mercenario: razza, stat iniziali e possibili spec
8 posts
• Page 1 of 1
|
Ciao a tutti,
mi chiedevo: per un mercenario probabilmente full dps (quindi 50arma 50dw) come conviene suddividere le stat iniziali? Sicuramente +10 str e +10 con, ma gli altri 10 punti? dex? oppure ulteriori +5 str? (ovvero: è più importante massimizzare la stat per fare danno e colpire, oppure aumentare dex può aiutare nella parata in modo che giustifichi i punti non messi in strenght ?) Poi, la razza: personalmente il mezzorco non mi piace molto, preferisco l'highlander, quindi la domanda è: i 20 punti iniziali in strenght e i 10 punti in meno in agility (che insieme dovrebbero aumentare il danno) fanno molta differenza in rvr? Non vorrei che un simpatico zerk troll o un bm firbolg mi vengano addosso e mi facciano il sederino ^^ Ultima cosa: non ho mai considerato crush (se non per l'autotrain di slash), però ne sento parlare in caso di spec 50-50 (e quindi non con 42 shield) perchè ha uno stun anytime di 7 secondi (anche se da builder l'ho trovato di 6 secondi ...http://daoc2.catacombs.com/cbuilder2.cfm?Mercenary), voi cosa ne pensate? Qui (http://www.valmerwolf.com/doc/tabelle/resistenze.htm) vedo questo: IMPATTO -> mid neutrale, hib pelle-borchiato vulnerabile, hib scale resistente Morale: nessun bonus/malus di danno sui middi, bonus sui bardi/light tank hibbi e malus vs druido/warden hibbi TAGLIO -> mid pelle-borchiato vulnerabile, mid chain resistente, hib scale vulnerabile, hib pelle-borchiato resistente Morale: bonus sui light tank middi, malus verso curatori middi, bonus su druido e warden hibbi, malus verso bardo e light tank hibbi Secondo voi, premesso che ovviamente le armi slash sono molto più belle ^^ (aspetto importantissimo in daoc! ![]() Ammettendo che non mi importi dei bonus, volevo chiedervi invece un chiarimento sul +X skill ... Ovvero, se optassi per una spec 50dw / 39 arma / 42 shield, cosa guadagnerei e cosa perderei oltre a quello che elenco ora? - guadagno la possibilità di tenere testa a testa con un tank che usa armi a 2 mani - guadagno slam - perdo lo stile di 50 di slash (se scelgo slash) - perdo danno? (intendo: avendo 39+9 by item e +2 by RR, ipotizzo, con un totale di 50, non cambia la possibilità di colpire il nemico se non erro ma cambia il danno che faccio? se volessi fare full dps diventa importante) Attualmente farei un highlander +10 str/con/dex, autotrain di crush (ma anche no, ma dato il fatto che non cambia niente dal punto di vista-exp potrei anche) e poi andrei 50 dw-slash con 28/30 parry, dato che già ci sono paladini-reaver-arms che speccano in shield per slammare il nemico, ma mi piace avere un pg all-around ![]() Grazie a tutti ![]() |
|
allora i punti a mio parere mettine 15 su strenght e 10 o su quickness o su costituzione, in entrambi i casi la differenza non si vede nemmeno. Secondo me highlander e half ogre sono piu' portati al dps e quindi alla spec 50/50, se vuoi fare una spec con scudo fattelo saraceno thrust o bretone slash altrimenti missi lo slam come non mai (te lo dice un highlander mercenario asd). Crush è ottimo ad exp e ai rr bassi, in quanto lo stun anytime diventa indispensabile se in solo oppure in gruppo manca reaver, armsman o merce scudato. Spada lo puoi fare ai rank alti così hai uno stun su parata di followup (meglio di niente) e aumenta il dps in quanto hai il 5% di possibilite di fare critici.
Per la spec, a mio parere finche sei in tempo fatti un bellissimo half ogre o highlander 50/50 che in gruppo ti diverti di piu' ed è facilissimo. Infatti con la spec che dici tu non faresti mai i danni di un merce simile quindi perdi la tua utilità da dps. Considera anche che un altro slammer dps tipo reaver, arms o merce scudato c'è sempre quindi con 50/50 non hai problemi. Poi ovviamente con lo scudo hai l'utility dello slam. Riassumendo secondo me in base a come scegli la tua spec dovresti fare 50/42/39: bretone/saraceno +10str +10 dex +10 const (spec per lo piu' da 1vs1 e personalmente quando arrivi minimo al 5L così cappi slash a 51) 50/50: halfogre/highlander +15str + 10quick o const (spec da gruppo, crush agli rr bassi, slash quando inizi a salire di rank) Spero ti sono stato d'aiuto, se ti serve altro aiuto contattami o qui sul forum tramite post o PM o in game come vedi sotto sulla firma ^^ |
|
Grazie per le risposte!
Tra l'altro mi sembrava di averti già "visto"...co-gildano! =) Dato che il prete piace poco, e che vorrei 2 pg diversi da rvr, ho puntato al merce... Rispondo qui cosi magari il post tornerà utile più avanti ad altri: Personalmente non metterei mai 10 quick...magari su un'infi si, ma su merce? Mi troverò su un target con altre persone, e 'purtroppo' (non ho mai fatto dei test) si dice che quick abbassi i danni del singolo attacco per far colpire più veloce...non sarebbe quello che cerco =) con una seconda arma abbastanza rapida dovrei swingare rapidamente anche con la prima, no? Piuttosto meglio 10 con per avere quegli hp in più che possono sempre tornare utili...mio punto di vista! E riguardo il +15 str: se i 5 punti extra non fanno 'realmente' differenza da +10, piuttosto ne metto 10 ma in un'altra stat, quindi resta solo dex per le parate ![]() Non ho capito però un paio di cose...
In che senso spada a rank alti è meglio? da dove salta fuori il 5% di critici? contro-domanda...perchè spada a bassi rank è peggio?
mi spieghi la cosa di slash a 51? ho un vago ricordo del fatto che 5L per un pg equivale al fantomatico livello 51...ma! questa cosa vale per crush e tutte le spec, no? I danni di 39+11 slash e 50 (+sicuramente qualcosa da equip, facciamo +5) slash sono equivalenti o variano? da quanto ho capito la possibilità di colpire resta uguale... Il personaggio comunque faccio in ****** a farlo come voglio, è lvl 1/mai loggato perchè sto dando priorità al friar per quanto possibile ^^ grazie ancora per le risposte =) |
|
quella del quick è una grandissima caxxata in quanto il cap di quickness è 250
![]() |
|
Wow quante risposte in cosi poche righe!
Diciamo che sono orientato verso 50-50 e resto parry (quindi 28 se crush o 30 se slash). Non sapevo che taglio aveva più possibilità di crittare, buono a sapersi ![]() Secondo te il problema di avere parata alta ma non riuscire a parare di cui parli è dovuto sempre dal "livello 51" ? cioè io sarei un lvl 50 vs i vari livelli 51 e quindi tra bug e non bug mi ritroverei a non parare niente? Ok allora penso di farlo cosi: Highlander (mezzorco è troppo brutto ![]() +10 str con agi oppure +15 str +10 agi (ma solo per il fatto che sprecherei 5 punti, aumenterei la con!) Vado full crush fino al.....50? e poi respeccherò con una pietra? ne vale la pena? Mi sa che preferisco andare di crush fino al 40 che tanto non mi cambia nulla e respecco in slash...nel frattempo faccio bg e in qualche modo cerco di arrivare a 4L...poi il passo fino al 5L dipende solo da chi mi vorrà ![]() Sono ancora in dubbio in realtà, non vorrei girare con gli scopini da bagno haha! ![]() |
|
si esatto, ad esempio un paladino 4L non para quanto un paladino 11L in quanto, non per eventuale maestria del blocco o altro, ma per una questione del rank in sè, considerando anche che parry è buggata e non funziona (prova su un i50 se vuoi) la percentuale tra parry 1 e parry 50 è minima.
Continua con crush fino al 5L0 (e ovviamente 50). Non ti consiglio subito slash in quanto senza gruppo faresti ben poco, dunque meglio crush che qualche speranza potresti averla. |
|
ciao a tutti
ma allora un merce britone 50/50 che senso può avere? |
|
poco, ma se ti piace la skin puoi farlo. Il merce è forte anche avaloniano, e ce ne sono stati alcuni solo che a parità tipo in duello l'half ogre batte il bretone con la stessa spec
|
8 posts
• Page 1 of 1