buttare l'Aug in un setup come quello da te descritto. Due paci potrebbero avere senso se giochi di stun aoe+2sm pbaoe ma se metti 4 dps non puoi pensare di togliere haste/celirty.

senza contare che un RM per togliere i pet del tuggo ci stà sempre bene.

Per queste considerazioni generali

- haste celerity = abbasso il danno su singolo colpo, meglio massimizzare per tutti il danno.
- Shaman in assist per disease e non c'e' target che si salvi a due swing del treno assist
- Skald a interrompere il mago piu' 'dito in culo ( teurgo da un parte, eld dall'altra) mentra gli healer devono sia curare che interrompere ( e l'aug non interrompe)
- uno del treno assist ha il compito di aiutare in malee lo skald nel suo compito primario
- i due healer possono ciclare tra loro alla guida del gruppo per avere sempre un ista mezz carico per l'inc.
- che cazzo niente res dell'healer aug ( vero e proprio svantaggio)

Noi su Gareth/lamorak ci scontravamo ogni sera con gli RvR che avevano inizialmente quel setup..... a pari rank noi hibbi (druid,druid,bard,bard, eld, bm,bm,hero) siamo arrivati dopo un po' al punto che una volta incontrati cambiavamo reame, impossibile da tirare giu' e a continuare a beccarli si facevano zero PR -.-
Eravamo addirittura giunti alla conclusione che era meglio cercare di misurarsi contro i CCCP che almeno qualcuno dei loro li si tirava giu' facile :D

Apoc315
Myrmidon

Postby Apoc315 » Jun 01, 2010 15:03

Gianko wrote:
- haste celerity = abbasso il danno su singolo colpo, meglio massimizzare per tutti il danno.
- Shaman in assist per disease e non c'e' target che si salvi a due swing del treno assist
- Skald a interrompere il mago piu' 'dito in culo ( teurgo da un parte, eld dall'altra) mentra gli healer devono sia curare che interrompere ( e l'aug non interrompe)
- uno del treno assist ha il compito di aiutare in malee lo skald nel suo compito primario
- i due healer possono ciclare tra loro alla guida del gruppo per avere sempre un ista mezz carico per l'inc.
- che cazzo niente res dell'healer aug ( vero e proprio svantaggio)

Io gioco un Healer Aug, e ti posso dire che non tutto ciò che dici è vero. La resist body gialla ti toglie un sacco di secondi al mezz. Ma veramente tanti.
Se poi giochi un Aug Healer solo per curare hai toppato in partenza. L'Healer Aug server a rattoppare quello che, per forza di cose, il Paci non può fare, il che non significa solo "curare". Può ruptare esattamente come il Paci dato che l'amnesia singola e a zona è di base line.

In ogni caso il tuo setup non è male, ma a questo punto invece che 2 paci metterei 1 paci puro e 1 trispec aug (33 aug 31 mend 29 paci). Hai comunque haste blu, cele gialla e body gialla, ista mezz e ista stun singoli, e il mezz aoe castato blu. Se sei bravo istamezzi il leader del gruppo avversario e poi mezzi di castato.

In ogni caso su questo server l'AT come tatttica non è infallibile. Anzi, è facilissima da controbattere, soprattutto se giochi su Albion.

Cyan
Myrmidon

Postby Cyan » Jun 01, 2010 18:43

Gianko wrote:
Cyan wrote:X quanto riguarda tutti i pro players : Io mi ricordo un certo paladino avaloniano, un tal ikkidifenix che ha dominato l'araldo di vorti per molto tempo, e qualsiasi cosa cambiassero ha sempre e cmq avuto milioni di punti reame (e per milioni intendo tipo 50milioni).

Dominare l'araldo su Vortigern mica significa essere bravi .... significa solo non avere un cavolo da fare.

ikkidephoenix bravo? Allora Elior era il dio degli healer .... per favore lol

Ikki era bravo, faceva i suoi pr ed era un pò fuori dal comune come classe (un paladino avaloniano gia di suo non è che sia il massimo rispetto al vecchio stile di gioco).

So che essere bravi non significa dominare l'alraldo, ma converrai anche che se giochi per 4 anni di fila e hai una media di pr irrisori (e su vorti ikki non era l'unico a nerdare a manetta) pur dedicando tanto tempo al gioco, se proprio scarso di tuo.

Cmq sono curioso di sperimentare il gruppo wiz con le old ra, se implementate bene e con un pò di abilità secondo me è divertente.

Holavez

Apoc315
Myrmidon

Postby Apoc315 » Jun 01, 2010 19:10

Qualsiasi caster group è divertente. Come Middo ho partecipato raramente ai caster group, anche perchè l'unica gilda che lo gioca su Mid sono i NSS che sono bravissimi... e mi so divertito troppo.

Vabè, aspetti positivi le Old RAs li porteranno sicuramente, ma ne porteranno altrettanti negativi. Anche perchè i dati sono difficili da reperire e ci saranno un botto di bug, che su sto server non è che siano cosi tanto celeri a fixarli.

La cosa più costruttiva su cui potremmo parlare è ipotizzare vari setup per i reami.

emanius
Warder

Postby emanius » Jun 04, 2010 12:28

quindi da quello che ho capito, il wizard bomber viene rivalutato e trova un senso? ma speccato ice o fire? se cosi è quasi quasi me lo finisco di tirare su..

vomi
Gryphon Knight

Postby vomi » Jun 04, 2010 13:12

emanius wrote:quindi da quello che ho capito, il wizard bomber viene rivalutato e trova un senso? ma speccato ice o fire? se cosi è quasi quasi me lo finisco di tirare su..

Guarda, il wizard guadagna:

- VP (circa 300-600 danni AOE istant, bisogna vedere come lo implementano qui)
- MoA (casti il 9% più veloce con MoA3 o 12% con MoA4)
- MOC (100% danno e relativamente meno costoso adesso).

Sinceramente non so quanti Wizard vedremo in Emain, sicuramente più di adesso con le NF Ras. I bolt dovrebbero essere ancora buggati comunque (Basso danno, Missrate troppo alta), quindi in qualsiasi caso è da speccare ice.

Secondo me non ci starebbe male in un setup come:

Sorc (Mind)
Sorc (Body)
Caba (Trispec)
Wizard (Ice)
Minstrel
Cleri
Cleri
Arms

Aiuterebbe molto i kite kills sui target stunnati dall'arms (e magari debuffati cold dal sorc body).

Resta il fatto che non è essenziale, potrebbe infatti essere semplicemente sostituito da un secondo caba, che ha un utility maggiore ( NS, Root, Malattia, Debuff, Snare ) e discreti danni.
Image
Image

Demiurgo
Phoenix Knight

Postby Demiurgo » Jun 04, 2010 13:44

C'è da dire che ora i maghi verranno rivalutati notevolmente.

Considerate che purge ora sarà ogni 30 minuti, non ci sarà più charge, molte meno classi con determinazione.
In più nelle vecchie RA si può aumentare la durata dei crowd control.

Tutto questo significherà che i crowd control saranno molto più influenti di ora e, senza tank in charge che si buttano sui maghi, sarà molto più facile giocarli

Poi se prendiamo albion consideriamo che 2 chierici dovrebbero avere il buff di 50% su abs (che non ci arriva manco bof3 con le nuove) per 30 secondi e in più anche la ra dell'arms che sono altri 30 secondi di estrema riduzione dei danni fisici.

Penso che nessuno girerà più con gruppi full tank.

Rocus
Gryphon Knight

Postby Rocus » Jun 10, 2010 19:37

vomi wrote:
emanius wrote:quindi da quello che ho capito, il wizard bomber viene rivalutato e trova un senso? ma speccato ice o fire? se cosi è quasi quasi me lo finisco di tirare su..

Guarda, il wizard guadagna:

- VP (circa 300-600 danni AOE istant, bisogna vedere come lo implementano qui)
- MoA (casti il 9% più veloce con MoA3 o 12% con MoA4)
- MOC (100% danno e relativamente meno costoso adesso).

Sinceramente non so quanti Wizard vedremo in Emain, sicuramente più di adesso con le NF Ras. I bolt dovrebbero essere ancora buggati comunque (Basso danno, Missrate troppo alta), quindi in qualsiasi caso è da speccare ice.

Secondo me non ci starebbe male in un setup come:

Sorc (Mind)
Sorc (Body)
Caba (Trispec)
Wizard (Ice)
Minstrel
Cleri
Cleri
Arms

Aiuterebbe molto i kite kills sui target stunnati dall'arms (e magari debuffati cold dal sorc body).

Resta il fatto che non è essenziale, potrebbe infatti essere semplicemente sostituito da un secondo caba, che ha un utility maggiore ( NS, Root, Malattia, Debuff, Snare ) e discreti danni.

se i wizard che incontri tu sono scarsi non lo so asd, sta di fatto che oggi alla difesa della relic ho loggato il mio wizard fire, e su gente rankata con resist del druido tiravo 480 di bolt di spec, 340 quello base, 400 di dd.
I maghi li bishottavo, i tank ovviamente erano piu' resistenti ma visto che sul merce perdo tempo lo stesso a killare un tank con le cure quindi credo che il dps dei caster sia adeguato, soprattutto in assist e con debuff fire che qui manca nel dd di spec
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Orphen
Myrmidon

Postby Orphen » Jun 16, 2010 16:26

Io nn gioco in rvr qua su utghard,quindi forse il mio commento nn vale niente,però su vortigern ci ho giocato parekkio e quando giocavo cn gli SO eravamo un gruppo full tank tra selva e io zerk e le RA erano quelle vekkie e sinceramente nn avevamo nessun problema in rvr,lo zerk e il selva sn nerfati in confronto al vekkio vorty ok,però alla fine un gruppo forte con i tank,se si sa usare il proprio pg,lo puoi fare lo stesso...al max metti un caster e togli un tank o metti un healer in + al posto di un tank....cioè nn vedo grossi problemi,ogni reame ha almeno un tank forte,basta fare un gruppo fatto cn quel tank in maggioranza e poi sistemare il gruppo partendo da appunto quale tank mettere...tanto tutti i reami hanno dei propri vantaggi,se un tank magari fa meno danni in confronto a un tank di un altro reame,magari ci guadagna in qualcos'altro o ci sta qualke altra classe nel gruppo ke aiuta a nn mettere in risalto i punti deboli della classe tank ke avete messo,ke sia cn una RA o altro...questo è il mio parere da esterno...

alita
Myrmidon

Postby alita » Jun 16, 2010 17:36

ma da dove e' nata l'idea di mettere le vecchie RA ?

(scusate sono stato un po' assente ultimamente :P )
Image

Rocus
Gryphon Knight

Postby Rocus » Jun 16, 2010 18:06

perchè con le vecchie frontiere si sta ritenendo opportuno rendere tutto classic
Image
Image
Image
Image
Image
Image

alita
Myrmidon

Postby alita » Jun 17, 2010 10:44

Rocus wrote:perchè con le vecchie frontiere si sta ritenendo opportuno rendere tutto classic

Capito. Bhe secondo me le nuove RA sono state una giusta evoluzione del bilanciamento tra reami, ma mi ricordo che si giocava anche con le vecchie.
Si tratta solo di adeguare il tipo di gioco.
Image

Rocus
Gryphon Knight

Postby Rocus » Jun 17, 2010 11:38

alcune classi perdono con le old ra, altre guadagnano.
Ad esempio i tank offensivi (bm, zerk, merce) perdono charge quindi diventano piu' inutili o altre classi come wizard e armsman guadagnano alcune abilità che li rendono utilissimi al gruppo (il contrario di ora)
Image
Image
Image
Image
Image
Image

alita
Myrmidon

Postby alita » Jun 17, 2010 11:47

Rocus wrote:alcune classi perdono con le old ra, altre guadagnano.
Ad esempio i tank offensivi (bm, zerk, merce) perdono charge quindi diventano piu' inutili o altre classi come wizard e armsman guadagnano alcune abilità che li rendono utilissimi al gruppo (il contrario di ora)

l'armsman che guadagna ? (perdona la mia ignoranza lato albion, ho passato la mia esistenza daocchiana sempre tra i nordici :P )
Image

Dragoonn
Gryphon Knight

Postby Dragoonn » Jun 17, 2010 15:44

alita wrote:
Rocus wrote:alcune classi perdono con le old ra, altre guadagnano.

l'armsman che guadagna ? (perdona la mia ignoranza lato albion, ho passato la mia esistenza daocchiana sempre tra i nordici :P )

Arms continuera' ad avere DET... al contrario di Reaver e Pladini che la perderanno...

inoltre l'idea delle OLD ra e' nata a causa di una serie di "contradizioni" tra new RA e old patch ( no toa, no cata ecc.) che rendevano l'rvr molto sbilanciata!

PreviousNext

Return to Italian