Old RAs

Forum for Italian speaking players.
Gianko
Warder

Postby Gianko » May 27, 2010 09:52

ehm non per rompe le uova nel paniere ma il mitico "impedisci volo" per il berz era paro paro un charge e velo siete dimenticato :P

E penso l'avessero pure i svg, bm e merce ma non ci giurerei onestamente.

Gianko
Warder

Postby Gianko » May 27, 2010 10:03

Lornur wrote:(dimenticavo CElerity ma come faccio a scordarlo)

celerity non varia il dps a nessuno .... siginifica che il danno che prima facevi in 10 stili dopo ne servono 15/16 ( numeri a caso) per fare lo stesso danno.
Il danno per stile subisce un bel ribasso insomma

Celerity = Nel tempo si mena piu' veloce ma si fa meno danno sul singolo colpo

[ questa e' la definizione generale ... se poi sul server e' stato fatto diverso non ho dati sull'argomento ]
<div>@RvR with guildies<br>Petison Elisabeth - Dwarf Healer<br>Dormilon - Dwarf Healer<br><br>@ Thidranki - Kaliz Sogate ... Dwarf Healer<br>@Wilton - Sonia Corato ... Dwarf Berzerker<br>@Braemar - Gianko ... Kobold Shaman<br>@PvE - Utinum ... Norseman ShadowZerk</div><br>

Celad
Eagle Knight

Postby Celad » May 27, 2010 10:56

Gianko wrote:ehm non per rompe le uova nel paniere ma il mitico "impedisci volo" per il berz era paro paro un charge e velo siete dimenticato :P

E penso l'avessero pure i svg, bm e merce ma non ci giurerei onestamente.

Prevent Flight funziona cosi:

Il vecchio Camelot Herald wrote:When active, if the tank's selected target turns and runs, the tank has a 35% chance of hitting and proccing a 50% snare for 10 seconds.

Non è proprio la stessa cosa. :roll:

Fonte: http://web.archive.org/web/200312071616 ... erker.html
ImageImage

Dragoonn
Gryphon Knight

Postby Dragoonn » May 27, 2010 11:41

si, prevent flight nn e' sta gran uberata!

mentre per il discorso del celerity hai ragione!
piu velocita' d'attacco= meno danno

fatta eccezione per Mastery of Arms ke aumenta la velocita' senza diminuire il danno!

Metallo
Myrmidon

Postby Metallo » May 27, 2010 15:42

i middi saranno i più svantaggiati sperando nel fix del bonedancer e del selvaggio... se fixeranno il bd con le vecchie ra preparatevi a vedervi 8 bonedancer a emain... perchè sarà l'unica classe che può andare ad emain visto che praticamente si toglie tutto...

Dragoonn
Gryphon Knight

Postby Dragoonn » May 27, 2010 15:50

Metallo wrote:i middi saranno i più svantaggiati sperando nel fix del bonedancer e del selvaggio... se fixeranno il bd con le vecchie ra preparatevi a vedervi 8 bonedancer a emain... perchè sarà l'unica classe che può andare ad emain visto che praticamente si toglie tutto...

Giusto.. BD old style spakka di brutto!

Apoc315
Myrmidon

Postby Apoc315 » May 27, 2010 18:50

Metallo, Midgard svantaggiata è na leggenda. Non è Midgard a essere svantaggiata, è Hibernia che è avvantaggiata rispetto agli altri 2 reami. Per come la vedo io, si toccherà cambiare setup su Mid, perchè contro un castergroup hibbo (Anche il più scarso) sukerai di brutto il60% delle volte se sei bravo, molto di più se sei una sega.

Se implementano il BD dovrò assolutamente provare un setup che non ho mai provato:

Healer Paci
Healer Aug
Shaman
Skald
Bonedancer
Bonedancer
Bonedancer
Bonedancer

:D

Erdie
Gryphon Knight

Postby Erdie » May 28, 2010 12:00

Imho è tempo di rivalutare i setup ibridi per tutti i reami e mollare sta fissa per i setup full tank o full caster.
Once upon a time... Mentha.

Demiurgo
Phoenix Knight

Postby Demiurgo » May 28, 2010 16:32

Sarà molto interessante tornare alle vecchie ra.

L'unica cosa che temo è come verranno implementate e soprattutto come si fixeranno i vari bug :|

Cyan
Myrmidon

Postby Cyan » May 28, 2010 19:11

Dragoonn ha ragione in tutto, non potendo giocare il mio wiz qui essendo praticamente inutile in rvr con qualsiasi spec (cioè sempre trovato oltremodo sgravato lo stun dei caster hibbi piu i vari ns che hanno i loro nuker rispetot al wiz che non ha un cazz, manco sulla linea terra, ha solo un root aoe inutile, il dd aoe snare che fa cmq poco danno e un dot di merda).

Facciamo cmq 2 considerazioni.

La prima la faccio verso gli hiddati, essendo la classe che per ora gioco non potendo usare il mio wiz.

Finalmente vedremo meno Ranger e sukeranno, mi dispiace per gli scouts e per gli hunters che cmq sono nerfati anche ora, ma almeno meglio essere nerfati sapendo che anche gli arcieri di hibernia sukano, piuttosto che essere nerfati e vedere i rangers ownare tutto.

I vantaggi dei rangers qua sono molteplici, li elenco :

- NO BUFFBOT : Allora, il fatto che qui non ci sono i buffbots come ogni ombra ne aveva uno su vorti è una cosa a loro vantaggio, i loro buffs sono sgravi e non si devono preoccupare di affrontare ombre full buffate (tipo me che giro solo con haste e d/q).

- PD : physical defense permette al ranger di subire molto pochi danni, ho visto rangers che con 1 colpo di anytime mi fanno tipo 135-160 danni di main hand, piu 13-20 di add dmg, piu eventuali critici ecc...

Cioè sta cosa è allucinante, io col mio infi (e preciso che non ho viper), se gli faccio 60-70 danni di main hand è molto...

- IP : Ip permette ai rangers, di sopravvivere e farti sukare nel caso stiano perdendo l'incontro, sinceramente la trovo una lamerata assurda, come se PD non bastasse...

- MOS : Mos è la cosa veramente critica, perchè io ora col mio infi devo prendermi RA per potenziarmi nel danno (altrimenti non faccio danno con tutte le cazzate elencate sopra), e devo pure spendere 1 intero rank per prendermi mos 3? (che cmq non è abbastanza per detectare arcieri con mos 5).

Cioè dai, un infi di pa (con critico alto) un arciere dovrebbe quasi oneshottarlo, che senso ha che loro possono farmi critico da hiddati e mentre io sono hiddato da 2km mentre io non posso fare PA perchè loo hanno mos 5 + camo? Dai è na stronzata assurda, l'arciere è sempre stata na classe oltremodo inutile, e la loro rovina sono stati i vari pbt dei maghi, altro che pareggiarli con gli assassini.

Mi ricordo su vorti che uno scout un qualsiasi mago se lo calava con 1 colpo anche se full buffato, con l'avvento dei pbt addio arcieri...

- PURGE : Per fortuna che la sua durata torna a 30 mins...vedermi purgati ogni inc i veleni (l'unica cosa che mi da chance di vincere contro un ranger) è veramente frustrante.

- Mastery of weapons : Finalmente posso permettermi na spada con velocità inferiore e che fa piu danno.

- Evade : Vediamo ora se con evade se schiva di piu un ranger con schivata 5 o io :D.

Mi dispiace ma c'è troppa gente che si sente pro e che in realtà non sa giocare per nulla, ed è questa la cosa piu brutta, essere segati da ranger ecc e vedersi pure emotati a sfottò...

Ma ora vediamo la pare non-stealth :

Finalmente su albion si potranno avere i wiz (il wiz in realtà dovrebbe essere il nuker che fa piu danno di tutti, non ha stun come lo hann i caster hibbi, non ha ns come il runemaster, ha solo un misero root...), questo comporta che con purge ogni 30 mins e non piu zerker con charge, se si gioca un pò di tattica : mezz->3pbaoe-> inc finito.

Per ora è troppo na lamerata, quando avevamo il gruppo wiz ice si vedevano middi incare di sos, zerkare e uccidere tutti i maghi, e in piu entravano in un box di 3 pbaoer e ne uscivano illesi...Con volcanic pillar e moc 100% non sarà piu tanto facile :D

Almeno quell'inutile RA che aumenta le resistenze magiche sarà sfruttata...

Le vecchie RA bilanciano il gioco, e secondo me se implementate senza bugs creeranno divertimento...Qua non abbiamo bonus toa ecc che riempono il gap tra certe classi, quindi un impronta puramente classica può solo fare bene (e oltretutto per me che ho giocato su vorti/deira pre 1.6x è piu familiare).

Holavez

Apoc315
Myrmidon

Postby Apoc315 » May 28, 2010 19:23

Vorti pre 1.60 si girava praticamente solo di zerg. Qua si fa prevalentemente 8v8, e le Old RA sono tutte a zona. Un VP sparato su un target solo perchè gl'altri stan tutti divisi è un VP buttato nel cesso.

Non fare affidamento comunque su MoC. Vi ricordo che si è 100% ma è durata a 15 secondi, e lo stun più misero dura 9 (Slam, quelli castati 11), quindi la metà se non di più dei tuoi secondi di MoC li butti perchè sei in stun.

Se tutti si affideranno a MoC lo faranno solo in un gruppo PBAOE, e l'unico reame che può veramente far male con un gruppo PBAOE senza sforzarsi è Midgard, perchè solo su Midgard c'è lo stun AE.

Sicuramente con le Old RA popperanno come i funghi di Stropharia un sacco di Wizzi, ma scompariranno i Cabalisti e i Reaver, perchè dubito che un gruppo Albion rinuncerà al Teurgo o al Sorcio per avere il Cabbi o il Reaver in gruppo, quando potrà avere Armsman e Wizard.

In ogni caso andranno si rivalutati i gruppi ibridi, ma dubito che Hibernia si sposterà su un gruppo ibrido: sarebbe assurdo con le Old RA per come la vedo io.

Metallo
Myrmidon

Postby Metallo » May 28, 2010 19:43

a parte le vecchie ra che svantaggiano non solo il thane che sarà praticamente un pg inutile XD (senza static tempest ecc ecc), già se ne vedono pochi in giro figurati dopo, lo ombre vengono nerfate compresi ranger, bof non esisterà più il purge non esiste praticamente... old satyle rulez :D sarà più divertente... maaa pensare a una zona rvr migliore? io riupperei le nuove frontiere campo di battaglia più aperto s eno qua si zerga sempre, preferirei nuove frontiere magari ridotte

Dragoonn
Gryphon Knight

Postby Dragoonn » May 28, 2010 19:52

Demiurgo wrote:Sarà molto interessante tornare alle vecchie ra.

L'unica cosa che temo è come verranno implementate e soprattutto come si fixeranno i vari bug :|

Mannaggia Demi! aspettavo solo il momento che qualcuno la gufasse -.-

in effetti e' anche la mia paura...

non avendo "riferimenti official" per le vecchie RA, ho paura che facciano confusuione.. che sbaglino i valori ecc..
Per esempio io gia' mi aspetto che VP del wiz (che in old RA e' INSTANT) sbaglieranno.. e lo metteranno con i 2 secondi non-interuptabili... ci scommetto :D

scherzi a parte.. se hanno preso questa decisione, mi auguro che siano pienamente all'altezza e che le metteranno solo quando almeno il 95% delle Old RA sono funzionanti Quasi perfettamente.

Apoc315
Myrmidon

Postby Apoc315 » May 28, 2010 19:54

Zerga solo una gilda di Albion che penso venga presa a insulti da tutto il reame.

Static Tempest nelle Old RAs c'è e ce l'ha solo il Thane, cavolo dici :roll:

BoF esiste ma si chiama Barrier of Faith e ce l'ha solo il Cleric. Purge è come Purge 2 ma è a 30 minuti, quello mi urta parecchio usando un Healer, ma si cercherà di ovviare in altre maniere.

Le NF sono state tolte da Uthgard per due motivi:

- Non erano classic
- Sono state disegnate per i server USA che ai tempi d'oro avevano 10k e più di persone connesse e circa 5k in RvR (Sono cifre tirate a caso, ma credo di essermi allontanato dalla realtà di poco) per quello erano enormi e ad Agramon si sfasciavano i crani che era una bellezza. Su Uth con una popolazione bassissima (Ci saranno al max 2 fg per reame - di norma - contemporaneamente a Emain) avere le NF era praticamente inutile, dato che si usava solo Agramon che ormai era un BG.

Cyan
Myrmidon

Postby Cyan » May 28, 2010 21:49

Io non sto dicendo di fare affidamento su moc, ma converrai che se siamo 3 sboller e con moc non ci riesci a interruptare dalla distanza, dubito che un tank si piglia la briga di venire a stunnari se crepa in 3-4 colpi di pbaoe + volcanic pillar.

E cmq conterà molto la tattica, perchè se hai ra scariche essere mezzato significa morte quasi certa (non piu purge a 5 minuti che cazzata astronomica...) :D

I gruppi albion diventano fortini, con bof e barricata del soldato che ha l'arms...in piu mi pare che ai tempi anche il paladino avesse il dono di gruppo.

EDIT : potrei dire una cazzata (e dragon o qualcun'altro mi corregerà) ma è vero che purge si ricarica in 30 minuti ma è anche vero SE ricordo bene che ti da immunità a ogni effetto per 15 secondi dopo che lo usi (ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco, ormai sono passati diversi anni dai vecchi tmpi di vorti...)

Holavez

PreviousNext

Return to Italian