[Help] Mi date un Consiglio per il Wizard?

Forum for Italian speaking players.
User avatar
Joshwa
Guardian
 
Posts: 2
Joined: Jun 22, 2009 00:00

Postby Joshwa » Jun 23, 2009 17:10

Salve a tutti.
Sono nuovo al mondo di DAOC (in tutti i sensi :P ).
A me piace molto il mago nei gdr e per questo che ho scelto di fare il Wizard. Pero' ho bisogno che qualcuno esperto mi sappia consigliare. Ho letto qualcosina e a quanto ho capito fire e' la spec per nuker.
Pero' dando un occhiata anche alle magie di ICE devo dire che come spec non sarebbe affatto male. Mi piace anche il fatto che puo' debuffare e freezare i nemici. Quindi invece della classica spec 50 Fire/20 Earth ero intenzionato a fare 50 Ice/ 20 Earth.
Qui ho bisogno del vostor consiglio. E cioe' non vorrei ritrovarmi alla fine che con tale spec venga snobbato e abbia difficolta' a fare gruppo con i giocaroti sia in pve sia in rvr.

Grazie :)

Demiurgo
Phoenix Knight
 
Posts: 1499
Joined: Mar 11, 2007 01:00

Postby Demiurgo » Jun 23, 2009 20:52

Ciao, il wizard ispira molta gente :D ma devo dire che non è molto ben visto nei gruppi rvr. Ad ogni modo penso che non avrai più difficoltà delle altre classi a trovare posto nei gruppi.

Per quanto riguarda la spec:

50 fuoco 20 terra - Diventi il migliore mago per danni, però paghi questa potenza (sia 2 bolt che DirectDamage molto potenti) con una scarsità di utilità. Infatti avrai a disposizione solo il root (freeza il nemico a terra per un bel pò, lo prendi indipendentemente dall'allenamento)
Hai anche il dd ad area, ma non è molto utile in rvr fatto bene.
Con 20 terra puoi tirare anche il terzo bolt (hanno recast di 20 secondi l'uno) permettendoti di colpire + lontano, e si rivela utile coi nemici lontani o che scappano. Anche il GroundTarget aoe può essere utile per trovare nemici nascosti

Se inizi a giocare ora, è la più semplice da usare. Basta che clicki il nemico, tiri i 2 bolt e continui a DD fino a quando non esplode (di solito non ci mette molto :D)

50 ghiaccio 20 terra - Hai a disposizione il Pbaoe (fai grandi danni ad area attorno a te, il danno diminuisce se il nemico è anche poco + lontano) che è la magia che fa + danno nel gioco, il problema è che sei pur sempre un mago e non reggi bene da vicino :D. Inoltre anche da lungo raggio hai a disposizione il dmg debuff e il dmg snare che ti consentono di fare danni decenti, anche se non alti come la spec fuoco.

Giocare la specializzazione ghiaccio è più divertente a mio parere ma bisogna avere una certa esperienza per riuscire con questa spec.



Se hai voglia di rischiare puoi provare ad allenare ghiaccio, almeno all'inizio, visto che nei gruppi exp il PBaoe è un'arma formidabile. Se ti trovi male puoi provare a riallenare, al lv 20 e al 40 hai a disposizione un respec singolo.

Se invece vuoi prima prendere la mano un pò con il gioco consiglio la classica 50 fuoco, non stanca mai vedere quelle esplosioni pirotecniche :D


P.S. Se scegli ghiaccio, ricordo che il pbaoe aumenta il danno con la tua vicinana al nemico. Anche la differenza di pochi centimetri cambia il danno quindi conviene che cerchi di stare esattamente sovrapposto al target
Image

User avatar
Coccodrillo
Warder
 
Posts: 42
Joined: Mar 09, 2007 01:00
Location: Italy

Postby Coccodrillo » Jun 24, 2009 07:59

Un bel giorno decisi anch'io di fare un bel mago... volevo governare la potenza degli elementi con la sola forza di un click!
Al momento di decidere che elemento secegliere, dopo innumerevoli ripensamenti, ho puntato tutto su fuoco! Per un semplice motivo: la distanza tra me e il nemico! Col vantaggio di 1875 di range tra me e il target non ho da preoccuparmi, mi basta cliccare 2 bolt e a volte un paio di esplosioni normali ed il nemico non ha manco il tempo di toccarmi, arriva ai miei piedi bello disteso!! Buah ahah!
Con ghiaccio non mi sarei sentito molto al sicuro! Io nasco paladino e sono abituato a scontrarmi indossando un'armatura in puro acciaio inox resistente e inossidabile. L'idea di dover trovarmi faccia a faccia col nemico coperto solo da un abito di stoffa mi spaventava! Da qui la scelta di racchiudere nelle mie mani e nel mio spirito la devastante magia pirotecnica! Tuttavia ho allenato un po' ghiaccio che torna utile per scovare ombre e assassini che ti girano attorno e per la difesa dei castelli. E per lo stesso motivo ho alzato un po' anche terra... se sei fuoco infatti i nemici possono nascondersi dietro un muro o dietro a un sasso e un mago diventa impotente! Con terra no (avendo a disposizione un danno ad area di range 1000 ogni 20 secondi).

Ma con questo cosa voglio dire? Non lo so, però c'ho ragione! e i fatti... mi cosano!!

(tratto da "I racconti epici del Coccodrillo") :P
...e il coccodrillo come fa??? :P
Image

User avatar
Joshwa
Guardian
 
Posts: 2
Joined: Jun 22, 2009 00:00

Postby Joshwa » Jun 24, 2009 13:51

Grazie per aver risposto :)

Mi sono convinto, prendo ice, mi intriga di piu'. Al limite piu' in la se non mi dovessi trovare bene respecco

Demiurgo
Phoenix Knight
 
Posts: 1499
Joined: Mar 11, 2007 01:00

Postby Demiurgo » Jun 25, 2009 13:41

Ok divertiti :D

Cito qua la frase che mi ha insegnato più di DAoC:
Ero in rvr con un wizard in duo, in un server dove la spec ghiaccio era molto "nerfata". I respec là erno facili da trovare e dopo un paio di /rel nostri io gli dissi:
"Senti ti dò un respec e alleni fuoco come fanno tutti, così non riesci a uccidere manco un mostro"
E lui mi disse:
"No grazie, a me piace così, non mi interessa se muoio sempre basta che mi diverto"

Per quanto possa sembrare banale, quasi tutti i giocatori hanno dimenticato la differenza tra divertirsi e vincere a tutti i costi, io da quel giorno non penso la scorderò più :D

Il succo è: fa ciò che ti piace e divertiti :D it's just a game
Image

User avatar
Coccodrillo
Warder
 
Posts: 42
Joined: Mar 09, 2007 01:00
Location: Italy

Postby Coccodrillo » Jun 26, 2009 14:59

Il succo è: fa ciò che ti piace e divertiti it's just a game


Come l'amore!! E vai con il romanticismo!!
...e il coccodrillo come fa??? :P
Image

User avatar
Zanzetsuken
Warder
 
Posts: 13
Joined: May 22, 2009 00:00

Postby Zanzetsuken » Jun 27, 2009 10:34

Coccodrillo wrote:
Il succo è: fa ciò che ti piace e divertiti it's just a game


Come l'amore!! E vai con il romanticismo!!


meno droga ragazzi :D
<img src="http://www.metty.the-bart.org/other/daoc/sig.php?name=Argai&s=-1">

<img src="http://www.metty.the-bart.org/other/daoc/sig.php?name=Anduril&s=-1">

User avatar
Rocus
Gryphon Knight
 
Posts: 287
Joined: Mar 09, 2009 01:00

Postby Rocus » Jun 27, 2009 13:44

beh io qui su uthgard le ho provate tutte...posso dirti che le spec che considero di piu' sono ice e fire...fire t ritrovi a colpire a distanza con "fuoco d'artiglieria", ice sei costretto ad attaccare cn il pboae per fare sentire male ai nemici cn le cure :) solo che ice hai bisogno o del moc+purge, oppure di un pala che sappia giocare e t stunna tutti i nemici intorno...cmq entrambe spec hanno i pregi e i difetti...cn il wizard il gruppo lo trovi al 10%...e solitamente sn gruppi random, tranne qualche gruppo che vuole il wizard rankato cn moc e purge allora si fa qualcosa...dalla mia esperienza, t consiglio di provare cabalista o teurgo...li accettano volentieri e il teurgo sta nel classico setup albion. sono diciamo pentito di aver fatto wizard xkè nn credevo fosse cosi difficile su uthgard cn il mago asd. cmq scegli tu :)
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Demiurgo
Phoenix Knight
 
Posts: 1499
Joined: Mar 11, 2007 01:00

Postby Demiurgo » Jun 27, 2009 16:52

Il wizzo ghiaccio è buono perchè combina un grande danno a range ridotto a un discreto danno a largo range. La tecnica da usare è colpire a distanza fino a quando non ti arrivano addosso, a quel punto un tank scudato deve stunnarteli e tu li finisci^ Ovviamente è rischioso e devi avere un valido gruppo :D

Considera però che per ogni classe hai bisogno di un buon gruppo (e sicuramente di purge, a meno di tank con stoicismo :D) quindi rimando al: fa quel che ti piace^

Classico esempio sono griselda e un altro wizard che non ricordo. Hanno giocato sempre il wizard (gli unici due rank alto :D) e magari hanno sofferto un pò, però non immagino quanto godano quando fanno saltare in aria i tank a 3 a 3 :D
Image

User avatar
Rocus
Gryphon Knight
 
Posts: 287
Joined: Mar 09, 2009 01:00

Postby Rocus » Jun 27, 2009 16:56

griselda gioca cn gruppo rankato dai tomato XD io quando gioco cn loro che (sempre griselda) è su caroli riesco a giocare senza problemi e spammo quasi i 4/5 dei kill lol
Image
Image
Image
Image
Image
Image

User avatar
Coccodrillo
Warder
 
Posts: 42
Joined: Mar 09, 2007 01:00
Location: Italy

Postby Coccodrillo » Jul 01, 2009 06:47

trovata spec buona:
38 terra
38 ghiaccio
5 fire

nn avanza manco un punticino e ci sn tutti gli aoe vari di vari livelli, giusto danno, root, etc etc. e chi se ne frega dei bolt fuoco!!
...e il coccodrillo come fa??? :P
Image

User avatar
Rocus
Gryphon Knight
 
Posts: 287
Joined: Mar 09, 2009 01:00

Postby Rocus » Jul 01, 2009 10:27

niente mago cn piu' spec, a volte faccio pochi danni cn il pbaoe, figuriamoci cn l'aoe blu ^^
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Demiurgo
Phoenix Knight
 
Posts: 1499
Joined: Mar 11, 2007 01:00

Postby Demiurgo » Jul 02, 2009 16:43

Non ti consiglio la spec di coccodrillo :D Il wizard è un mago che deve fare danni, magie di basso livello non fanno danni.

Ci sono alcuni maghi per cui va bene dividere la spec (tipo il cabalista o lo stregone) ma non è proprio il caso dell'arcimago :D

Ad ogni modo provare non costa niente^(a parte il respec se poi te ne penti :D)
Image

User avatar
Coccodrillo
Warder
 
Posts: 42
Joined: Mar 09, 2007 01:00
Location: Italy

Postby Coccodrillo » Jul 02, 2009 17:46

Eh eh, non la consiglio manco io come spec! Sto solo testando... un po come col pala full 2h! hmmm, cos'altro potrei provare? Un mezzo ogre menestrello? :P
...e il coccodrillo come fa??? :P
Image

User avatar
Rocus
Gryphon Knight
 
Posts: 287
Joined: Mar 09, 2009 01:00

Postby Rocus » Jul 03, 2009 17:24

Coccodrillo wrote:Eh eh, non la consiglio manco io come spec! Sto solo testando... un po come col pala full 2h! hmmm, cos'altro potrei provare? Un mezzo ogre menestrello? :P


puoi sempre provare il classico ogre sorc oppure l'arms 50 crossbow 50 42 scudo resto parata asdasd
Image
Image
Image
Image
Image
Image


Return to Italian

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

Saturday, 03. May 2025

Artwork and screen shots Copyright © 2001-2004 Mythic Entertainment, Inc. All rights reserved. Used with permission of Mythic Entertainment. Mythic Entertainment, the Mythic Entertainment logo, "Dark Age of Camelot," "Shrouded Isles," "Foundations," "New Frontiers," "Trials of Atlantis," "Catacombs," "Darkness Rising," the Dark Age of Camelot and subsequent logos, and the stylized Celtic knot are trademarks of Mythic Entertainment, Inc.

Valid XHTML & CSS | Original Design by: LernVid.com | Modified by Uthgard Staff