Nuovissimo di Daoc !
8 posts
• Page 1 of 1
|
Prima di tutto vorrei salutarvi e sperare di trovarmi bene in questa community e in questo gioco. arrivo qui su daoc perchè da ultima online non ho più trovato quel divertimento che deve dare un mmorpg. io ho sentito che daoc è un gioco "immenso" cioè ci sono una marea di armi, armature, artefatti, mappe, dungeon... è cosi ? cioè quante cose si possono fare in questo gioco? ( se si puo' fare un paragone con uo ve ne sarei grato, ma solamente per avere una vaga idea). poi un'altra cosa : si lo so che è un gioco fondamentalmente di gruppo, perchè essendo un rvr è ovvio che lo sia, ma, se volessi affrontare dei dungeon da solo ( ovviamente unavolta arrivato ad un livello decente per quel dungeon) è possibile farlo o bisogna avere per forza altra gente ? basta un altro pg con me ? Vi ringrazio per le risposte alle mie domande sceme
![]() a presto !! ![]() |
|
molto brevemente......... - i dungeon non sono altro che zone sotterranee dove si expa - nei dungeon si puo' accedere da soli -i 3 reami (midgard/hibernia/albion) non hanno possibilita' di parlare/incontrarsi in fase di exp - i 3 reami sono in 3 mappe completamente diverse, impossibile da raggiungere in alcun modo - esiste solo 1 dungeon COMUNE per i 3 reami.. si chiama Darkness falls ( che e' accessibile solo per 1 reame alla volta, a seconda di cosa sta succedendo in frontiera cioe' rvr) -quindi Darkness falls (DF) e' l'unico dungeon dove hai possibilita' di expare e trovare anke nemici a daoc inizi a livello 1 si expa in solo piu' o meno fino a lv 15/30 (dipende dalla classe) dopodiche' e' consigliabile expare in gruppo.. a parte per alcune classi ottime in exp solo.. - a lv 5 (raggiungibile in 10 minuti) ti specializzi e decidi che classe diventare.. ovviamente in precedenza devi aver scelto una razza/classe iniziale compatibile con la classe che vorrai diventare a lv 5 - a lv 50 hai raggiunto il massimo livello (per un giocatore che affronta per la prima volta daoc, il lv 50 ci mette piu' o meno un mesetto forse 1 po di piu...) poi dipende da quanto nerdi ^^ - quando sei lv 50... inizia daoc ![]() - nel frattempo livello dopo livello hai allenato varie specializzazioni per usare al meglio al tua classe.. -NB: non allenare a caso, informati bene su come allenare la tua classe prima di sbagliare e rovinarti il pg - raggiunto il 50 devi sbatterti ancora 1 po... devi trovare oggetti magici tipo anelli o collane droppabili per il reame, -devi trovare player che sono anche costruttori di armi armature alchimia ecc (si diventa costruttori/crafters ivestendo molti soldi e tempo) - finke' non avrai tutto l'equipaggiamento per cappare le stats/resistenze/ecc ecc ed essere competitivo -(non ti allarmare, in forum e' ricco di consigli su quali oggetti cercare per ogni classe, per poter cappare tutto spendendo poco) -(inoltre in game magari troverai gente che conosce o possiede crafters per poterti aiutare) -quando raggiungi il livello 50.. sarai livello 50 1L1 -1L1 sta per livello REAME.. cioe rvr -potrai teletrasportarti in frontiera (ci sono diverse zone di frontiera ma c'e' sempre una che e' la piu popolata.. Emain Macha) - la frontiera e' una zona raggiungibile solo tramite teleport da tutti e 3 i reami.... - e li' sono botte... -uccidendo nemici otterrai punti reame che ti alzeranno il livello reame... - 1L1, 1L2, 1L3, 1L4, 1L5, 1L6, 1L7, 1L8, 1L9 2L0, 2L1 ecc ecc fino a 13L0 praticamente impossibile da raggiungere ![]() - per ogni livello reame raggiunto avrai 1 Punto specializzazione Reame con i quali puoi acquistare ABILITA REAME (RA).. - sono abilita' fantastiche, sia attive che passive che hanno un'infinita' di funzioni utilissime in rvr - ogni classe ha abilita' reame diverse (ci sono molte abilita' in comune comunque) -piu vuoi potenziare una RA, piu' punti specializzazione reame devi spendere inoltre ogni 10 livelli reame raggiunti ( 1L0, 2L0, 3L0), ti aumentano di 1 punto le specializzazioni di classe ( in pratica diventi 1 po piu forte)^^ - quindi capisci che 2 pg entrambi lv 50 non e' detto che siano forti uguali... un lv 50 10L0 ha un sacco di abilita' reame e ha +20 punti in piu nelle specializzazioni... quindi non c'e' paragone con un lv 50 appena fatto... ^^ per questo dicevo che daoc inizia dopo il lv 50.... - NB: nel corse della fase di exp iniziale, ci sono MINI-frontiere (BG-battlegrounds) di diversi livelli... 20/35 36/43 44/49 utili peer abituarsi 1 po all'rvr! SCOPO DI DAOC? - ogni frontiera (ce n'e' una per ciascun reame ) ha vari castelli, e torri che i nemici possono assediare per ottenere l'apertura del famoso Dungeon Darkness falls ( aperto per il reame che possiede piu castelli/keep in frontiera) - ogni fronteira ha un super castello... relic keep... -il relic keep al suo interno, protegge le relic... - ogni reame possiede 2 relic (una della magia e una della forza) - un reame puo' decidere di invadere la frontiera nemica, assediare il relic keep con arieti, catapulte ecc, sfondare le porte, entrare, catturare le 2 relic avversarie, e portarle nel proprio reame.. - a qual punto quel reame avra' 4 relic, il reame perdente 0, il terzo reame sempre 2.. chiaro? a cosa serve avere le relic nemiche? se possiedi solo le tue relic, 1 forza e 1 potere, non trai nessun beneficio... se possiedi 2 relic hai il 5% di bonus... ( 2 relic magia: 5% in piu danno magico e cure) ( 2 relic forza: 5% danno fisico e archi) se possiedi tutte e 3 le relic hai il 10% di bonus.. quindi se un reame dovesse avere tutte e 6 le relic ( 3 forza e 3 potere) ha il 10% in piu di danno magico, fisico, archi, e cure... ovviamente quando un reame attacca un relic keep, il reame attaccato difende con tutte le forze... bisogna vedere chi la spunta ^^ Beh, questo e' un super riassunto di daoc.. giusto per farti un idea... ho cercato di usare una terminologia elementare per farti capire le cose ![]() poi ovviamente prima di iniziare informati, leggi il forum, scegli il reame, e la classe che preferisci.. scegli se vuoi giocare in gruppo, o in solo (ci sono le classi ombra, che possono diventare invisibili, quindi possono fare rvr da soli, uccidendo altre ombre o trovandosi nel punto giusto al momento giusto^^) beh per ora e' tutto! ciauu EDIT: hahaha avevo anke scritto "molto brevemente" -.- ![]() |
|
Io ho giocato molto a UO... fin dal... che era, il 1994? Prima su server ufficiali (con lag mostruosa) e poi su shard gratuiti... se non fosse che sto morendo di sonno ti darei una risposta molto esaustiva ma invece sarò breve.
Sono due giochi totalmente diversi, UO è RPG allo stato puro, con profonde personalizzazioni del personaggio... DAOC è molto più votato all'azione... qui non si passa il tempo a picconare nelle miniere ma piuttosto ad uccidere mob. Il confronto è davvero impossibile, l'unica è provare e vedere se il gioco ti piace. Per coglierne al massimo il fascino, ti consiglio di arrivare almeno al livello 30-35 per andare nei primi battleground per sfidare i giocatori degli altri reami. Il fascino di DAOC è tutto lì. Se sei più votato al PVE e meno allo scontro tra reami, DAOC non raggiungerà mai la profondità di UO in questo senso. Però, come ex giocatore di UO, posso dirti che per me DAOC è un'esperienza nettamente superiore. |
|
daoc e' la cosa + vicina possibile al GIOCO di guerra ... il fatto stesso delle 3 fazioni dice TUTTO ...
p.s. drago ve che il san daniele e' finito... quando torni a giocare ?? Enjoy Life Miiyomo.
-DAoC- BIT -WoW- Rock n' LoL -Warhammer Online- Warp Legio -DiabloIII- BIT -GW2- XxX |
|
grazie a tutti per le informazioni !! adesso valuto un pochetto se provarlo o meno
![]() |
|
Ciao e benvenuto!
Su che server giocavi ad UOL? Io, come Dio, non gioco ai dadi, e non credo nelle coincidenze.[Albert Einstein] Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.[William Shakespeare, Macbeth] |
|
Ahahahahah, mentre quel poveraccio di Dragoonn scriveva un papiro, tu ancora non sai se ti va di scaricare il client per vedere com'è il gioco ![]() ![]() ![]() On Uthgard 1.0:
Totenpfeil <Ranger> - Vlath <Hunter> - Toten <Eldritch> - Totentanz <Skald> On Uthgard 2.0: Totenzweig <Druid> - Totentanz <Skald> |
|
hahahha vero! ora edito il mio post e scrivo semplicemente: Ti consiglio di provarlo! e' Figo!! ![]() ![]() |
8 posts
• Page 1 of 1