Mi presento

Forum for Italian speaking players.
GrazyV
Warder

Postby GrazyV » Oct 18, 2009 05:00

Salve a tutti!
Ho scoperto l'esistenza di questo shard spulciando un po' in giro...spero di divertirmi,ma soprattutto di loggare!Eh si perchè infatti non riesco...il download del daoc portal non riesco a trovarlo.
http://www.uthgard-server.net/modules.p ... pic&t=9020

Comunque se dovessi riuscire a giocare avevo in mente di farmi un Saraceno del reame di Albion,la classe non ho ancora ben capito se è legata alla razza che si sceglie...come funziona?Se avete consigli da dare riguardo reame/razza/classe sono ben accetti!

Edit: ah vorrei sapere anche quanti player ci sono in media attivi

Grazie in anticipo!!

Murak
Warder

Postby Murak » Oct 18, 2009 12:14

Umm difficile risponderti se la metti su questo piano...

se la vedi in termini ruolistici, che prima scegli la razza e poi la classe tra quelle permesse alla razza, è un conto,

se invece, anche se è meno romantico, scegli il ruolo che ti piace giocare, quindi una delle classi che svolgono quel ruolo e solo infine una delle razze che possono specializzarsi in quella classe, è un po' quel che di solito si fa su DAoC che non ha nulla a che vedere con tutti gli MMORPG che puoi aver già provato in giro.

Anzi, se i reami fossero bilanciati da un punto di vista della popolazione, probabilmente potresti persino scegliere il reame in funzione della ruolo che ti piace, visto che seppur simili, classi di diversi reami sono profondamente differenti.

E' necessario che ti applichi un po' di piu' e che ci fornisci qualche informazione sui tuoi gusti per poterci azzardare ad esprimere un consiglio cosi' delicato, forse ti puo' essere utile andare a guardare il character builder di daoc catacombs, su cui seppure in maniera solo schematica ed estremamente riduttiva, puoi farti una vaga idea delle abilità/magie delle varie classi, ma se, come sembra non conosci proprio per nulla DAoC, forse nemmeno quello basterà.

Mi spiace se ti sembra che la faccio lunga, ma siccome sistemare un pg non è una cosa da 100 ore di gioco, ma forse siamo nell'ordine delle migliaia.....è meglio ponderare bene prima.

GrazyV
Warder

Postby GrazyV » Oct 18, 2009 13:51

a me piacerebbe fare il bardo (minstrel) però non so,magari è una classe sfigata abbandonata che qui non serve...e poi non so come funzionano le skill...io ho giocato per molti anni a UO e un po' di mesi Metin2,qui lo skill sistem a quale dei due giochi si avvicina di più?Cioè io ad esempio con il mio bardo posso scegliere la skill archery?E qui poi la figura del menestrello com'è?E' un combattente anch'esso oppure è solo da supporto?Può indossare armature?
Per quanto riguarda il regno non mi lascio condizionare assolutamente,mi va bene uno qualsiasi dei 3,di solito però tenderei a scegliere quello più debole,mi stimola di più a giocare :D

EDIT: ho letto che anche su hibernia c'è il bardo...che cambia tra il cantastorie di Albion e quello di Hibernia?

Murak
Warder

Postby Murak » Oct 18, 2009 14:19

guarda non c'è storia...devi studiare le guide delle classi....internet è piena

cmq in estrema sintesi, ma estrema estrema, proprio il succo.

bardo è fondamentale, se non c'e' in rvr non si gioca. Non mena, ha tre compiti fondamentali: non morire, mezzare e rompere le scatole.

menestrello è meno fondamentale, se non c'e' in rvr si gioca = anche se la speed che da al gruppo piace, nello scontro puo' fare molte cose ma in nessuna eccelle, sicuramente, secondo me, deve SMEZZARE e rompere le scatole anche lui. Poi il menestrello potrebbe girare invisibile con gli assassini, ma è un pg particolare che va costruito appositamente.

La differenza tra le due classi è che il bardo eccelle in quel che fa, il menestrello no, però il bardo non va in mischia, il menestrello si, il bardo veste borchiata, il menestrello maglia, il bardo buffa, il menestrello si hidda, insomma guardati i builders senno' non finiamo +, in comune hanno solo due cose: la speed e che usano strumenti.

DAoC non ha simili, per usare le parole del Maestro Yoda <<devi disimparare quel che hai imparato!>>

GrazyV
Warder

Postby GrazyV » Oct 18, 2009 16:31

ok grazie ho fatto il menestrello di Albion!!
Mi son connesso anche al server ts di uthgard ma non c'è nessuno!!Su ordine dei dragoni c'è un certo Fusibile..per il resto vuoto a parte 4 dei cold fusion.Mi sta venendo qualche dubbio :( Il forum è deserto,ts è deserto...

Lornur
Gryphon Knight

Postby Lornur » Oct 18, 2009 19:21

Ehm la gente guarda non troppo spesso il forum di uthgard, almeno gli italiani, siamo in pochi e smepre gli stessi.

Di solito si da più peso a quanto detto in game. Per TS ogni gilda trova il server che vuole e alcuni come noi usano il server di uth altri si trovano altri server ed altri ancora usano altri programmi (ventrilo)

Se cerchi gente ti consiglio di expare un po' da solo e vedere chi hai intorno. Troverai alcune gilde italiane a giro e spero che ti possa divertire.
don´t let yourself fool from Old RA´s and people
who say they will be good for the server.
they are NO solution..
SAY NO TO OLD RA´s!!
SAY NO TO 1.69!!
do NOT support that obviously wrong way in any way!! (source Musikus)
Blue wrote:Every discussion about /rp off is senseless.

bigne88
Warder

Postby bigne88 » Oct 18, 2009 19:24

bè...fusibile è sempre su TS :)
ma è di una gilda non Albanese :)

io sono quello che ti ha passato i link di Daoc :)

se ha problemi chiedi a me, anche se sono un nabbo, ma ci sono passato qualche giorno fa sui tuoi stessi problemi...cmq consiglio spassionato...chiedi a una delle tre gilde Albanesi ita di farti gildare :)

la prima cosa utile è imparare ad usare i comandi di chat...ma essendo un ex di Ultima ti troverai bene :)

Lornur
Gryphon Knight

Postby Lornur » Oct 18, 2009 19:34

fatti un giro su questo sito e vedi cosa puoi fare al lvl 50

http://daoc.catacombs.com/cbuilder.cfm
don´t let yourself fool from Old RA´s and people
who say they will be good for the server.
they are NO solution..
SAY NO TO OLD RA´s!!
SAY NO TO 1.69!!
do NOT support that obviously wrong way in any way!! (source Musikus)
Blue wrote:Every discussion about /rp off is senseless.

GrazyV
Warder

Postby GrazyV » Oct 18, 2009 20:02

Lornur wrote:Se cerchi gente ti consiglio di expare un po' da solo e vedere chi hai intorno. Troverai alcune gilde italiane a giro e spero che ti possa divertire.
Macchè expare!Qua ci vuole qualcuno che mi aiuta per le quest :D sono al lv 2...altro che exp.
Se a qualcuno interessa in game sono "Grazy"
Per richiedere gildatura devo contattare in game?Comunque se c'è qualcuno degli Italians sappia che mi interessa entrare li.
Last edited by GrazyV on Oct 18, 2009 21:22, edited 1 time in total.

bigne88
Warder

Postby bigne88 » Oct 18, 2009 20:58

per gildare puoi dare pure un occhiata alla gilda che ti interessa e scrivere li...senno in game fai /who italains ...e per parlare ai nomi dei connessi fai /tell nomexxx e testoxxx

le quest lascale fare...ci metti molto ma molto moooolto meno a expare in gruppo con 2 o piu persone...poi vedrai :)

appena logghi fai /lfg xp

cosi scriverai nella chat Looking For Group che vuoi expare

GrazyV
Warder

Postby GrazyV » Oct 18, 2009 21:29

bigne88 wrote:per gildare puoi dare pure un occhiata alla gilda che ti interessa e scrivere li...senno in game fai /who italains ...e per parlare ai nomi dei connessi fai /tell nomexxx e testoxxx

le quest lascale fare...ci metti molto ma molto moooolto meno a expare in gruppo con 2 o piu persone...poi vedrai :)

appena logghi fai /lfg xp

cosi scriverai nella chat Looking For Group che vuoi expare
Ma le missioni non sono come su Metin2 che conviene farle?Anche perchè mi hanno detto che sono solo i primi 5 livelli...e poi sono delle cazzate,si tratta di andare a prendere delle cose e portarle a chi te le ha chieste.Il problema è che non riesco ad usare gli oggetti!Ad esempio mi hanno dato un contenitore per raccogliere dell'acqua al fiume,ma ci ho provato in tutti i modi,niente...
Serve perforza qualcuno che mi sta dietro i primi 2-3 giorni :D

bigne88
Warder

Postby bigne88 » Oct 18, 2009 21:40

lascia perdere quella roba...inutile.
paga poco e expi na sega...
stai in team piu che puoi...ed entra in gilda:)

per usare gli oggetti ci sono alcuni comandi tipo /use

Demiurgo
Phoenix Knight

Postby Demiurgo » Oct 19, 2009 10:58

GrazyV wrote:Ma le missioni non sono come su Metin2 che conviene farle?Anche perchè mi hanno detto che sono solo i primi 5 livelli...e poi sono delle cazzate,si tratta di andare a prendere delle cose e portarle a chi te le ha chieste.Il problema è che non riesco ad usare gli oggetti!Ad esempio mi hanno dato un contenitore per raccogliere dell'acqua al fiume,ma ci ho provato in tutti i modi,niente...

Per usare un qualunque item(compresi quelli delle quest), devi mettere l'item in barra come fosse uno stile o una magia, clickarci sopra col tasto destro e poi scrivere /use e invio.
Io ti consiglio di fare le missioni non tanto per la exp ma per l'equipaggiamento e gli item che ti daranno.

Per il problema specifico dell'acqua:
Ho notato anche io che a volte non funziona.
Per risolvere questo problema devi semplicemente continuare a usare l'oggetto nei paraggi di dove ti indica la missione (anche stando nel bel mezzo del fiume se necessario)
Image

Elnor
Gryphon Knight

Postby Elnor » Oct 19, 2009 15:49

Demiurgo wrote:
GrazyV wrote:Ma le missioni non sono come su Metin2 che conviene farle?Anche perchè mi hanno detto che sono solo i primi 5 livelli...e poi sono delle cazzate,si tratta di andare a prendere delle cose e portarle a chi te le ha chieste.Il problema è che non riesco ad usare gli oggetti!Ad esempio mi hanno dato un contenitore per raccogliere dell'acqua al fiume,ma ci ho provato in tutti i modi,niente...

Per usare un qualunque item(compresi quelli delle quest), devi mettere l'item in barra come fosse uno stile o una magia, clickarci sopra col tasto destro e poi scrivere /use e invio.
Io ti consiglio di fare le missioni non tanto per la exp ma per l'equipaggiamento e gli item che ti daranno.

Per il problema specifico dell'acqua:
Ho notato anche io che a volte non funziona.
Per risolvere questo problema devi semplicemente continuare a usare l'oggetto nei paraggi di dove ti indica la missione (anche stando nel bel mezzo del fiume se necessario)

Teoricamente se clicchi con il dx sull'item in basso a sinistra della finestrella che ti apre ci dovrebbe essere l'use da mettere in barra, altirmenti consiglio di fare la macro use e metterla sotto l'item.

Questo perchè se ti capita di doverlo usare in rvr/pvp perdere tempo a scrivere /use è una grossa perdita di tempo.

GrazyV
Warder

Postby GrazyV » Oct 19, 2009 16:09

si naturalmente le macro per usare alcuni oggetti sono obbligatorie...ad esempio le macro per le pozioni le usate qui,vero?
Poi mi spiegate come fare :D
Invece volevo sapere,visto che sono quasi al lv 5 ed ho letto da qualche parte che solo al livello 5 si possono risistemare tutti i punti,io come mi dovrei orientare?Ancora non ho ben capito se esistono punti stat o solo quelli delle abilità,e poi non saprei nemmeno dove metterli...

Next

Return to Italian