Ciao a tutti, sono nuovo!! *-*

Forum for Italian speaking players.
Demiurgo
Phoenix Knight

Postby Demiurgo » Jan 04, 2011 21:40

Vogliamo invece parlare di non andare off-topic e smettere di flammare :D?
Image

Glimmer
Guardian

Postby Glimmer » Jan 08, 2011 17:22

Tornando in topic, siamo 2 ex player (forse 3 ) di vortigern dalla beta e daoc usa, stasera pensavamo di ricominciare su questo shard.. chi ci da 2 dritte sulla situazione ? cosa conviene fare (reame, pg) ? tenendo conto che noi siamo sempre stati middi e la conosciamo come le nostre tasche, pensavamo di tornare li'. ci tenta anche provare un altro reame ma dovremmo cercare i posti di exp.

JhonnyBeGood
Myrmidon

Postby JhonnyBeGood » Jan 08, 2011 19:49

Ti sconsiglio Midgard vivamente. E' il reame con meno features implementate, sbilanciato e diviso che ci sia sul server. In RvR gl'unici gruppi decenti che girano sono 2 (netti, 16 persone) il resto sono PuG con cui non vorresti giocare nemmeno pagato.

Potreste provare Hibernia, o Albion. Attualmente gioco su Albion ed è il migliore dei 3 (li ho provati tutti) sia come popolazione in RvR, che come player (I nabbi li trovi per forza, ma la percentuale è leggermente inferiore alla media degl'altri 2 reami). Gli exp spot su Albion sono molto semplici da raggiungere, con pop-up e quantità alta dei mob.
I am not the Hib Champion Jhonnybegood. He's another player!
Image

Vadmigard wrote:non ricordo allore ero ressto in perfect si ma cmq on avevo scelta cmq se andavo in mezzo al gruppo mi segavi cmq
non ero ne buf ne avevo end quindi :)

Rocus
Gryphon Knight

Postby Rocus » Jan 09, 2011 13:01

JhonnyBeGood wrote:Ti sconsiglio Midgard vivamente. E' il reame con meno features implementate, sbilanciato e diviso che ci sia sul server. In RvR gl'unici gruppi decenti che girano sono 2 (netti, 16 persone) il resto sono PuG con cui non vorresti giocare nemmeno pagato.

Potreste provare Hibernia, o Albion. Attualmente gioco su Albion ed è il migliore dei 3 (li ho provati tutti) sia come popolazione in RvR, che come player (I nabbi li trovi per forza, ma la percentuale è leggermente inferiore alla media degl'altri 2 reami). Gli exp spot su Albion sono molto semplici da raggiungere, con pop-up e quantità alta dei mob.

aggiungo che si, midgard sarà quello con meno features, ma attualmente è il più forte :) pochi sono i gruppi albion e hibbi forti, il resto contro un pug middo proprio perchè easy mode vincono i middi, se poi si aggiunge skill e cose varie, magari si alb o hib se la giocano meglio, ma mid è l'unico reame che non giocherei anche perchè giocarlo per la maggior parte delle classi del gruppo è ridicolo :lol:
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Elnor
Gryphon Knight

Postby Elnor » Jan 09, 2011 13:05

Rocus wrote:
JhonnyBeGood wrote:Ti sconsiglio Midgard vivamente. E' il reame con meno features implementate, sbilanciato e diviso che ci sia sul server. In RvR gl'unici gruppi decenti che girano sono 2 (netti, 16 persone) il resto sono PuG con cui non vorresti giocare nemmeno pagato.

aggiungo che si, midgard sarà quello con meno features, ma attualmente è il più forte :) pochi sono i gruppi albion e hibbi forti, il resto contro un pug middo proprio perchè easy mode vincono i middi, se poi si aggiunge skill e cose varie, magari si alb o hib se la giocano meglio, ma mid è l'unico reame che non giocherei anche perchè giocarlo per la maggior parte delle classi del gruppo è ridicolo :lol:

Si ma il pacco voleva dire che su Mid, non sò negli altri reami ma più o meno la situazione credo sia quella, o sei nei 2 gruppi in cui ci sono sempre le solite persone (non credo che serva fare la lista :D ) oppure gruppi in rvr non ne girano o se girano non avresti molta voglia di esserci.
Image

Rocus
Gryphon Knight

Postby Rocus » Jan 09, 2011 14:05

Elnor wrote:
Si ma il pacco voleva dire che su Mid, non sò negli altri reami ma più o meno la situazione credo sia quella, o sei nei 2 gruppi in cui ci sono sempre le solite persone (non credo che serva fare la lista :D ) oppure gruppi in rvr non ne girano o se girano non avresti molta voglia di esserci.

beh questo c'è dappertutto :lol: sia su alb che su hib, tranne che ti prendi la gilda decente e si rvr con quelli ;)
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Celad
Eagle Knight

Postby Celad » Jan 09, 2011 14:17

Rocus wrote:ma mid è l'unico reame che non giocherei anche perchè giocarlo per la maggior parte delle classi del gruppo è ridicolo :lol:

Questa adesso devi spiegarmela.
ImageImage

Rocus
Gryphon Knight

Postby Rocus » Jan 10, 2011 00:47

apparte l'healer e forse lo sciamano, il resto delle classi è facilissimo da usare o almeno piu' semplice delle altre classi di altri reami.

Pac Healer, Aug Healer, Sham, Rune, Zerk, War, Skald, Zerk/Savage

apparte i primi 3:
Rune: molto piu' semplice da giocare rispetto un cabalista o eldritch, in quanto ne alb ne hib prova a pushare contro un gruppo simile
Zerk: Charge(inizio inc)+Vendo(inizio inc)+ scelta del target+doublefrost spam
War: molto piu' semplice rispetto un paladino o un hero...puo' guardare e spammare snare da back, cosa che nessuna classe degli altri reami può fare
Skald: prende un target e lo pesta per interuptare, o segue l'assist, dipende da come gioca il gruppo
Zerk/Savage: vari buff di classe iniziale+seguire AL con una macro+menare di stili
il tutto accompagnato da un PUSH PUSH PUSH

non voglio mettermi nemmeno ad elencare cose deve fare il gruppo alb/hib perchè vorrei conoscere chi dice che è molto piu' difficile giocare un gruppo middo degli altri
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Celad
Eagle Knight

Postby Celad » Jan 10, 2011 01:05

Rocus wrote:forse lo sciamano

:D

Mi dispiace ma già da qui non me la sento di risponderti... Rimani pure convinto di ciò che vuoi.
ImageImage

Rocus
Gryphon Knight

Postby Rocus » Jan 10, 2011 01:17

ah si, dimenticavo che Mid è da superskillati :lol: che sbadato...giocare un gruppo caster è una cazzata pazzesca, pensa che un gruppo di 11L può mandare tutti i caster di staffa in assist :lol:
Image
Image
Image
Image
Image
Image

JhonnyBeGood
Myrmidon

Postby JhonnyBeGood » Jan 10, 2011 02:47

A differenza tua, giochiamo sia Midgard che Albion, e ti assicuro che, tra le due, mi trovo (e credo CI troviamo) molto meglio su Albion per le semplicità che il reame offre. Devi avere comunque 1000 occhi, ma ho vinto inc che dalla parte di Midgard avrei perso in 1 minuto e mezzo. E non ero in un gruppo di skillati.
I am not the Hib Champion Jhonnybegood. He's another player!
Image

Vadmigard wrote:non ricordo allore ero ressto in perfect si ma cmq on avevo scelta cmq se andavo in mezzo al gruppo mi segavi cmq
non ero ne buf ne avevo end quindi :)

Miiyomo
Gryphon Knight

Postby Miiyomo » Jan 10, 2011 15:50

yeeeeeeee ..... che SFIDA giocare ad Albion ...

basta pensare che lo staff ti manda in comodato d'uso a casa questo

http://media.techeblog.com/images/_funnykeyboards_1.jpg

con la postilla ... " il tasto in alto nn serve a molto ... ma ci piaceva il numero 3 ... "

uhauhauha
Enjoy Life Miiyomo.
-DAoC- BIT
-WoW- Rock n' LoL
-Warhammer Online- Warp Legio
-DiabloIII- BIT
-GW2- XxX

Amon
Warder

Postby Amon » Jan 10, 2011 16:28

Salve a tutti

affinchè l'autore del post venga aiutato nella scelta ho pensato di dare anche io il mio contributo....
Daoc è ovviamente un gioco dove il successo e la vittoria dipendono : dal gruppo con cui si gioca, dall'abilità e l'esperienza dei singoli e del gruppo stesso, oltre che dall'affiatamento tra i giocatori; però però però mi pare che la differenza sostanziale tra i 3 reami sia l'impostazione iniziale ovvero,

Midgard reame di tank principalmente
5 tipi di tank di cui 2 potenzialmente dotati di stun di scudo (povero thane, veramente svantaggiato in questo server)
2 tipi di stealther di cui lo shadowblade cmq discretamente forte
solo 2 caster (scusatemi ma escludo il bonedancer per ovvi motivi) rune e spirit discretamente forti ma non dotati di stun
solo 2 buffer/curatori sui quali si fonda la riuscita e la vittoria degli scontri (e non venitemi a dire che è semplice portare un healer...o anche trovare un healer bravo e disponibile)
in passato prima della patch credo 1.40 in poi lo stile ascia sinistra faceva più danni di ora (si si ora venitemi pure a dire che ascia sinistra è stata fixata...esatto fixata, ma era già stata nerfata) ed era un pò l'equilibrio su cui si fondava questo reame, anche perkè bisogna considerare che Midgard non è dotata di pg che stunnano escludendo i tank e l'healer (il quale non ha tempo per stunnare).
Detto questo i tank di midgard sono piuttosto semplici da usare ma è piu difficile vincere scontri per i motivi detti sopra.

hibernia reame di caster principalmente
3 caster micidiali dotati ognuno nelle linee base di una combinazione efficientissima e cioè 2 tasti: stun+dd (ora venitemi pure a dire che è difficile portarli )-escludo l’animista a meno che non vogliate perder tempo
3 tipi di tank eventualmente dotati anche loro di stun di scudo, uno dei quali ha un bello stile duale laterale di stun (eh già midgard lo stile di stun su ascia sinistra ce l’ha solo come seconda combo di skivata mah!), e cmq non sono da meno rispetto ai tank middi o albion, anzi….non mi risulta che un hero o un blademaster siano pg scarsi
3 tipi di pg curatori/buffer non semplici da usare soprattutto il bardo
2 tipi di stealther con i ranger che sono ovviamente superiori agli hunter e agli scout

Albion reame maggiormente equilibrato e popolato oltre ad avere una facilità di reame propria (e meno male che non hanno implementato il necromancer altrimenti si poteva fare il 50 in 7 giorni )
4 tipi di tank dotati anche loro di eventuale stun con scudo di cui uno molto forte in solitario
di chi sto parlando? del Reaver ovviamente e non aggiungo altro su di lui, però gli stili delle armi son più semplici da usare rispetto ad hibernia e midgard;
3 tipi di stealther di cui uno particolare…si è proprio lui il menestrello dotato altresì di hid+ mezz+stun+ spec arma = vittoria (sempre in solo, però utilissimo anche in gruppo)
4 tipi di caster (a parte il theurgo che poverino …..bah va beh!) discretamente forti
2 tipi i curatori/buffer ottimi ma non semplicissimi da usare

Per concludere cito una pubblicità:
ti piace vincere facile? Bon ci bon ci bon bon bon
scegli albion o hibernia

ciao a tutti
n.b. io gioco su midgard

Demiurgo
Phoenix Knight

Postby Demiurgo » Jan 10, 2011 16:33

Rocus wrote:apparte l'healer e forse lo sciamano, il resto delle classi è facilissimo da usare o almeno piu' semplice delle altre classi di altri reami.

Pac Healer, Aug Healer, Sham, Rune, Zerk, War, Skald, Zerk/Savage

apparte i primi 3:
Rune: molto piu' semplice da giocare rispetto un cabalista o eldritch, in quanto ne alb ne hib prova a pushare contro un gruppo simile
Zerk: Charge(inizio inc)+Vendo(inizio inc)+ scelta del target+doublefrost spam
War: molto piu' semplice rispetto un paladino o un hero...puo' guardare e spammare snare da back, cosa che nessuna classe degli altri reami può fare
Skald: prende un target e lo pesta per interuptare, o segue l'assist, dipende da come gioca il gruppo
Zerk/Savage: vari buff di classe iniziale+seguire AL con una macro+menare di stili
il tutto accompagnato da un PUSH PUSH PUSH

non voglio mettermi nemmeno ad elencare cose deve fare il gruppo alb/hib perchè vorrei conoscere chi dice che è molto piu' difficile giocare un gruppo middo degli altri

Sono daccordo se non per il fatto che uno Skald, se giocato bene, dovrebbe interruppare a destra e manca coi dd e mandare ogni volta quando possibile snare spell :D.
Per le altre classi, non vedo la differenza tra zerk/savage e un merc/bm speccato senza scudo. Almeno il svg deve clickare i selfbuff :D
Il war si ha la vita più facile per snare+guardia con 1h mentre i colleghi hero e arms devono switchare.
Image

Dohkuz
Myrmidon

Postby Dohkuz » Jan 10, 2011 16:58

Amon wrote:Salve a tutti

affinchè l'autore del post venga aiutato nella scelta ho pensato di dare anche io il mio contributo....
Daoc è ovviamente un gioco dove il successo e la vittoria dipendono : dal gruppo con cui si gioca, dall'abilità e l'esperienza dei singoli e del gruppo stesso, oltre che dall'affiatamento tra i giocatori; però però però mi pare che la differenza sostanziale tra i 3 reami sia l'impostazione iniziale ovvero,

Midgard reame di tank principalmente
5 tipi di tank di cui 2 potenzialmente dotati di stun di scudo (povero thane, veramente svantaggiato in questo server)
2 tipi di stealther di cui lo shadowblade cmq discretamente forte
solo 2 caster (scusatemi ma escludo il bonedancer per ovvi motivi) rune e spirit discretamente forti ma non dotati di stun
solo 2 buffer/curatori sui quali si fonda la riuscita e la vittoria degli scontri (e non venitemi a dire che è semplice portare un healer...o anche trovare un healer bravo e disponibile)
in passato prima della patch credo 1.40 in poi lo stile ascia sinistra faceva più danni di ora (si si ora venitemi pure a dire che ascia sinistra è stata fixata...esatto fixata, ma era già stata nerfata) ed era un pò l'equilibrio su cui si fondava questo reame, anche perkè bisogna considerare che Midgard non è dotata di pg che stunnano escludendo i tank e l'healer (il quale non ha tempo per stunnare).
Detto questo i tank di midgard sono piuttosto semplici da usare ma è piu difficile vincere scontri per i motivi detti sopra.

hibernia reame di caster principalmente
3 caster micidiali dotati ognuno nelle linee base di una combinazione efficientissima e cioè 2 tasti: stun+dd (ora venitemi pure a dire che è difficile portarli )-escludo l’animista a meno che non vogliate perder tempo
3 tipi di tank eventualmente dotati anche loro di stun di scudo, uno dei quali ha un bello stile duale laterale di stun (eh già midgard lo stile di stun su ascia sinistra ce l’ha solo come seconda combo di skivata mah!), e cmq non sono da meno rispetto ai tank middi o albion, anzi….non mi risulta che un hero o un blademaster siano pg scarsi
3 tipi di pg curatori/buffer non semplici da usare soprattutto il bardo
2 tipi di stealther con i ranger che sono ovviamente superiori agli hunter e agli scout

Albion reame maggiormente equilibrato e popolato oltre ad avere una facilità di reame propria (e meno male che non hanno implementato il necromancer altrimenti si poteva fare il 50 in 7 giorni )
4 tipi di tank dotati anche loro di eventuale stun con scudo di cui uno molto forte in solitario
di chi sto parlando? del Reaver ovviamente e non aggiungo altro su di lui, però gli stili delle armi son più semplici da usare rispetto ad hibernia e midgard;
3 tipi di stealther di cui uno particolare…si è proprio lui il menestrello dotato altresì di hid+ mezz+stun+ spec arma = vittoria (sempre in solo, però utilissimo anche in gruppo)
4 tipi di caster (a parte il theurgo che poverino …..bah va beh!) discretamente forti
2 tipi i curatori/buffer ottimi ma non semplicissimi da usare

Per concludere cito una pubblicità:
ti piace vincere facile? Bon ci bon ci bon bon bon
scegli albion o hibernia

ciao a tutti
n.b. io gioco su midgard

Rofl albion 4 caster? (sorcio,teurgo,cabalista,wizard???) il wiz non vale nulla e poi a me non sembra che albion sia poi così facile come dite: provate a giocare senza teurgo poi voglio vedere se preferite ancora albion o midgard. Magari provare a fare un setup ibrido in midgard (tipo il vostro anathema non mi sembra che andava male anzi ^^)

@Miyomo
Quello strumento lo usi per giocare il berserker? :D :D

PreviousNext

Return to Italian