Rosik & Etc...

Forum for Italian speaking players.
Elnor
Gryphon Knight

Postby Elnor » Jan 17, 2011 17:26

Dokho hai pienamente ragione, NF consentiva una più facile lotta vicino ai keep/torri sia per via dei tempi di port inesistenti sia per la mappa. Tuttavia a mio avviso rimaneva una frontiera troppo vasta per un server come Uth e secondo me è stata la morte di tanti piccoli server official in giro per il mondo. NF venne creata per i server USA o Europei con 3k+ di persone online 1k delle quali in Rvr. Ma su un server come questo con massimo un 80 persone (10 gruppi poco più di 3 per reame) nell'ora di punta era insostenibile.

Passi la sera dove ad Agramon comunque incavi, ma di pomeriggio con 1fg per reame si fa fatica ora ad incare con continuità figuriamo allora. Il problema risiede anche nei giocatori a mio avviso. Ne parlavamo in TS giusto qualche giorno fa, in rvr ci sono sempre sempre le stesse persone che saltano da un reame all'altro. Pochissimi sono quelli che dopo un breve tentativo continuano a fare rvr senza rerollare l'ennesimo pg. Questo un pò a causa dei "vecchi" che tendono a gruppare sempre con gli stessi o altrimenti a rimanere al pk (delle volte a ragione visto che si spera che uno shammo/cleric/druid sappia almeno buffare al 50), un pò dei nuovi stessi la maggior parte dei quali ha pochissima voglia di sbattersi ne singolarmente(ho visto gente gatare emain senza un tp anche su classi caster dove nel 99% dei casi il tp costa 2 soldi) ne di gilda (setup folli con 2 Thane e 2 War).

Le old ra anche secondo me non modificheranno nulla, magari all'inizio si potrà avere un breve picco di nostalgici che torneranno per provarle ma alla lunga la situazione non cambierà di una virgola, almeno non sul fronte 8vs8.
Image

Celad
Eagle Knight

Postby Celad » Jan 17, 2011 18:03

Sono pazzi. Non risponderò più in quel topic, non si capisce cosa la gente pretende.

Ci ho provato un po', mentre reccavo durante l'exp, ma è tutto inutile.
ImageImage

Celad
Eagle Knight

Postby Celad » Jan 18, 2011 00:33

Per tornare al rosik, stasera ho giusto loggato 20 minuti: prima ho rellato da quel lamer di Jonah che girava fullbuffato in df. Bah.
E pensare che io senza alcun buff eccetto i self l'ho incato tranquillamente pensando di farmi un bell'inc tirato.
Poi sono andato a emain e ho trovato un duo infi+mene al mmg, passato con camo, arrivato all'amg c'erano 3 infi+scout hiddati. Passati anche quelli con camo, finché non arrivano il mene e l'infi di prima a tutta velocità che mi dehiddano e mentre cerco di scappare vengo addato da un fgh.

Basta così direi. :D

Tra l'altro mi dispiace per il gruppo di Sevoli e Bevi addati ignobilmente dal pug dei Cavalieri Templari mentre stavano finendo il gruppo dei Blutraush. Bah, a volte uthgard è semplicemente repellente.
ImageImage

vomi
Gryphon Knight

Postby vomi » Jan 18, 2011 18:10

Già, io mi sto prendendo una pausa.
Image
Image

Rocus
Gryphon Knight

Postby Rocus » Jan 18, 2011 18:12

mi dispiace per Bevi :( Sevoli lo possono anche addare :D :lol:
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Demiurgo
Phoenix Knight

Postby Demiurgo » Jan 18, 2011 20:53

Elnor wrote:... Questo un pò a causa dei "vecchi" che tendono a gruppare sempre con gli stessi o altrimenti a rimanere al pk (delle volte a ragione visto che si spera che uno shammo/cleric/druid sappia almeno buffare al 50), un pò dei nuovi stessi la maggior parte dei quali ha pochissima voglia di sbattersi ne singolarmente(ho visto gente gatare emain senza un tp anche su classi caster dove nel 99% dei casi il tp costa 2 soldi) ne di gilda (setup folli con 2 Thane e 2 War). ..

Sarà una mia convinzione, ma secondo me il problema è questo.
Un nuovo player/fg arriva in rvr, magari è la prima volta che gioca. Fa un paio di inc e viene costantemente ownato senza avere una chance di vincere (vuoi per l'equip, vuoi per la spec, vuoi perchè è la prima volta che mette piede in rvr fuori dai bg).
Chiunque penso che si spazientisca e se ne torni a expare o quitti.
A mio avviso, quello che rendeva bella l'esperienza degli inizi di daoc era proprio il fatto che non c'erano pg super-cappati, rigorosamente 50, con spec perfette, fg con setup perfetti o si rimane al tk.

Questo è anche il perchè del successo dei bg qui su uthgard. Andare in rvr è incontrare il giallo ma anche il blu e l'arancione, fare gruppo con cacciatori, sb, o magari 8 tank senza speed. Se c'è 1 healer è già una grande cosa e uno sciamano non full-cave un'eccezione :D
Ovviamente là il gioco si farebbe molto più difficile, ma anche molto più divertente e forse si smetterebbe di pensare solo a fare pr su pr^
Il problema è convincere i giocatori di alto rr (e per alto intendo 6L in su :P) che si sentono così proh a gruppare un wizzo con resist non cappate, uno sm non 50 o un custode speccato arma^.

Insomma tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi e non per fare i fighi :P
Image

Elnor
Gryphon Knight

Postby Elnor » Jan 18, 2011 21:14

Si Demi il problema è proprio dato dai "tempi", accadeva e andava bene perche il gioco era nuovo le informazioni poche e anche allora su Vorty c'era comunque chi girava con setup perfetti. Dopo 10 anni e su un server con Uth dove fare un tp ad uno sciamano (faccio un esempio) non credo sia cosa impossibile arrivare in rvr senza tp e soprattutto con spec totalmente errate (non parlo di full cave che se ben giocati possono anche starci vedi Runental) è veramente sconfortante per gente che magari gioca da 8 anni.

Anche per i nuovi ormai bastano 2 send per conosce tutto del pg che vogliono giocare.
Image

JhonnyBeGood
Myrmidon

Postby JhonnyBeGood » Jan 20, 2011 03:19

La gente deve mettersi in testa 2 cose:

1) Su Uthgard si gioca con gank-group. Se non hai la gank, non vincerai mai uno scontro 8v8 contro una qualsiasi gank, che sia skillata alla KT o noob come gli Hexagone. Vuoi fare RvR? Figo. Fatti una gank di 8 persone, gioca solo con quelle 8-13 che si girano a turno, di cui ognuno gioca UNA classe e non 7 come succede spesso, e FORSE dopo 1-2 mesi al massimo (E per arrivare a 2 mesi devono essere 8 cretini) comincerai a vincere l'80% degli inc. Prenderai ancora calci in culo dai KT (Se giochi Hib o Mid) tutto il resto è pane e focacce. Se giochi Albion massacri tutti quanti.

2) Su Uthgard devi farti conoscere prima di entrare nei "gruppi fighi" se non hai i requisiti necessari per soddisfare il punto uno. Per farlo devi rellare per 1-2 mesi, e se hai costanza, prima o poi beccherai i gruppi fighi, farai amicizia con qualcuno, magari entrerai in quella gilda perchè, diciamolo, se non sei un cretino un minimo sai giocare dopo 2 mesi che relli (E 2 mesi è il massimo consentito: se in 2 mesi di RvR non sai giocare CAMBIA GIOCO) e prenderai il via.

Il resto sono tutte cazzate. Nella sezione RvR non ci posto nemmeno più, tanto è talmente piena di troll, nerd e niubbi che si sfogano sul forum le loro frustrazioni in gioco (!!!) che il 90% dei post li skippo subito. Soprattutto quelli di Luydor che non si capisce un cavolo di quello che vuole dire *_*
I am not the Hib Champion Jhonnybegood. He's another player!
Image

Vadmigard wrote:non ricordo allore ero ressto in perfect si ma cmq on avevo scelta cmq se andavo in mezzo al gruppo mi segavi cmq
non ero ne buf ne avevo end quindi :)

Demiurgo
Phoenix Knight

Postby Demiurgo » Jan 20, 2011 17:36

Il punto è che magari non tutti vogliono/possono giocare costantemente, e non venirmi a dire: se non puoi giocare 4 ore al giorno sincronizzato con altri 7 scordati di giocare a daoc :D

Su uthgard si gioca coi gank group SOLO perchè sono la tipologia di gruppo più forte e hai più chances di vincere. Saprai bene quante volte e quante ore la gente rimane al tk ad aspettare che si fulli con gente che si conosce/alta di rr/del gank o gilda.

Inoltre non penso che nessuno abbia mai imparato a giocare una classe leggendo guide o ricevendo send da player. A parte il fatto che i consigli possono essere sbagliati o adatti a un altro tipo di strategia o gruppo, se non si ci mette alla prova in pratica non penso si possa imparare nulla.

Se i KT o la gg di turno invece di aspettare il gank group e fare i pr facili, appena loggano vedono chi cerca rvr anche tra i 4L lv 49 o anche altri messi meglio e non si preoccupano troppo delle classi, di sicuro avrebbero un rvr più impegnativo e più intenso. Penso che se tutti avessero meno tempo a disposizione per giocare, si accontenterebbero di quello che c'è sul momento invece di aspettare ore.

Personalmente, dopo aver giocato in gank group per qualche mese, mi è diventato assai noioso girare e killare senza un minimo di difficoltà i pug o venire asfaltati dal solito gg alto rr . Non capisco infatti come gente stile KT o Anguish non si siano rotti le scatole a girare e killare tutto sapendo che non c'è la minima possibilità di perdere.
Ok ti fai i pr subito e ti senti uber, però a me fa noia :P
Image

Celad
Eagle Knight

Postby Celad » Jan 20, 2011 17:51

Demi sono d'accordo con te, ma non puoi pretendere che una gilda, dopo essersi sbattuta anni per trovare setup/player/rank giusti si metta a girare con dei pug come se niente fosse. Così come un giocatore appena arrivato non può pretendere che tutti lo gruppino o che faccia gli stessi LWRP di Flump che non ha una vita reale.

Tanto per tornare al rosik: grazie al solito gruppo del disordine dei nabboni, sempre pronto ad addare i soloers che combattono 1vs1.
Tra l'altro sembra lo facciate apposta, avete killato proprio me e Arlen che non addiamo mai, tanto per ribadire la vostra niubbiaggine.

Continuate così ragazzi, che fate paura!
ImageImage

Rocus
Gryphon Knight

Postby Rocus » Jan 20, 2011 18:30

beh i KT non stanno ore al APK ad aspettare che loggano tutti, tramite mezzi esterni a DAoC ci si mette d'accordo sulle classi e persone disponibili :| inoltre paragonare KT ed Anguish è una cosa totalmente differente...nel gruppo dei KT alla fine su 8 players sono sempre tutti diversi o comunque con diverse combinazioni...ricordo che la gilda degli Anguish giravano sempre gli stessi :| forse cambiava qualche volta l'healer pac/aug, ma il resto erano quasi sempre uguali...ciò non nega che comunque gruppando con gente random non si riesce a fare rp, anzi...Jump girava sempre con gente random, ha rankato maggiormente nel periodo dove Anguish stavano sempre in giro, e intanto è 11L...
Image
Image
Image
Image
Image
Image

vomi
Gryphon Knight

Postby vomi » Jan 20, 2011 18:48

Condivido le difficoltà di fare RvR su Uthgard che avete descritto.

Demiurgo wrote:Non capisco infatti come gente stile KT o Anguish non si siano rotti le scatole a girare e killare tutto sapendo che non c'è la minima possibilità di perdere.

Su questo però devo dissentire.
Descrivi RvR come KT che killa tutto senza impegno, quando alla fine non è così. In RvR ci sono un sacco di gruppi gilda relativamente forti (Lato hib/mid: GDRW, EdN, SDA, MB, Vanquish, Rollercoaster, DG.. Dimentico sicuramente qualcuno). Poi ok, capisco che ci siano anche pug di basso RR o gruppi gilda proprio pessimi (Ordine dei Dragoni, Dioses etc..) che periscono molto easy, ma un buon 75% degli inc in emain che si fanno sono proprio contro questi gruppi forti e il risultato non è mai scontato.
Last edited by vomi on Jan 21, 2011 02:21, edited 1 time in total.
Image
Image

Miiyomo
Gryphon Knight

Postby Miiyomo » Jan 21, 2011 00:34

tutti ad hadrian ad ammazzare gli americani SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Enjoy Life Miiyomo.
-DAoC- BIT
-WoW- Rock n' LoL
-Warhammer Online- Warp Legio
-DiabloIII- BIT
-GW2- XxX

Celad
Eagle Knight

Postby Celad » Jan 24, 2011 12:24

Signore e signori, il Disordine dei Nabboni! Ovvero quando un Champion 10L ed un Nightshade 9L hanno bisogno di addare per esser sicuri di vincere contro un Hunter 7L!
E poi ti ci fanno anche laugh!!!
Grandi ragazzi, davvero grandi! No, ma state migliorando eh!
Qualche altro decennio così e potreste persino riuscire a battere un guild group della Corte Marziale!!!

Image
ImageImage

Rocus
Gryphon Knight

Postby Rocus » Jan 24, 2011 12:44

se non altro Darkblue was just killed by Spakkaossa lol... :lol:
un champ 10l di 2h fa solo 350 danni :|? che tristezza...
Image
Image
Image
Image
Image
Image

PreviousNext

Return to Italian