Prossimo step: Obbligare ad addare?!

Forum for Italian speaking players.
arkannu
Myrmidon

Postby arkannu » Apr 01, 2012 18:13

SpakkaKulo wrote:ok... vediamo di non scatenare un flame con il mio ragionamento...

forse non avete compreso pienamente l'essenza di DAOC, ovvero che si tratta di un gioco di guerra, e come tale l'unico obbiettivo del gioco è menare le mani, sempre, comunque ed ovunque.

il problema di fondo è che la stragrande maggioranza dei player questa cosa non riesce proprio a farsela entrare nella zucca (vuota) o meglio ha deciso di interpretare le regole del gioco ad personam, cito alcuni esempi:

1) io sono in FG e disintegriamo un'ombra da sola = siamo fighissimi e abbiamo polverizzato quell'adder di cacca (si può dire cacca?)
2) io sono da solo e un FB mi disintegra = quella massa di stronzi, lamer, figli di pochi ma onesti padri, ecc ecc
3) sono in FG e vediamo un FG del nostro reame che si mena con un altro FG = addiamo, aiutiamo i nostri, ecc, siamo fighissimi
4) sono in FG e ci stiamo menando con un altro FG finchè arriva un party dei nostri e ci aiutano = leecher di cacca ci rovinano il nostro inc ecc...
5) e via dicendo...

fino a quando voi penserete che DAOC è un gioco di guerra ma alle vostre condizioni e che vi fa vincere sicuro sarete passibili di misure punitive da parte dello staff, tutto il resto sono solo cazz.. cavolate sparate al vento

se avete paura di venire asfaltati giocate a Monopoly (in alcuni casi sarebbe molto meglio)

PREMESSA : per favore non svenite nel vedermi essere in quasi accordo :lol:

esattamente DAOC è una guerra tra TRE reami che vuol dire TUTTI CONTRO TUTTI
quindi non ALB/HIB VS MID O HIB/MID VS ALB O ALB/MID VS HIB
ma TUTTI CONTRO TUTTI, appunto (ripetizione voluta)
si bello 8 vs 8 o i duelli infatti esistono dei server con dei bg/arene (chiuse) ove è possibile ciò ma x me non è + il daoc pensato dagli sviluppatori del 1999

Kryss
Myrmidon

Postby Kryss » Apr 01, 2012 18:18

Io la faccio semplice: vedo un 1vs1, a meno che non sia un babbo che mi ha addato lascio fare e tiro dritto. Non vedo come potrebbero dire che ho fatto alleanze o "duellato"

Caemma
Phoenix Knight

Postby Caemma » Apr 01, 2012 18:40

Kryss wrote:Io la faccio semplice: vedo un 1vs1, a meno che non sia un babbo che mi ha addato lascio fare e tiro dritto. Non vedo come potrebbero dire che ho fatto alleanze o "duellato"

Teoricamente se il tuo "compagno" sta perdendo, è come se tu lo lasciassi morire per favorire il tuo avversario a farmare rps.

:gaga:

Idem il non addare un fullgroup alleato che sta perdendo.. dunque santi infi/ranger/sb che aiutano i propri compagni addando ogni inc (che sia stato un gm stealther a introdurre la regola :lol:)

--
Sarebbe bello sapere come i gm reagissero a tali situazioni citate da voi tutti, e quali situazioni bannabili e quali no.

A mio parere, se fossi gm seguirei i possibili giocatori che fanno 1v1 e verificherei l'eventuale sistematicità degli incontri per capire se è rp farming, e nel caso affermativo procederei con un avvertimento o jailerei per qualche ora i personaggi coinvolti (non certo bannerei tutto l'account e tutti gli altri account che ha loggato tizio e caio che potrebbero non centrare nulla), chiaramente in caso recidivo basterebbe inasprire la pena.

Ma rimarrebbe sempre un problema: capire se uno si sta facendo killare apposta o meno (salvo andare casualmente afk al amg :rolleyes:)

Edit: Per la questione di odino sono d'accordo dovrebbe essere la zona rvr minore, spesso (sembrerà strano) qualche settimana fa c'erano sempre 2-3 fg di medio-basso rank che giravano a odino per non beccarsi i fg 9-10L a emain e la cosa era molto carina (salvo casi in cui quelli ad emain accorgendosi che venivano farmati o perchè non girava più un cane lì si spostavano a odino facendo scappare tutti :D)
There was a time when Uthgard 1.0 existed and maaaany toons and arrpees arose... but now:
ImageImageImage

SpakkaKulo
Gryphon Knight

Postby SpakkaKulo » Apr 01, 2012 19:56

e pensare che basterebbe creare uno script con un controllo logico che somma i PR e ti indirizza direttamente verso determinate zone RVR...

poi gli italiani sono campioni interstellari nell'arzigogolare le regole con "se" "ma" ecc... insomma sempre in prima linea per cercare di interpretare a modo loro le regole e lo spirito di DAOC...

ecco perchè alla fine sono pieni i dungeon del millemillesimo pg creato e in RVR non c'è mai un cane...

alla fine è più coerente lo Spakka di Midgard (senti te cosa cazzo mi tocca dire....) almeno lui ha un solo pg e sta sempre in RVR (sui risultati ovviamente mi astengo di commentare, altrimenti Tote mi banna.....)
Last edited by SpakkaKulo on Apr 01, 2012 20:00, edited 1 time in total.

arkannu
Myrmidon

Postby arkannu » Apr 01, 2012 19:58

ecco una cosa che potrebbero mettere un'area col cap 6l
sennò.. cosa impedirebbe a un gruppo rancato dopo il vacuo errare a emain in una giornata vuota, magari ad andare a fare rp facili nelle zone dove vanno quelli + bassi di rank,
infondo la zona già potrebbe esserci quello che gli sviluppatori di uth hanno chiamato EVIL COMET
ovvero il dungeon di frontiera, altro ke inserire le mappe pve delle si, appesantendo ulteriormente il server, tanto poi alla fine, checche ne diciamo faranno ciò che è già stato deciso

SpakkaKulo
Gryphon Knight

Postby SpakkaKulo » Apr 01, 2012 20:05

arkannu wrote:ecco una cosa che potrebbero mettere un'area col cap 6l
sennò.. cosa impedirebbe a un gruppo rancato dopo il vacuo errare a emain in una giornata vuota, magari ad andare a fare rp facili nelle zone dove vanno quelli + bassi di rank,
infondo la zona già potrebbe esserci quello che gli sviluppatori di uth hanno chiamato EVIL COMET
offero il dungeon di frontiera, altro ke inserire le mappe pve delle si...

si ma si finirebbe per stavolgere DAOC. quello che va promosso è un cambio di mentalità dei giocatori, accettare senza battere ciglio di sukare contro i più forti e accettare serenamente di essere killati senza farne un dramma. questo eliminerebbe automaticamente l'utilizzo dei vari radar (il server non lo individua), speedhack (il server lo individua), crossrealm (non individuabile o, quando palese, ignorato dallo staff), ecc...

Ciriola
Myrmidon

Postby Ciriola » Apr 01, 2012 23:51

SpakkaKulo wrote:
Ciriola wrote:Posso concordare, però resta il fatto che spesso Odino o HW sono vuote, o girano 4 gatti che si incotrano una volta ogni 2 ore ( di orologio) se uno vuol rankare a Odino, campa cavallo che l'erba ghiaccia xD

ma per quello basta organizzarsi, oppure ci volete anche la mayonese sulla fettina di culo?

Giusto per puntualizzare. Organizzare alcunché in tal senso è vietato dal regolamento e passabile di ban
Image
Image
Image
  • Stupid men are often capable of things the clever would not dare to contemplate...
  • The truth may be out there, but the lies are inside your head.
  • The trouble with having an open mind, of course, is that people will insist on coming along and trying to put things in it.
Terry Pratchett

Badtzmaru
Forum Moderator
Forum Moderator

Postby Badtzmaru » Apr 01, 2012 23:54

Purtroppo essendo diventato moderatore non posso lanciarmi in affermazioni personali che contrastino direttamente altri utenti :D

Riporterò semplicemente il mio punto di vista.

Innanzitutto stiamo parlando di un gioco. E un gioco, di solito, si gioca per divertirsi. Almeno in teoria.
Secondo poi ciò che definisce un gioco non è il marketing di una casa di software o il volere capriccioso di un admin, quanto
il gioco stesso, ovvero le dinamiche che avvengono al suo intento.
Si può anche prendere PES e spacciarlo per gioco di guerra, ma la gente non lo giocherà mai come tale.
E' inutile mettere il disco affermando che Daoc è un gioco di guerra tra reami che deve svolgersi secondo certi meccanismi etc etc, daoc uthgard è ciò che realmente avviene all'interno del server, e non la sua sterile descrizione.
La gente gioca daoc per divertimento e non per salvare l'onore della sorella che altrimenti finirebbe stuprata da soldati stranieri.
Stare a fare paragoni con la guerra reale è abbastanza stupido. Nella vita reale, in guerra, non si ha pietà (che poi non è vero) perché la pietà potrebbe portare a perdere il padre, la madre, gli amici, etc etc. Qui non si perde nulla (se non il tempo) e si dovrebbe guadagnarci in divertimento. Ora, avendo chiari i concetti di 1) giocare per divertirsi 2) siamo in un gioco dove nessuno muore veramente, mi risulta difficile capire come la gente possa compiere delle azioni nel gioco che di divertente non hanno nulla. (O almeno non lo hanno per delle persone normali).

Trovare in 8 uno da solo e fare nearest enemy+stick+stile, non solo non lo trovo affatto divertente, ma ho anche pena di chi lo fa, perché significa che gioca, o per i pr (con i quali pensa di compensare un'esistenza reale triste), oppure per sfogare della rabbia repressa. In entrambe i casi merita la mia compassione.
E inutile che qualcuno continui a dire: If it's red, my brain goes dead (con voce zombesca), perché il rosso da solo non provoca divertimento.
Ciò che cancella il divertimento, è la scontatezza del risultato. Nessuno gioca ad un gioco impossibile le cui partite durino un secondo. Troppo difficile.
E nessuno giocherebbe ad un gioco di guida troppo facile: se bisognasse portare una macchina indistruttibile lungo una strada senza curve e senza altre macchine, fino alla fine di un rettilineo, sarebbe impossibile perdere. Ci giochi e... bravo hai vinto! Ma ti sei divertito?
E' vero, in daoc ci sono dei momenti in cui bisogna agire, per divertirsi, come nella guerra reale, ovvero quando effettivamente si gioca per il reame.
Durante la difesa di un relic, o di un keep, non è che si guardi in faccia chi arriva. A chi tocca tocca. Anche perché un singolo risparmiato adesso, può far pendere l'ago della bilancia a nostro sfavore dopo, durante un inc successivo.
Quando si gioca a Daoc secondo la vera modalità di scontro tra reami, allora si, che la soddisfazione deriva dal raggiungimento di un determinato obiettivo (la conquista di una reliquia, di un keep, etc etc).
Questo è quello per cui in teoria è nato il gioco. Peccato che la maggior parte del tempo, la gente non logghi in daoc con la convinzione di chi protegge la famiglia dallo straniero. Non logghi per difendere il reame di appartenenza.
Se così fosse, anche solo avendo 5 relic su 6, ci dovrebbero essere solo persone loggate per conquistare quella mancante.
E anche in caso di un en plein, la gente dovrebbe loggare solo per passare il proprio tempo standosene comodamente accampate sulle mura dei propri relic keep (o dei vari keep di reame).
Succede? No. Perché sarebbe una noia mortale.
La gente logga per divertirsi, per fare degli scontri. E gli scontri sono divertenti quando non sono scontati.
Cosa pensereste di uno che gioca a PES con una squadra da 11 contro uno con una squadra da 5? Che si diverte? Si certo :lol:

Quindi, sta menata che BISOGNA assolutamente menarsi a prescindere, perché questo è ciò vuole il gioco, non solo è falso, perché il gioco lo prevede, praticamente e logicamente, solo quando si combatte effettivamente per il proprio reame, ma è anche controproducente, perché elimina il divertimento di chi tiene questo comportamento, e anche di chi lo subisce.
Ok, una parte dei players non gioca per divertirsi, oppure si diverte a vedere un contatore numerico salire (il mondo è bello perché è vario :rolleyes: ), ma resta inutile pretendere che tutti debbano giocare così. Purtroppo il gioco da una certa libertà al suo interno, analoga alla vita reale. Sta poi alla persona, in base a quello che ritiene giusto, scegliere cosa fare.
Ma dire che alle 6 del mattino (CET), quando a Emain girano 20 persone, si stia facendo guerra di reame e che non bisogni guardare in faccia nessuno per questo motivo, beh...

Io personalmente, non addo, non ganko, non leecho e non faccio nulla che, non procurando a me alcuna soddisfazione, sia motivo di insoddisfazione per altri players, nemici inclusi. Certo, il rispetto bisogna meritarselo. Se qualcuno mi ha dimostrato di non meritare il mio, posso anche agire diversamente, sempre che questo agire diversamente non rovini il divertimento di altri che non c'entrano nulla. Sempre personalmente parlando, mi fanno ridere quelli che abbassando il proprio QI intorno ai 30 punti, generalizzano sui nemici dicendo: dei middi mi hanno addato, adesso finché campo adderò sempre i middi! Si bravo campione, perché incontrerai sempre gli stessi vero? :lol:

Mi sono fermato a vedere decine e decine di duel senza mai addare, spesso senza neanche infierire su chi rimanesse in piedi. Mai subito ban o warnings. Anche scontri di fg vs fg. Prendevo i pop corn e me li gustavo. Mai subito un richiamo.
Quando giro a df e becco un giallo che dopo due swing è quasi morto, mi fermo e lo lascio tornare ad expare. Anzi, se mi accorgo da subito che il giallo davanti è basso di livello, il massimo che sfodero sono varie emoticons. Riesco ancora a loggarmi perfettamente.
E potrei andare avanti: ogni volta che qualcuno vuole partecipare ad una mia vittoria (o sconfitta) senza essere stato invitato, gli chiedo sempre perché abbia addato (cordialmente o quasi). Eccomi qui.
Spesso nemici che apprezzano il mio modo di giocare, mi lasciano stare se non sono soli come di solito sono io. Mai nessun gm è spuntato a minacciarmi o punirmi.

Certo, potrebbe essere cambiato tutto nelle ultime ore, alle sorprese non c'è mai fine. Ma finché personalmente non avrò la riprova tangibile di quanto sia stato riportato ad inizio del thread, continuerò a credere che il non menarsi sia stata solo una delle cause che abbia fatto intervenire un moderatore nel caso del ban succitato.
E cmq, a prescindere da qualsiasi evoluzione la direzione del server possa aver subito, non saranno certo le minacce a costringermi a fare cose che non mi divertono :wink:
On Uthgard 1.0:
Totenpfeil <Ranger> - Vlath <Hunter> - Toten <Eldritch> - Totentanz <Skald>
On Uthgard 2.0:
Totenzweig <Druid> - Totentanz <Skald>

Ciriola
Myrmidon

Postby Ciriola » Apr 02, 2012 01:47

Posso concordare, diciamo solo che il regolamento su questo è abbastanza esplicito... immagino poi dipenda da quale sia il membro dello staff in cui si incorra in una situazione del genere. Da Hiddati credo capiti spesso di osservare duel etc, però credo anche si possa presumere si stia appostati o che si stia aspettando il momento propizio etc. Da dehiddati forse la cosa è diversa... non saprei. Il caso di Ban per aver osservato un duello, personalmente, lascia anche me assai perplesso.
Image
Image
Image
  • Stupid men are often capable of things the clever would not dare to contemplate...
  • The truth may be out there, but the lies are inside your head.
  • The trouble with having an open mind, of course, is that people will insist on coming along and trying to put things in it.
Terry Pratchett

snorri sturluson
Myrmidon

Postby snorri sturluson » Apr 02, 2012 08:19

SpakkaKulo wrote:
Ciriola wrote:Posso concordare, però resta il fatto che spesso Odino o HW sono vuote, o girano 4 gatti che si incotrano una volta ogni 2 ore ( di orologio) se uno vuol rankare a Odino, campa cavallo che l'erba ghiaccia xD

ma per quello basta organizzarsi, oppure ci volete anche la mayonese sulla fettina di culo?

si al sangue non mi piace :)))) ovviamente scherzo
Ecco là io vedo mio padre, ecco là io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere per sempre

hevi
Myrmidon

Postby hevi » Apr 02, 2012 08:48

Piccola tips per il nuovo moderatore, se pochi secondi prima dici che non puoi esprimere pareri personali, ti converrebbe non farlo :)
Volevo aggiungere, io non sapevo chi eri game prima di leggere il tuo post di prima (dato che non avevo mai letto la tua firma), ma quando ho cominciato a leggerlo ho detto dopo poche righe: "Scommettiamo che è uno stealther il suo main?" E puff.. Eccolo qua! Un bel ranger, e mi sono messo a ridere... È bello vedere come gli stealther parlano di correttezza quando gia' la base della classe non lo è... Ma penso sia normale, a voi conviene non essere addati e quindi predicate il non-add e la correttezza... E oltre tutto è davvero tristissimo vedere il moderatore di questa sezione dire frasi tipo: Se addi uno stealther quando sei in fg hai una vita vuota/devi sfogare la tua rabbia repressa. Innanzi tutto voi dovete capire TRE cose:
1. Questo gioco non vieta assolutamente di farlo, anzi, quindi continuo a non capire i vari insulti che si vedono o i commenti poco corretti che si vedono molte volte (compresi i tuoi caro moderatore)...
2. Vuoi sapere il perche' le ombre vengono addate? Ci sono due motivi, uno la fame di pr che credo che sia normale in un gioco che ne dipende per una buona parte, due, voi siete una classe che puo' che hiddarsi e colpire alla sprovvista, è giusto? CERTO! Ma avete pensato quanto sia lamer per uno che sta passando per amg o mmg beccarsi un PA o un CS in faccia da dove prima non c'era nessuno? Ovvio è una cosa normalissima dato che la vostra classe si basa su questo e infatti nessuno si è mai lamentato, e anche io penso che sia questo che rende divertente il gioco, ma voi in primis non avete nessun diritto di parlare, perche' come la gente viene killata "inaspettatamente" metto le virgolette dato che ormai è ovvio vedersi poppare 3 stealther in faccia appena si cerca di passare un wall, se qualcuno vi vede è normale che vi killi.
3) È molto soggettiva la faccenda cioe', mi spiego, se uno vuole addare o no è una sua scelta, che si basa sulla mentalita' del giocatore stesso, NESSUNO e dico NESSUNO ha il diritto di poter replicare con:"Sei triste se addi, sei triste se non addi", Tu hai parlato di guadagnarsi il rispetto non addando, che comunque questo il rispetto viene "ricercato" anche per pararsi il culo per evitare di essere addati a nostra volta... E non sto dicendo che non ci sia gente come te che non si diverte ad addare, ma che c'è molta gente che se non lo fa è solo per non vedersi sputtanato l'inc nel più bello ogni volta che poppa in ogni cazzo di dove...
Quindi mi farebbe piacere che finissero sti discorsi senza inizio ne fine, riguardanti l'add e il non add... I GM sicuramente avranno fatto una delle loro solite cagate, ma mettendosi nei loro panni, come fanno a sapere che non sia un altra cosa? In questo caso davvero nemmeno io ho capito il perche', ma cio' non toglie che andando oltre l'abuso di potere che a volte applicano con piacere, avranno avuto le loro motivazioni, lievi, ma presenti.
Poi per il resto, continuate a giocare come avete sempre fatto che non succede nulla, cercate solo di non dare nell'occhio con emote e cazzate varie... Sicuramente sti 8 prodigi dell'intelligenza avranno acclamato, applaudito e mandato baci al vincitore del duello, della serie:"Ciao amico di alb/mid ti conosciamo, siamo felici che tu hai vinto e non ti adderemo mai perche ci siamo messi d'accordo"...
Paladinodimerda <-> 4l2 Avalonian Paladin - LWRP: 1

Badtzmaru
Forum Moderator
Forum Moderator

Postby Badtzmaru » Apr 02, 2012 14:08

hevi wrote:Piccola tips per il nuovo moderatore, se pochi secondi prima dici che non puoi esprimere pareri personali, ti converrebbe non farlo :)

Io non ho detto che non posso esprimere pareri personali. Ho detto che per correttezza non posso attaccare nessuno come utente, ma solo come moderatore (e quindi per motivi inerenti le regole del forum).

hevi wrote:Volevo aggiungere, io non sapevo chi eri game prima di leggere il tuo post di prima (dato che non avevo mai letto la tua firma), ma quando ho cominciato a leggerlo ho detto dopo poche righe: "Scommettiamo che è uno stealther il suo main?" E puff.. Eccolo qua! Un bel ranger, e mi sono messo a ridere... È bello vedere come gli stealther parlano di correttezza quando gia' la base della classe non lo è... Ma penso sia normale, a voi conviene non essere addati e quindi predicate il non-add e la correttezza... E oltre tutto è davvero tristissimo vedere il moderatore di questa sezione dire frasi tipo: Se addi uno stealther quando sei in fg hai una vita vuota/devi sfogare la tua rabbia repressa. Innanzi tutto voi dovete capire TRE cose:

Mi spiace dirtelo ma GLI stealther non esistono. Esistono tanti individui, diversi l'uno dall'altro, che hanno deciso di rollare una classe che si hidda. Io, se permetti, se anche tutti gli altri ranger facessero i lamer (e un sacco lo fanno), mantengo la mia dignità personale (come qualsiasi colpa) a dispetto di ciò che fanno gli altri. Generalizzare è una scorciatoia che usano spesso le persone per poter fare di tutta l'erba un fascio e semplificarsi la vita: gli zingari, i napoletani, i rumeni, i dentisti, i tassisti, etc etc. Ti ricordo infine che essere moderatori non significa non poter esprimere il proprio pensiero :wink:

hevi wrote:1. Questo gioco non vieta assolutamente di farlo, anzi, quindi continuo a non capire i vari insulti che si vedono o i commenti poco corretti che si vedono molte volte (compresi i tuoi caro moderatore)...

Primo, io non insulto (o cerco di non insultare, in game, quando arriva la sorpresina). Secondo, ciò che hai scritto dimostra che non hai letto quello che ho scritto nel post precedente. La colpa non è tua, ammetto che è il post è un tantino lungo :D
Ti riporto il passaggio interessato:
Badtzmaru wrote:Quindi, sta menata che BISOGNA assolutamente menarsi a prescindere, perché questo è ciò vuole il gioco, non solo è falso, perché il gioco lo prevede, praticamente e logicamente, solo quando si combatte effettivamente per il proprio reame, ma è anche controproducente, perché elimina il divertimento di chi tiene questo comportamento, e anche di chi lo subisce.
Ok, una parte dei players non gioca per divertirsi, oppure si diverte a vedere un contatore numerico salire (il mondo è bello perché è vario :rolleyes: ), ma resta inutile pretendere che tutti debbano giocare così. Purtroppo il gioco da una certa libertà al suo interno, analoga alla vita reale. Sta poi alla persona, in base a quello che ritiene giusto, scegliere cosa fare.
Ma dire che alle 6 del mattino (CET), quando a Emain girano 20 persone, si stia facendo guerra di reame e che non bisogni guardare in faccia nessuno per questo motivo, beh...

Passiamo oltre.

hevi wrote:2. Vuoi sapere il perche' le ombre vengono addate? Ci sono due motivi, uno la fame di pr che credo che sia normale in un gioco che ne dipende per una buona parte, due, voi siete una classe che puo' che hiddarsi e colpire alla sprovvista, è giusto? CERTO! Ma avete pensato quanto sia lamer per uno che sta passando per amg o mmg beccarsi un PA o un CS in faccia da dove prima non c'era nessuno? Ovvio è una cosa normalissima dato che la vostra classe si basa su questo e infatti nessuno si è mai lamentato, e anche io penso che sia questo che rende divertente il gioco, ma voi in primis non avete nessun diritto di parlare, perche' come la gente viene killata "inaspettatamente" metto le virgolette dato che ormai è ovvio vedersi poppare 3 stealther in faccia appena si cerca di passare un wall, se qualcuno vi vede è normale che vi killi.

Mi sembra tu faccia un po' di confusione. Innanzitutto, se io non ganko, sarà difficile che tu possa trovarmi all'amg o lungo l'horse route in compagnia a massacrare di gruppo uno da solo. Secondo poi, ti faccio notare che il mio personaggio, il ranger, se speccato melee, ha (grazie ai self buff), un output damage simile a quello di un blademaster. L'arco speccato a 12 del ranger fa si più male dell'arco di un BM, ma non è che sia questa cosa mirabolante. Il BM ha tante cose in più del ranger (scudo con cui stunnare, charge, triple wield, etc etc) e il ranger che ha? Si hidda. Perché dovrei fare un personaggio più scarso di un BM se manco potessi hiddarmi? Nascondersi non è un bonus ulteriore, ma parte del bilanciamento del personaggio.
Mi piace girare da solo e non avere gilda, secondo te dovevo rollarmi un BM su Uthgard? :grin:
Quindi, per concludere, non è vero che contro di me, da solo, un solitario non ha chance. Ha le chance che gli da il gioco, e sono le stesse mie. Sta anche all'intelligenza delle persone poi ricavarsi ulteriori vantaggi: se vado a forest sauvage, la gente che passa a cavallo a volte non si buffa. Se io ho 1 o 2 buff oltre ai miei, ho preso un po' di vantaggio. Ma non sto lamerando, si chiama tattica 8)
Quindi, chi mi massacra in 8 con la scusa che quando era da solo, ALTRI stealthers lo hanno gankato, sta semplicemente permettendo alla rabbia che si porta dentro di prendere e soppiantare la sua intelligenza. Personalmente parlando.

hevi wrote:3) È molto soggettiva la faccenda cioe', mi spiego, se uno vuole addare o no è una sua scelta, che si basa sulla mentalita' del giocatore stesso, NESSUNO e dico NESSUNO ha il diritto di poter replicare con:"Sei triste se addi, sei triste se non addi", Tu hai parlato di guadagnarsi il rispetto non addando, che comunque questo il rispetto viene "ricercato" anche per pararsi il culo per evitare di essere addati a nostra volta... E non sto dicendo che non ci sia gente come te che non si diverte ad addare, ma che c'è molta gente che se non lo fa è solo per non vedersi sputtanato l'inc nel più bello ogni volta che poppa in ogni cazzo di dove...
Quindi mi farebbe piacere che finissero sti discorsi senza inizio ne fine, riguardanti l'add e il non add... I GM sicuramente avranno fatto una delle loro solite cagate, ma mettendosi nei loro panni, come fanno a sapere che non sia un altra cosa? In questo caso davvero nemmeno io ho capito il perche', ma cio' non toglie che andando oltre l'abuso di potere che a volte applicano con piacere, avranno avuto le loro motivazioni, lievi, ma presenti.
Poi per il resto, continuate a giocare come avete sempre fatto che non succede nulla, cercate solo di non dare nell'occhio con emote e cazzate varie... Sicuramente sti 8 prodigi dell'intelligenza avranno acclamato, applaudito e mandato baci al vincitore del duello, della serie:"Ciao amico di alb/mid ti conosciamo, siamo felici che tu hai vinto e non ti adderemo mai perche ci siamo messi d'accordo"...

Che ci sia gente che non adda, non per credo morale, ma solo per doppi fini, probabilmente ci sarà pure. Certo è che con la media che c'è su questo server, non credo ci guadagni molto. Per me, normalmente, gli adder sono tristi come è triste chi gioca a PES in 11 contro 0. Visto che normalmente saltare addosso in due (tre, quattro) ad uno da solo, significa vincere automaticamente. Posso essere di questo parere?
Poi certo, non bisogna mai offendere, perché si passa dalla parte del torto. Infatti in game, a parte i 5 minuti che possono prendere quando il patatrak è appena avvenuto, io il non addare lo chiedo sempre come favore personale. Se puoi farlo bene, se non puoi, non importa.

Io rimango convinto che le persone bannate abbiano fatto ben di più che mettersi a guardare dei duelli avvenuti per caso cmq.
E' la premeditazione ciò che risulta inaccettabile per i gm. E' quando un gm sente puzza di accordi, che prende provvedimenti.
On Uthgard 1.0:
On Uthgard 2.0:

hevi
Myrmidon

Postby hevi » Apr 02, 2012 14:37

Bene, ora che hai cercato di pararti il culo da ogni punto da me citato, posso ridere?
Abbastanza triste la chiusura dell'altro topic dato che è una sezione italiana dove si puo' parlare di qualunque cosa, quindi chiudere in quel mondo denota soltanto la tua insicurezza e l'aver colpito nel segno nel post precedente di questo 3D e fa capire a tutti che tipo di moderatore diventerai, ma c'è poco da aspettarsi da uno che predica predica poi si fa bannare 3 giorni per crossrealming per insultare chi molto probabilmente lo ha addato e gli ha fatto un emote... Mi fa divertire che su TS il 60% delle persone che frequentano il forum dopo pochi giorni che sei moderatore gia' ti prendono per il culo, sono curioso di vedere se il numero sale in un altra settimana, ma si sa, c'è chi è portato e chi no. Divertiti a moderare un forum dove la gente non ti rispetta. E miraccomando mi aspetto una bella chiusura del 3D/cancellazione del Post/Ban...
Last edited by hevi on Apr 02, 2012 15:14, edited 1 time in total.
Paladinodimerda <-> 4l2 Avalonian Paladin - LWRP: 1

Orihiime
Phoenix Knight

Postby Orihiime » Apr 02, 2012 14:59

Badtzmaru wrote:CUT CUT

You write a book ?

Moderator suggestion: when quoting long posts, it's useless to flood the thread with already read concepts, simply leave the first sentence inside and cut the rest, or use a formula like my personal one, used above ;)
BTW, yes, i wrote a free book, enjoy it
:grin:
2012:<@[Uth]Abydos> If we don't have SI by the end of the year, Im fairly certain I wont be a GM anymore :-p

Badtzmaru
Forum Moderator
Forum Moderator

Postby Badtzmaru » Apr 02, 2012 15:25

hevi wrote:Bene, ora che hai cercato di pararti il culo da ogni punto da me citato, posso ridere?
Abbastanza triste la chiusura dell'altro topic dato che è una sezione italiana dove si puo' parlare di qualunque cosa, quindi chiudere in quel mondo denota soltanto la tua insicurezza e l'aver colpito nel segno nel post precedente di questo 3D e fa capire a tutti che tipo di moderatore diventerai, ma c'è poco da aspettarsi da uno che predica predica poi si fa bannare 3 giorni per crossrealming per insultare chi molto probabilmente lo ha addato e gli ha fatto un emote... Mi fa divertire che su TS il 60% delle persone che frequentano il forum dopo pochi giorni che sei moderatore gia' ti prendono per il culo, sono curioso di vedere se il numero sale in un altra settimana, ma si sa, c'è chi è portato e chi no. Divertiti a moderare un forum dove la gente non ti rispetta. E miraccomando mi aspetto una bella chiusura del 3D/cancellazione del Post/Ban...

Guarda, se quelli che mi prendono in giro su TS sono tutti come te, non sai quanto possa rendermi felice questa cosa :D
Tu non sai per cosa sono stato bannato, potrei dirtelo, ma sarebbe inutile. Credo ti sia più utile continuare a pensare
quello che ti fa comodo, quindi accomodati pure.
Intanto finché vieni sul forum, seguine le regole, altrimenti ne paghi le conseguenze. (come tutti, nulla di personale :wink: )
On Uthgard 1.0:
On Uthgard 2.0:

PreviousNext

Return to Italian