Ubuntu

Forum for Italian speaking players.
Celad
Eagle Knight

Postby Celad » Nov 26, 2011 01:25

Invece di connetterti tramite portal, usa un batchfile, se non mi sbaglio ce n'è uno tra i download di questo sito, o almeno c'era.
Io usavo quello per connettermi, il portal non sono mai riuscito a farlo andare.
ImageImage

realac0
Eagle Knight

Postby realac0 » Dec 07, 2011 11:57

ciao, sono Imoep (il pala) e Drawstab (il ranger che ha comprato il tuo vecchio equip eheh).
io gioco da anni a DAOC su Debian (con ubunti e' la stessa cosa, lo installai tempo fa).
ma, prima di tutto, sappi che A RANDOM , crasha, l'ho provato e riprovato sia con diverse versioni di linux che di wine.
A random, senza nessuna logica, wine ti sbatte fuori, soprattutto in zone di frontiera.
per questo motivo, ho una partizione win7 da 50Gb che, praticamente, uso solo per DAOC quando devo fare rvr di gruppo (in solo, di solito, sono sempre su linux).
Penso sia un problema di skin. Ad esempio, se trovo un bd, gli scheletrini mi fanno crashare, se trovo uno zerk o un hero che si trasforma, crasho, se trovo certe skin tipo i mob fatti a bainshee oppure i filith su cursed forest (o i warewolf di mid), crasho ...

ho sentito dire di casi, dove questo problema non si presenta, per quanto mi riguarda, e' sempre stato cosi' ...

in generale, daoc va benissimo, e' velocissimo a caricarsi (il tempo che avvii tutto su win7 su linux sei gia' a emain , e' velocissimo a caricare).

mai avuto problemi di speedhack, questa mi e' nuova, ci ho praticamente expato tutti i pg di uthgard (e so tantini) senza mai un problema e, ovviamente, fatto rvr in solo (con L'infi, il ranger ora).

In exp mai crash (su albion nn ci sono skin che mi fan crashare), su Hib non posso andare alle filith, in rvr hai gia' capito, dipende dai pg che trovi, quindi, in 8v8, ti serve windows lo stesso.

riguardo all'installazione:

usa PlayOnlinux, e' il modo piu' veloce.
ti crei una wineprefix (lo fa in automatico) chaimata DAOC con la versione di wine che vuoi (penso sia indiffirente).
ci copi dentro la cartella di daoc installata precedentemetne su windows.
installi DAOC portal seguendo la guid che ti han llikato MA NON LANCI l'EXE che ti fa vedere tutti i server, quello non funziona (c'ero riuscito a farlo andare, tramite MONO, ma e' troppo instabile).
Devi crearti in file batch, poi ti copio incollo il mio, che ti fa entrare direttamente sul server gia' con utente e' password (lol velocissimo!!)
riguardo ai settaggi di wine (da mettere tramite playonlinux se segui il mio consiglio) devi togliere gli SHARDER dalla finestra "grafica" e mettere in FINESTRA (non di daoc, di wine) senno' non funziona.
Poi, da dentro daoc, metti full screen e la massima risoluzione possibile, il risultato e' che wine parte in finestra, poi pero' si allarga alla dimensione che hai impostato su daoc e giochi full screen (con i bottoni in alto a dx delle finestre, che e' anche meglio secondo me).

Piu' facile a dirsi che a farsi, ma una volta che hai capito funziona bene.

altra cosa:

c'e' una modifica da fare in winecfg che usi schede ATI (come me), senno' non funziona.

In ogni caso fai riferimento alla guida su DOL che ti han gia' postato e anche a:

http://appdb.winehq.org/objectManager.p ... n&iId=6307

(se non lo sai, qua dentro c'e' il DB di tutte le apps che funzionano su wine, io lo uso sempre)

poi smanetta sulle info che ti ho dato e vedrai che funziona!!
garantito al 100%

appena ho un attimo ti passo anche il batch (che forse e' la cosa piu' difficile da fare).

ciao

realac0
Eagle Knight

Postby realac0 » Dec 12, 2011 11:12

ecco l'avviatore come promesso:

cd /home/realac0/.PlayOnLinux/wineprefix/DAOC/drive_c//Programmi/Electronic\ Arts/Dark\ Age\ of\ Camelot/portal/
wine dolloader game.dll 212.4.136.86 40600 30 utente password

ovviamamente, cambi utente e pass ...
ovviamente, devi aver il dollloader gia' installato (se copi la cartella dovrebbe essere gia' fatto)
nel mio caso, ho installato tramite PlayOnLinux quindi ho tutto li

quindi crei un file testo con vi o con nano, quel che vuoi, ci metti dentro questo (col giusto percorso e giuste credenziali) e si connette direttamente.

per esperienza personale, smanettaci un po, soka un po perche' non funzia, ma alla fine ci riuscirai.
ah, lo davo per scontato, come per ogni app grafica che si fa girare tramite wine disabilita tutti gli effetti compiz senno' non funziona. Esiste un file .deb chiamato "Compiz-switch" (lo trovi sul software center o sul web) che fa tutto in automatico.

fammi sapere.
ciao

ilcensore
Gryphon Knight

Postby ilcensore » Dec 12, 2011 17:09

realac0 wrote:ecco l'avviatore come promesso:

cd /home/realac0/.PlayOnLinux/wineprefix/DAOC/drive_c//Programmi/Electronic\ Arts/Dark\ Age\ of\ Camelot/portal/
wine dolloader game.dll 212.4.136.86 40600 30 utente password

ovviamamente, cambi utente e pass ...
ovviamente, devi aver il dollloader gia' installato (se copi la cartella dovrebbe essere gia' fatto)
nel mio caso, ho installato tramite PlayOnLinux quindi ho tutto li

quindi crei un file testo con vi o con nano, quel che vuoi, ci metti dentro questo (col giusto percorso e giuste credenziali) e si connette direttamente.

per esperienza personale, smanettaci un po, soka un po perche' non funzia, ma alla fine ci riuscirai.
ah, lo davo per scontato, come per ogni app grafica che si fa girare tramite wine disabilita tutti gli effetti compiz senno' non funziona. Esiste un file .deb chiamato "Compiz-switch" (lo trovi sul software center o sul web) che fa tutto in automatico.

fammi sapere.
ciao

grazie mille, chiarissimo, proverò appena possibile :)

Previous

Return to Italian